Jump to content
Emanuele C

Unbrick con Nubia Tool Studio

Recommended Posts

Il brick nei dispositivi con SoC Qualcomm è di solito risolvibile, e Nubia Z11 Mini S non fa eccezione a questa regola. In questa guida vi mostreremo come "resuscitare" un Mini S in hardbrick che sia riconosciuto dal PC come "Qualcomm HS-USB QDloader 9008" utilizzando Nubia Tool studio.

Prerequsiti

• Nubia Z11 Mini S;
  • PC Windows;
  • Please login or register to see this link.

;
  • Please login or register to see this link.

;
  • driver Qualcomm.

Procedura

Please login or register to see this spoiler.

Ragazzi una guida per il z11 oppure questa va BN anke per quest'ultimo.... Il mio non fa più nulla nessuna risposta nemmeno quando metto il cavo d alimentazione.... Scusate il disturbo e v prego aiutatemi grazie in anticipo

Il 16/1/2017 at 15:43, Emanuele C dice:

Ho spulciato un po' di forum, ma purtroppo non ho trovato nulla

Please login or register to see this link.

Non essendo un drago con le traduzioni non saprei di preciso ma nel topic linkato qua sopra mi pare ci sia qualcosa tipo "incorrigible brick".

Ho provato i vari link ma a parte il primo per gli altri Baidu non mi lascia selezionare niente anche se c'è una cartella, magari voi siete più sgamati di me con questi server Cinesi. 

Ho scaricato la ROM, effettivamente sembra adatta al flash con tool studio. Riguardo agli altri file, invece, mi sembra rimandino tutti ad un'applicazione di uno store cinese

Please login or register to see this spoiler.

Ragazzi niente da fare anime con questo tool DP un po ke parte. M da una dicitura in rosso con caratteri incomprensibili e. Si conclude con la parola RAM sempre in rosso.... Sto comunicando con l'assistenza d grossoshop DV acquistato il device ma SN molto lenti nel darmi ke direttive.... E tra poco comincia anime il capodanno cinese la vedo brutta

In questo tool dicono di aver incluso la famiglia Z11, prova anche questo come ultima spiaggia

DEVE esserci una soluzione. Io ormai l'ho spedito, anche perchè la dannatissima rom, quando serviva a me, nemmeno esisteva. 

Ice, prova a fare una cosa, mi è capitata tempo fa con un oneplus e avevo trovato una guida non ricordo dove: appena ti appare il messaggio di errore (quello riferito alla ram) prova a premere il tasto volume su (o giù, sinceramente non ricordo) mentre il cavetto è ancora collegato e il tool è avviato. Oppure rifai il flash tenendo premuto sempre uno dei due tasti volume, non ricordo ovviamente quale. Se riesco ad individuare la guida dove avevo trovato la soluzione te la linko qui.

In bocca al lupo.

EDIT: Proverei anche a cambiare cavo USB. Io non ho avuto modo di farlo a causa del type-c, magari qualche altro cavo lo hai se sei più fortunato di me...

It seems as if Nubia Studio attempts to download the firmware but phone's memory does not take it properly. It could be an hardware problem, maybe EMMC is corrupted. Try to use the unbrick ROM with Qfil (you can find a lot of tutorial in english using google), perhaps it will succeed

On 05/04/2017 at 2:59 AM, Emanuele C said:

It seems as if Nubia Studio attempts to download the firmware but phone's memory does not take it properly. It could be an hardware problem, maybe EMMC is corrupted. Try to use the unbrick ROM with Qfil (you can find a lot of tutorial in english using google), perhaps it will succeed

I found this on XDA perhaps you can provide me the file mentioned in link

aiuto! il mio z11 mini s non si accende più...se provo ad  accenderlo o a metterlo in carica vibra illumina lo schermo e poi si rispenge...se sta in carica va a loop...ogni tanto illumina pure il cerchio rosso..ho provato il tool ma il pc non lo riconosce...che faccio??

@Nikhil Joshi Sorry, in this moment I don't have a Mini S...

14 ore fa, Franco16 dice:

aiuto! il mio z11 mini s non si accende più...se provo ad  accenderlo o a metterlo in carica vibra illumina lo schermo e poi si rispenge...se sta in carica va a loop...ogni tanto illumina pure il cerchio rosso..ho provato il tool ma il pc non lo riconosce...che faccio??

In gestione dispositivi come viene riconosciuto?

On 08/04/2017 at 8:19 AM, Franco16 said:

Help! my mini z11's not light ... if I try to turn it on or charge it vibrates the screen lights up and then rispenge ... if you are in office goes to loop ... sometimes even illuminate the red circle .. I tried the tool but the computer does not recognize it ... I do ??

what do u see in device manager qhusb_bulk? or 9008 and some partition