Jump to content
Emanuele C

nubia Z11 GizROM Lineage OS Edition 1.1

Recommended Posts

Vi avevamo promesso che il progetto GizROM si sarebbe ingrandito, e manterremo di certo la promessa. Prima di dedicarci allo sviluppo di ROM custom "made in GizChina" per terminali diversi dal Nubia Z11, tuttavia, abbiamo deciso di sfruttare l'esperienza accumulata su questo modello per rilasciare alcune delle custom ROM più famose e richieste.

Dopo i problemi con Cyanogen OS e il successivo abbandono del progetto CyanogenMod da parte della comunità, l'eredità della custom più diffusa è stata raccolta da LineageOS. Ci è sembrato quindi naturale partire proprio da questa distribuzione, ed oggi vi presentiamo la nostra prima beta di Lineage 13 su base Marshmallow per Nubia Z11

Caratteristiche

• Basata sulla release della Lineage [2017/02/18];
  • app fotocamera della ROM ufficiale Nubia;
  • app telecomando infrarossi della ROM ufficiale Nubia.

Riguardo ai bug è stata segnalata la mancanza di NFC. La ROM appare comunque molto fluida.

Screenshot

Please login or register to see this spoiler.

Installata ieri sera, il passaggio da wifi a dati sembra andare, ho visto qualche rallentamento in fase di disinstallazione app, e ogni tanto i dati appaiono con il punto esclamativo. Via di quello mi sembra un grandissimo miglioramento rispetto a mokee/cm13 unofficial del cinese. GRAZIE. Stavo per vendere il telefono, perché non posso vivere senza android stock sul telefono e mi avete salvato una grandissima spesa. Si possono fare donazioni al progetto rom?

4 ore fa, Normogrosso dice:

Installata ieri sera, il passaggio da wifi a dati sembra andare, ho visto qualche rallentamento in fase di disinstallazione app, e ogni tanto i dati appaiono con il punto esclamativo. Via di quello mi sembra un grandissimo miglioramento rispetto a mokee/cm13 unofficial del cinese. GRAZIE. Stavo per vendere il telefono, perché non posso vivere senza android stock sul telefono e mi avete salvato una grandissima spesa. Si possono fare donazioni al progetto rom?

Ciao, il progetto GizROM si appoggia alle risorse del nostro blog GizChina.it, quindi un buon modo di supportare il nostro lavoro è continuare a seguirci! In alternativa puoi effettuare una donazione su paypal@gizchina.it, verrai citato per il tuo contributo sul thread ufficiale del progetto!

Immagino sia già presente il root, è possibile installare il Framework xposed? Perché con le rom di gizchina 1.2 e 1.3 sto avendo dei problemi..

considerando che si basa sulla lineage (che a sua volta parte dalla CM13) sono presenti per caso i problemi di ricezione legati alla cm? perchè ho avuto modo di installare la Mokee ed era completamente inutilizzabile con vodafone.

3 hours ago, Emanuele C said:

Ciao, il progetto GizROM si appoggia alle risorse del nostro blog GizChina.it, quindi un buon modo di supportare il nostro lavoro è continuare a seguirci! In alternativa puoi effettuare una donazione su paypal@gizchina.it, verrai citato per il tuo contributo sul thread ufficiale del progetto!

Mi aspetta qualche giorno di testing brutale e se resiste a tutto procedo con la donazione, come ho detto ho una spesa in meno quindi sono più che contento di contribuire con parte del risparmio ;)

ho una domanda: ho cambiato i dpi dalle impostazioni mettendo il valore a 400.
Tutto si adatta alla perfezione tranne l'app "camera" ... è possibile cambiare i dpi solo per quell'app? ho provato con il modulo xposed "app settings" ma non funziona, devo applicare le modifiche anche a qualche app di sistema oltre che a quella?

Ok, primo piccolo bug, non sempre all'arrivo di una notifica il led si accende correttamente. Per il resto non ci sono freeze con utilizzo intenso della memoria in scrittura (come su mokee) e il problema del passaggio a dati è stato definitivamente risolto. Ogni tanto ho problemi a passare da Global a solo 3G nelle impostazioni sim ma credo dipenda più dall'operatore che dalla rom.

Bug riportati su xda dall'utente   

Please login or register to see this link.

1. Wifi is weak 
2. No OIS in video recording, 1080p60 not working.

Traduzione:

Wifi è debole. Non c'è stabilizzazione dell'immagine nella registrazione video e il 1080p60 non funziona.

L' ho provata per un paio di giorni.

Molto veloce, fluida e ottima idea l' uso della fotocamera Nubia. 

Consumo batteria, superiore alla stock.

Per il momento nessuna feature particolare che la faccia preferire alla Nubia UI

2 ore fa, Emanuele C dice:

Ti scrivo dall'ultima alfa, dobbiamo aggiustare ancora qualche problemino prima di poter pubblicare la prossima versione!

Screenshot_20170205-132831.png

Grande! Da stamattina sto usando la prima release e devo dire che finora è la migliore ROM che abbia provato sullo Z11.

Bellissima!