Emanuele C 566 Posted January 16, 2017 Report Share Posted January 16, 2017 Vi avevamo promesso che il progetto GizROM si sarebbe ingrandito, e manterremo di certo la promessa. Prima di dedicarci allo sviluppo di ROM custom "made in GizChina" per terminali diversi dal Nubia Z11, tuttavia, abbiamo deciso di sfruttare l'esperienza accumulata su questo modello per rilasciare alcune delle custom ROM più famose e richieste. Dopo i problemi con Cyanogen OS e il successivo abbandono del progetto CyanogenMod da parte della comunità, l'eredità della custom più diffusa è stata raccolta da LineageOS. Ci è sembrato quindi naturale partire proprio da questa distribuzione, ed oggi vi presentiamo la nostra prima beta di Lineage 13 su base Marshmallow per Nubia Z11. Caratteristiche Basata sulla release della Lineage [2017/02/18]; app fotocamera della ROM ufficiale Nubia; app telecomando infrarossi della ROM ufficiale Nubia. Riguardo ai bug è stata segnalata la mancanza di NFC. La ROM appare comunque molto fluida. Screenshot Spoiler Changelog Spoiler Changelog 1.1 Sorgenti Lineage aggiornati al 18/02/2017; bugfix minori; ottimizzazioni generali. Installazione Spoiler IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo. Prerequisiti Nubia Z11; ultimo pacchetto Lineage OS Edition by GizROM Team; pacchetto Gapps (arm64, 6.0, nano); TWRP installata. Procedura Copiare il pacchetto Lineage e quello Gapps sul telefono; entrare in recovery (premere a lungo tasto power e volume +) pulire le partizioni Data, Cache e Dalvik Cache; installare la ROM da TWRP; installare le Gapps; riavviare il dispositivo. muxiaoyu, nik26701, moste and 3 others 6 Quote Link to post Share on other sites
superfini74 5 Posted January 16, 2017 Report Share Posted January 16, 2017 Qualcuno l'ha provata??? albertaef4 1 Quote Link to post Share on other sites
marcoprattico 0 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 Io... Per adesso non mi ha dato nessun problema... Velocissima e stabile Quote Link to post Share on other sites
Normogrosso 4 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 Installata ieri sera, il passaggio da wifi a dati sembra andare, ho visto qualche rallentamento in fase di disinstallazione app, e ogni tanto i dati appaiono con il punto esclamativo. Via di quello mi sembra un grandissimo miglioramento rispetto a mokee/cm13 unofficial del cinese. GRAZIE. Stavo per vendere il telefono, perché non posso vivere senza android stock sul telefono e mi avete salvato una grandissima spesa. Si possono fare donazioni al progetto rom? marcoprattico 1 Quote Link to post Share on other sites
Emanuele C 566 Posted January 17, 2017 Author Report Share Posted January 17, 2017 4 ore fa, Normogrosso dice: Installata ieri sera, il passaggio da wifi a dati sembra andare, ho visto qualche rallentamento in fase di disinstallazione app, e ogni tanto i dati appaiono con il punto esclamativo. Via di quello mi sembra un grandissimo miglioramento rispetto a mokee/cm13 unofficial del cinese. GRAZIE. Stavo per vendere il telefono, perché non posso vivere senza android stock sul telefono e mi avete salvato una grandissima spesa. Si possono fare donazioni al progetto rom? Ciao, il progetto GizROM si appoggia alle risorse del nostro blog GizChina.it, quindi un buon modo di supportare il nostro lavoro è continuare a seguirci! In alternativa puoi effettuare una donazione su paypal@gizchina.it, verrai citato per il tuo contributo sul thread ufficiale del progetto! Normogrosso and sbarbi 2 Quote Link to post Share on other sites
andr34 26 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 Immagino sia già presente il root, è possibile installare il Framework xposed? Perché con le rom di gizchina 1.2 e 1.3 sto avendo dei problemi.. considerando che si basa sulla lineage (che a sua volta parte dalla CM13) sono presenti per caso i problemi di ricezione legati alla cm? perchè ho avuto modo di installare la Mokee ed era completamente inutilizzabile con vodafone. Quote Link to post Share on other sites
Normogrosso 4 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 3 hours ago, Emanuele C said: Ciao, il progetto GizROM si appoggia alle risorse del nostro blog GizChina.it, quindi un buon modo di supportare il nostro lavoro è continuare a seguirci! In alternativa puoi effettuare una donazione su paypal@gizchina.it, verrai citato per il tuo contributo sul thread ufficiale del progetto! Mi aspetta qualche giorno di testing brutale e se resiste a tutto procedo con la donazione, come ho detto ho una spesa in meno quindi sono più che contento di contribuire con parte del risparmio Quote Link to post Share on other sites
marcoprattico 0 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 ho una domanda: ho cambiato i dpi dalle impostazioni mettendo il valore a 400. Tutto si adatta alla perfezione tranne l'app "camera" ... è possibile cambiare i dpi solo per quell'app? ho provato con il modulo xposed "app settings" ma non funziona, devo applicare le modifiche anche a qualche app di sistema oltre che a quella? Quote Link to post Share on other sites
laclemenzia 1 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 Per ora non riscontro bug!!! Quote Link to post Share on other sites
Normogrosso 4 Posted January 18, 2017 Report Share Posted January 18, 2017 Ok, primo piccolo bug, non sempre all'arrivo di una notifica il led si accende correttamente. Per il resto non ci sono freeze con utilizzo intenso della memoria in scrittura (come su mokee) e il problema del passaggio a dati è stato definitivamente risolto. Ogni tanto ho problemi a passare da Global a solo 3G nelle impostazioni sim ma credo dipenda più dall'operatore che dalla rom. Quote Link to post Share on other sites
哈拉一只正经兔 0 Posted January 19, 2017 Report Share Posted January 19, 2017 感谢了。我看看,不过好像和魔趣差不多 Quote Link to post Share on other sites
Normogrosso 4 Posted January 19, 2017 Report Share Posted January 19, 2017 Bug riportati su xda dall'utente martas.vavra 1. Wifi is weak 2. No OIS in video recording, 1080p60 not working. Traduzione: Wifi è debole. Non c'è stabilizzazione dell'immagine nella registrazione video e il 1080p60 non funziona. Emanuele C 1 Quote Link to post Share on other sites
famiddi 2 Posted January 19, 2017 Report Share Posted January 19, 2017 L' ho provata per un paio di giorni. Molto veloce, fluida e ottima idea l' uso della fotocamera Nubia. Consumo batteria, superiore alla stock. Per il momento nessuna feature particolare che la faccia preferire alla Nubia UI Quote Link to post Share on other sites
MelodyF 2 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 There is no NFC! Quote Link to post Share on other sites
MelodyF 2 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Il 2017/1/19 at 11:01, 哈拉一只正经兔 dice: 感谢了。我看看,不过好像和魔趣差不多 你的有NFC吗 beulahsx2 1 Quote Link to post Share on other sites
Normogrosso 4 Posted January 30, 2017 Report Share Posted January 30, 2017 Mi scrivono su xda che su questa e RR l'ambient display non funziona. Quote Link to post Share on other sites
哈拉一只正经兔 0 Posted February 3, 2017 Report Share Posted February 3, 2017 Il 2017/1/26 at 21:09, MelodyF dice: 你的有NFC吗 我的有NFC啊。问NFC干嘛?这个手机有NFC的。。 Quote Link to post Share on other sites
xazac 2 Posted February 5, 2017 Report Share Posted February 5, 2017 Ciao ragazzi, Novità sullo sviluppo? Quote Link to post Share on other sites
Emanuele C 566 Posted February 5, 2017 Author Report Share Posted February 5, 2017 Ti scrivo dall'ultima alfa, dobbiamo aggiustare ancora qualche problemino prima di poter pubblicare la prossima versione! xazac and NicoRR93 2 Quote Link to post Share on other sites
xazac 2 Posted February 5, 2017 Report Share Posted February 5, 2017 2 ore fa, Emanuele C dice: Ti scrivo dall'ultima alfa, dobbiamo aggiustare ancora qualche problemino prima di poter pubblicare la prossima versione! Grande! Da stamattina sto usando la prima release e devo dire che finora è la migliore ROM che abbia provato sullo Z11. Bellissima! Quote Link to post Share on other sites
Sgnoogle 3 Posted February 7, 2017 Report Share Posted February 7, 2017 Ottime notizie! Il mio Z11 scalpita, sono sicuro verrà fuori una rom davvero al top Tanto di cappello agli sviluppatori. soniawb60 and NicoRR93 2 Quote Link to post Share on other sites
xazac 2 Posted February 11, 2017 Report Share Posted February 11, 2017 Allora? Novità? Quote Link to post Share on other sites
NicoRR93 12 Posted February 11, 2017 Report Share Posted February 11, 2017 Qualcuno sa se sull'attuale 1.0 di questa rom la funzione smart cover funziona ? Quote Link to post Share on other sites
Emanuele C 566 Posted February 11, 2017 Author Report Share Posted February 11, 2017 6 ore fa, xazac dice: Allora? Novità? Per il momento nessuna, purtroppo... xazac 1 Quote Link to post Share on other sites
xazac 2 Posted February 11, 2017 Report Share Posted February 11, 2017 4 ore fa, Emanuele C dice: Per il momento nessuna, purtroppo... Peccato ? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts