• Annunci

• Emanuele C

Il forum di GizChina.it cerca staff!   22/10/2017

Hai una buona conoscenza del mondo del modding e di quello tech (con un occhio di riguardo alla telefonia cinese) e ti piacerebbe essere un punto di riferimento per i meno esperti? Ecco come candidarsi per entrare a far parte del nostro staff! 
Emanuele C

nubia Z11 GizROM Resurrection Remix Edition 1.0

Recommended Posts

Il GizROM Team ha da poco deciso di mettere a frutto la sua esperienza, maturata con la GizROM su firmware ufficiale di nubia Z11, per rilasciare ROM basate su altre distribuzioni di Android. La Resurrection Remix è una delle custom più personalizzabili e complete dell'attuale panorama Android, scelta da molti degli utenti più esigenti. Una ROM ideale per chi ama la libertà di scelta, dunque, che ci è sembrata la candidata perfetta per una GizROM.

Questa versione di RR, che utilizza parte del codice di Lineage OS, è attualmente basata su Android Marshmallow.

Caratteristiche

• Basata sull'ultima release della RR v5.7.4 [2017/01/15];
  • app fotocamera della ROM ufficiale Nubia;
  • app telecomando infrarossi della ROM ufficiale Nubia.

Attualmente non sono stati riscontrati bug, e la ROM sembra incredibilmente fluida.

Screenshot

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Vi piacciono le nostre GizROM? Potete supportare questo progetto con una

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, superfini74 dice:

Qualcuno l'ha provata???

Si e tra quelle provate posso sicuramente consigliartela....  al momento nessun problema riscontrato, fluidità mostruosa,  grande personalizzazione e notifiche puntuali...  Grazie GizRom Team 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena messa, io ero già innamorato della versione Cinese di novembre ma che poi non è più stata aggiornata, questa sembra andare ancora meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino sia già presente il root, è possibile installare il Framework xposed? Perché con le rom di gizchina 1.2 e 1.3 sto avendo dei problemi..

considerando che si basa sulla lineage (che a sua volta parte dalla CM13) sono presenti per caso i problemi di ricezione legati alla cm? perchè ho avuto modo di installare la Mokee ed era completamente inutilizzabile con vodafone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda ho provato Lineage OS dell'altro post, e vai tranquillo, root c'è, exposed funziona e nessun problema di ricezione. Non possono garantire per RR, ma non penso che la situazione sia diversa rispetto all'altra rom.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho tim e va benissimo, provato il passaggio rete e wifi manuale e staccando il wifi, provato anche qualche settaggio della rete dati, lte+3g+2g, solo 2g, solo 3g, 3g/2g automatico ed ha sempre trovato rete e dati senza perderli, non saprei peò con Vodafone.

Root c'è

Xposed non so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installata ora, fra poco faccio delle prove, a primo impatto sembra veramente una rom pazzesca, velocissima con un sacco di personalizzazioni, a breve appena finisco di installare tutte le app provo xposed perchè mi serve necessariamente per "nascondere" il root in alcune app..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, è un piacere essere entrato a far parte di questo forum, mi chiamo Nicolò e sono un possessore di nubia z11 internazionale. Sono interessato a questa rom perche con l'ufficiale 1.19 ho diversi bug che mi infastidiscono, uno su tutti l'incompatibilità con Google Home nel trasmettere lo schermo. Sono alle prime armi e ho letto nel forum un po' tutte le guide e avrei alcune domande prima di procedere: 

- le gapp nell'internazionale ci sono quindi devo seguire ugualmente il passaggio sulle gapp? ;

- in futuro si può ritornare ad usare la versione internazionale ?

- Una guida un pochino più semplice per un novellino ?

Grazie in anticipo e scusate le noie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, in realtà l'installazione è molto più semplice di quello che sembra basta che segui passo passo le istruzioni nel primo post.

Scarichi tutti i pacchetti necessari (twrp, rom, gapps), e parti con le varie installazioni.

1) installi la twrp

2) metti nella memoria del telefono la rom e le gapps scaricate

3) fai wipe data, cache e dalvik in maniera da pulire completamente la memoria del telefono

4) fai partire l'installazione della rom, una volta finito fai partire l'installazione delle gapps

5) finito le intallazioni riavvii e configuri tutto partendo da zero

Più difficile a dirsi che a farsi.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok quindi mi creo un backup e poi lo posso ricaricare tranquillamente ottenendo nuovamente i miei dati ? Per quanto riguarda le gapp anche se il mio internazionale le ha le riscarico comunque giusto ? Grazie delle risposte oggi ci provo e vi faccio sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NicoRR93 dice:

Ok quindi mi creo un backup e poi lo posso ricaricare tranquillamente ottenendo nuovamente i miei dati ? Per quanto riguarda le gapp anche se il mio internazionale le ha le riscarico comunque giusto ? Grazie delle risposte oggi ci provo e vi faccio sapere.

Sul fatto che installato la twrp puoi salvare i tuoi dati facendo un nandroid backup (è così che si chiama il backup generato dalla twrp) non è proprio così, perlomeno io non l'ho potuto fare perchè per installare in maniera corretta e funzionante la recovery su android 6 devi prima fare un wipe data (e il wipe data formatta tutto il sistema), altrimenti non funziona correttamente. Se vuoi saperne di più ti consiglio di leggere qui

in particolare il post #21

Le gapps le devi comunque installare per il fatto che la rom che vai a montare non le ha nativamente, quindi se non installi il pacchetto gapps al riavvio non avresti il play store e nessun servizio google

N.B. probabilmente stai facendo confusione, un nandroid backup non è un normale backup, ma è in realtà un'immagine di quello che hai sul cellulare nel momento in cui lo vai ad effettuare. In parole povere quando lo vai a ripristinare il cellulare ti ritorna esattamente indietro al momento il cui lo hai fatto, in tutto e per tutto. E' uno strumento molto potente, ma non è un banale backup che si effettua per poi ripristinare le app o i contatti. Per quello c'è la sincronizzazione di google, o meglio ancora a "manina" così si evitano problemi in seguito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, moste dice:

Sul fatto che installato la twrp puoi salvare i tuoi dati facendo un nandroid backup (è così che si chiama il backup generato dalla twrp) non è proprio così, perlomeno io non l'ho potuto fare perchè per installare in maniera corretta e funzionante la recovery su android 6 devi prima fare un wipe data (e il wipe data formatta tutto il sistema), altrimenti non funziona correttamente. Se vuoi saperne di più ti consiglio di leggere qui

in particolare il post #21

Le gapps le devi comunque installare per il fatto che la rom che vai a montare non le ha nativamente, quindi se non installi il pacchetto gapps al riavvio non avresti il play store e nessun servizio google

N.B. probabilmente stai facendo confusione, un nandroid backup non è un normale backup, ma è in realtà un'immagine di quello che hai sul cellulare nel momento in cui lo vai ad effettuare. In parole povere quando lo vai a ripristinare il cellulare ti ritorna esattamente indietro al momento il cui lo hai fatto, in tutto e per tutto. E' uno strumento molto potente, ma non è un banale backup che si effettua per poi ripristinare le app o i contatti. Per quello c'è la sincronizzazione di google, o meglio ancora a "manina" così si evitano problemi in seguito

Ok adesso ho le idee un po' chiare ma per il resto sono bloccato alla fase installazione twrp. Non riesco a spuntare OEM unlock perché nn c'è nel menu sviluppatore, e una volta scaricato il pacchetto recovery nn riesco a lanciare il file autorun.exe lo devo fare da PC ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, NicoRR93 dice:

Ok adesso ho le idee un po' chiare ma per il resto sono bloccato alla fase installazione twrp. Non riesco a spuntare OEM unlock perché nn c'è nel menu sviluppatore, e una volta scaricato il pacchetto recovery nn riesco a lanciare il file autorun.exe lo devo fare da PC ?

onestamente a me è bastato abilitare la funzione debug usb per installare una twrp, ma era una versione diversa da quella utilizzata in questa guida..

il file .exe lo devi far partire dal pc

per il resto, alla fine del primo giorno di utilizzo posso confermare che questa rom è un po' per smanettoni, non si rischia di far danni "giocando" con le impostazioni (almeno quelle relative all'interfaccia).. ha veramente tantissime potenzialità e non può che farmi piacere, il telefono è diventato una scheggia e finalmente riesco a sentire uno smartphone "mio" finalmente anche sul Nubia un livello di personalizzazione degno degli One Plus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sono riuscito ad entrare in recovery ma adesso non riesco a installare il pacchetto supersu. MI spiego meglio, nella guida di questo forum della twrp ci sta scritto di copiare il pacchetto supersu nel dispositivo e di lanciare il file zip. Non riesco a copiarlo da pc e non riesco nemmeno a farlo partire dal cellulare.

Aggiornamento: se vado su file manager sempre da recovery mi compare il file supesu ma quale dei tanti devo lanciare e soprattutto come ? Con chmod755 o chmod.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la rom in questione ha già il root non penso che ci sia bisogno di installarlo, in ogni caso in che memoria del cellulare lo hai copiato? nella twrp dovresti avere una opzione "installa" vai in quel menù e dal file manager che ti viene proposto selezioni il file .zip del root

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, NicoRR93 dice:

Nella memoria fissa, non ho la microsd. Nella parte installa mi trova la cartella ma dentro niente. Allora provo senza root.

Come ti ha detto giustamente andr34 la rom ha già il root, quindi a te non serve. Sei quindi riuscito ad installare la twrp?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, NicoRR93 dice:

Ho installato i driver nel computer e sono risucito a mandarlo in recovery tramite file.bath e adesso ?

Adesso metti i files nella memoria del telefono, fai i wipe che ho scritto ed installi il tutto. Mi raccomando, non cancellare la memoria interna del telefono perchè poi non avresti i files da installare e allora dovresti usare una micro sd, altrimenti saresti bloccato e non potresti più fare niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, NicoRR93 dice:

Ho fatto tutto quello da te detto ma non riesco a mandare l'installazione della rom. Quando vado su installa non mi trova niente all'interno.

Impossibile, i file li deve vedere. Al massimo poi se c'è qualche problema non va a buon fine l'installazione. Hai fatto i wipe che ti ho detto? Non devi fare il wipe "archivio interno" altrimenti cancelli tutto quello che c'è in memoria. Se hai fatto quel wipe allora devi mettere i file in una micro sd ed metterla nel cellulare, altrimenti sei bloccato.

Una volta fatto i wipe vai su "installa zip" e ti cerchi i file e fai partire l'installazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuro che i wipe che ho fatto sono solo quei 3, data cache e davilk cache. Quando dal pc metto i file rar( rom e gapp) nella memoria interna del dispositivo li devo collocare in una cartella in particolare ? Li devo inserire già estratti ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NicoRR93 dice:

Giuro che i wipe che ho fatto sono solo quei 3, data cache e davilk cache. Quando dal pc metto i file rar( rom e gapp) nella memoria interna del dispositivo li devo collocare in una cartella in particolare ? Li devo inserire già estratti ?

E' sbagliata l'estensione. Devono essere .zip non.rar, per quello non te li vede. Comunque puoi metterli in una qualsiasi cartella chiamata come vuoi tu, puoi chiamarla snche pippo se ti piace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No devi lasciarli zip, mettili nella cartella download giusto per avere un punto fisso dove trovarli, potresti avere impostato "installa .img" o "immagine" e non vede altri file.

Copia gli zip in download vai su installa, cerca nella cartella sdcard la cartella download, se non ti mostra i file guarda in basso a dx, c'è un pulsante con scritto installa immagine o installa archivio, se vedi la seconda cliccala e dovresti rivedere tutti i file.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti