Jump to content
Sign in to follow this  
Emanuele C

Unbrick Nubia Z11 con Nubia Tool Studio

Recommended Posts

Il brick nei dispositivi con SoC Qualcomm è di solito risolvibile, e Nubia Z11 non fa eccezione a questa regola. In questa guida vi mostreremo come "resuscitare" uno Z11 in hardbrick che sia riconosciuto dal PC come "Qualcomm HS-USB QDloader 9008" utilizzando Nubia Tool studio.

Prerequsiti

• Nubia Z11;
  • PC Windows;
  • Please login or register to see this link.

;

;

.

Procedura

Please login or register to see this spoiler.

Salve, qualcuno può confermare che effettivamente c'è un problema con questa procedura?

P.s. Un telefono brickato non può neanche accedere alla recovery mode (tasto accensione e volume su), giusto? Lo chiedo perché (sbagliando) ho installato la versione 1.20 europea sul mio z11 1.12 internazionale, mandandolo in loop (con recovery raggiungibile però), quindi sto tentando di rimediare... 

Ciao, questa procedura nasce come ultima spiaggia in caso di hard brick, in caso di soft brick o d bootloop ci sono metodi più semplici e sicuri.

In particolare se la recovery è ancora funzionante puoi provare ad eseguire nuovamente il flash della ROM da zip dopo un bel wipe senza dover ricorrere alla modalità QDLoader 9008.

Ciao, per caso ci sono novità con questa procedura?... Perchè ho il telefono completamente molto e il pc lo vede come "Qualcomm HS-USB QDloader 9008" ma la procedura sopra descritta non va a buon fine, dando un errore che dove si capisce solo la scritta "ram".  Ci sono altre soluzioni? Non so cosa fare.

Purtroppo nessuna novità, in teoria i firmware per tool studio sono destinati solo ai centri assistenza ed evidentemente la versione che abbiamo trovato da qualche problema. Hai già provato a seguire

Please login or register to see this link.

?

9 ore fa, Emanuele C dice:

Purtroppo nessuna novità, in teoria i firmware per tool studio sono destinati solo ai centri assistenza ed evidentemente la versione che abbiamo trovato da qualche problema. Hai già provato a seguire

?

Ho provato, ma non va purtroppo... E non esiste nessuna guida oltre l vostra :I 

Brikkato ieri mentre provavo a cambiare la recovery..confermate che l'ultima spiaggia sia quella di mandare in assistenza il terminale?

L'ultimissima spiaggia è quella, prima conviene provare in ordine:

1. se il telefono entra in fastboot (in tal caso si può flashare la TWRP);
  2. se si riesce a risolvere con 

;
  3. se riesce il flash con tool studio.

ho rianimato il telefono..fortunatamente dopo svariati tentativi con le varie combinazioni di tasti sono riuscito ad entrare nel bootloader menu ed ho eseguito questi passaggi, da premettere che il mio cellulare veniva riconosciuto in modalità QHUSB_BULK

caricare una recovery che sapete esser funzionante:

fastboot -i 0x19d2 flash recovery recovery.img

oppure 

fastboot flash recovery recovery.img

dopodichè se la rom non parte per un errore nel file boot.img:

fastboot flash boot boot.img

in ogni caso questa è una soluzione che ha funzionato nel mio caso non vuole essere assolutamente una guida universale.

Ciao 

ho lo stesso problema che avete avuto anche voi ,ho un nubia z11 max che il pc lo vedo solo in modalità QHUSB_BULK ,ho anche installato i driver infatti ora me lo rileva come 
Qualcomm HS-USB QDloader 9008 ma non riesco a installare nessun bootloader (anche firmware completi proprio per gli unbrick )  mi da sempre errore come vedi in foto  Nubia tool , mi spieghi un po come hai fatto .Grazie 

sssss.png