• Annunci

• Emanuele C

Feedback app ufficiali   19/06/2017

Avete provato le app ufficiali di GizChina.it e GizBlog.it e avete qualche feedback o suggerimento? Condividetelo nel thread dedicato!
Emanuele C

rom
ZUK Z2 GizROM 2.0 (Android 7.0 Nougat)

326 risposte in questa discussione

Il progetto GizROM è rinato da poco, ma il successo riscontrato con le prime tre ROM per Nubia Z11 ci ha convinto ad accelerare il passo per ampliare il prima possibile la platea dei dispositivi supportati. Dopo giorni di intenso lavoro Francko76 del GizROM Team ha quindi rilasciato la nuova GizROM 1.0 su base Nougat per Zuk Z2!

La ROM, valida sia per gli Z2 indiani che per quelli cinesi, riprende il firmware originale ZUI 2.5 ma aggiunge quel "pizzico di italianità" tipico delle GizROM. La lista delle caratteristiche di questa prima versione include la localizzazione in diverse lingue europee (italiano, tedesco, francese,  spagnolo, russo, polacco, ungherese) e la rimozione delle app cinesi. L'app di GizChina e le Gapps (pico) sono preinstallate.

Importante: la ROM non presenta root in quanto in passato in seguito al flash di SuperSU 2.78 si sono verificate difficoltà con la lettura delle SIM. L'installazione di SuperSU è quindi attualmente sconsigliata, ma alcuni utenti non hanno riscontrato problemi utilizzando

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

.

Changelog

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che c'è scritto che l'ha fatta Francko76, dentro la ROM c'è addirittura il link per le donazioni

6 minuti fa, Fiorello dice:

È inutile che vi prendiate tutto il merito, è stata sviluppata interamente da Francko76. Disgustosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Emanuele C dice:

A breve (il tempo dell'upload) rilasceremo la versione 1.1 con alcune migliorie

Tipo che miglioria?

E per installarla che bisogna fare di nuovo tutti i wipe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso passare direttamente dalla francko v7 (indiana) alla gizrom 1.1? o devo passare prima dalla 1.0? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ZeroSen dice:

Posso passare direttamente dalla francko v7 (indiana) alla gizrom 1.1? o devo passare prima dalla 1.0? 

non penso esistano gli OTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È possibile avere altri screenshot? Quelle impostazioni rosse e quel font bimbominkioso non si possono guardare, spero si possano cambiare. Anche perché attualmente questa è l'unica rom Android 7 di Francko76 in giro, quindi credo la installerò.

Piace a Fiorello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Emanuele C dice:

Rilasciata, vedi il changelog. Per aggiornare non è necessario il wipe data, ma solo quelli cache e dalvik

Complimenti alla redazione e naturalmente a Francko76.. Grazie del Vs.impegno.

Piace a Emanuele C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Jimmy992 dice:

È possibile avere altri screenshot? Quelle impostazioni rosse e quel font bimbominkioso non si possono guardare, spero si possano cambiare. Anche perché attualmente questa è l'unica rom Android 7 di Francko76 in giro, quindi credo la installerò.

Di base c'è il font originale e la grafica originale della ROM Stock

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZeroSen dice:

Puoi passare direttamente, basta che fai tutti i wipe

Piace a ZeroSen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok passato dalla v7 alla giz1.1 nessun problema riscontrato

Qualcuno usa il pixel launcher? Perché nonostante aver installato il Pixel, l'app Google, e aver abilitato lo swipe in home per accedere a google, non succede nulla. (Invece con il google now launcher funziona tutto, ma preferisco il Pixel perché ha la griglia 5x4 con il widget per il giorno/meteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho flashato questa ROM, avrei un paio di domande: è normale che le barre di caricamento (tipo prima di un download) o le animazioni nel passare da un'app ad un'altra siano così veloci?

Inoltre ho notato che è cambiata la vibrazione della tastiera, prima la vibrazione era più lunga, ora è un istante. Anche a voi? Sapete se si può modificare?

Comunque, se può essere utile con questa ROM ho ottenuto 144k su AnTuTu :D

Piace a GerardoMan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve devo acquistare un terminale nuovo e lo zuk2 è la mia scelta avendo un budget  di 200 . non ho mai moddato su android ma questo  z2 mi intriga parecchio e seguendo  le procedure  passo passo non credo non riesca. la mia domanda è  se esista store che lo venda con questa  rom ? se no  dove prenderlo con le rom indicate? se non ho capito male da gearbest lo danno con una rom  farlocca e vorrei evitare impedimenti  , in ultimo scusate l 'ignoranza ma come faccio a   istallare TWRP?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iovtu dice:

salve devo acquistare un terminale nuovo e lo zuk2 è la mia scelta avendo un budget  di 200 . non ho mai moddato su android ma questo  z2 mi intriga parecchio e seguendo  le procedure  passo passo non credo non riesca. la mia domanda è  se esista store che lo venda con questa  rom ? se no  dove prenderlo con le rom indicate? se non ho capito male da gearbest lo danno con una rom  farlocca e vorrei evitare impedimenti  , in ultimo scusate l 'ignoranza ma come faccio a   istallare TWRP?

Per installare TWRP scarica l'app dal Play Store, ti farà scaricare la recovery da flashare e farà tutto l'app

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, qualcuno ha esperienza con la rom di Gearbest? Sapreste indicarmi la procedura per installare questa rom partendo da rom Gearbest? Vorrei evitare il brick, grazie! Inoltre è possibile aggiornare a Giz1.1 partendo dalla rom Marshmallow di Francko?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Walker dice:

Salve a tutti, ho flashato questa ROM, avrei un paio di domande: è normale che le barre di caricamento (tipo prima di un download) o le animazioni nel passare da un'app ad un'altra siano così veloci?

Si possono sempre rallentare dalle opzioni sviluppatore di android.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti