• Annunci

• Emanuele C

Il forum di GizChina.it cerca staff!   22/10/2017

Hai una buona conoscenza del mondo del modding e di quello tech (con un occhio di riguardo alla telefonia cinese) e ti piacerebbe essere un punto di riferimento per i meno esperti? Ecco come candidarsi per entrare a far parte del nostro staff! 
Emanuele C

ZUK Z2 GizROM 2.0 (Android 7.0 Nougat)

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ma mentre si ascolta la musica c'è un modo x aver un grafico o qualcosa di simile nella lockscreen?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato l'ultima versione, ma ho un problema con titanium backup: se vado nella sezione "azioni di massa - Tutto" a sinistra ci sono i vari tasti avvia, mentre a destra le voci relative alle tipologie di backup, ripristino, ecc non si vedono, tutto bianco. A voi capita?

Screenshot_2017-10-18-10-46-14-0972286367.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, ho bisogno di aiuto: tempo fa avevo installato la prima versione della GIZRom, oggi ho fatto il reset ai dati di fabbrica e al riavvio si avvia solo la Recovery TWRP, allora decido di flashare la ROM 2.0, seguo la procedura, ma alla fine si riavvia sempre in recovery. Cosa devo fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, The Walker dice:

Raga, ho bisogno di aiuto: tempo fa avevo installato la prima versione della GIZRom, oggi ho fatto il reset ai dati di fabbrica e al riavvio si avvia solo la Recovery TWRP, allora decido di flashare la ROM 2.0, seguo la procedura, ma alla fine si riavvia sempre in recovery. Cosa devo fare?

Se le hai provate tutte prova con qfil

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/10/2017 at 02:34, jojo_0n dice:

Se le hai provate tutte prova con qfil

Ha funzionato, ottimo.

Una domanda, non so se sia la ROM o altro: i sensori all'inizio non mi funzionavano, ho dovuto flashare un pacchetto per i sensori e ora sono tornati alla normalità, inoltre sto avendo problemi con Nova e i widget dell'app del meteo preinstallata, tutti problemi che non avevo con la prima versione della ROM. Sono l'unico o sono bug conosciuti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai avuto problemi coi sensori....se vuoi prova a rifleshare la giz....x quanto riguarda i widget non ho mai avuto problemi.riguardo a Nova non lo so xche uso il Launcher stock 

Modificato da jojo_0n

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/2/2017 at 12:18, luigioottoo dice:

Ragazzi io per i sensori (accelerometro e giroscopio) ho risolto flashando tramite twrp il file sensori.zip che mi hanno suggerito sul gruppo zukkati di telegram. Il file lo potete trovare al seguente link: 

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Io l' ho appena flashato ma non viene rilevato nessun sensore.....ho la rom indiana,twrp e supersu.ho provato la Discovery.....brick....la viper....brick....la stock cinese.....brick....mi va solo la indiana....non so perché....cmq non ho sensori....me ne sono accorto perché in chiamata non c'è prossimità,il display rimane acceso sulla guancia tanto e che spesso mi si attiva il vivavoce......cosa devo fare?non mi dite di piallarlo perché l ho già fatto una decina di volte in una settimana 😥

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un modo x entrare in una schermata dove poter fare tutti i test sensori audio ecc..nelle impostazioni/info credo.. c'è una scritta da premere un po' di volte x poi accedere a questa schermata

Chiedo venia,non c'è modo...ero convinto c'era xche su altri dispositivi l'ho sempre trovata.... Sorry

Modificato da jojo_0n

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei far funzionare sky go e per questo vorrei mettere Magisk e togliere superuser dalla gizrom 2.

Ho letto qualche forum e l'idea che mi sono fatto è di fare unroot completo dall'app superSU (mi chiede di tentare di ripristinare l'immagine boot stock, che devo rispondere?Si o No?)

Poi installare l'apk di magisk e aggiornare.

Sbaglio qualcosa? Suggerimenti?qualcuno l'ha fatto? Spero che il root già presente nella rom non abbia scritto in system altrimenti mi sa che non funzionerà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La procedura che hai descritto in teoria è giusta (unroot da SuperSu con ripristino boot originale e poi flash di Magisk), ma non è mai stata testata su questa ROM. Ti consiglio quindi di fare un backup per precauzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora anzichè farlo dall'app superSU ho usato lo zip unSU con TWRP. Termina senza errori, ma poi quando metto magisk mi da "Errore 1, il boot è già patchato" (l'errore è quello la descrizione precisa non la ricordo). Risultato: superSU non c'è più sul telefono, root check dice che ho il root, il firewall che richiede il root funziona e adesso anche l'app sky go funziona.

Secondo me è rimasto qualcosa di sporco e il root c'è ancora.Ho provato a scaricare superSU dal playstore ma non riesce a installarla.

Leggendo in giro dice di flashare il boot.img prima di magisk: il boot.img è quello della gizrom o quello della stock cinese? Cosa comporta questa operazione, perdo tutti i dati del telefono?

AGGIORNAMENTO: ho rischiato, fatto tutti i backup con twrp, titanium, ecc. Ho prelevato il boot.img dalla gizrom e da TWRP dopo aver fatto unSU, ho riflashato il boot.img e poi Magisk 14.2.Tutto senza errori, funziona perfettamente e posso nascondere il root alle app che lo controllano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/10/2017 at 15:14, Emanuele C dice:

Stiamo traducendo la ZUI 3, purtroppo ci vorrà tempo

prima di tutto grazie per il continuo supporto che ci offrite, poi volevo sapere proprio sulla zui 3 se e quando sara pronta che migliorie / differenze ci saranno con la 2.5 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/10/2017 at 11:28, VV_VV_VV dice:

Allora anzichè farlo dall'app superSU ho usato lo zip unSU con TWRP. Termina senza errori, ma poi quando metto magisk mi da "Errore 1, il boot è già patchato" (l'errore è quello la descrizione precisa non la ricordo). Risultato: superSU non c'è più sul telefono, root check dice che ho il root, il firewall che richiede il root funziona e adesso anche l'app sky go funziona.

Secondo me è rimasto qualcosa di sporco e il root c'è ancora.Ho provato a scaricare superSU dal playstore ma non riesce a installarla.

Leggendo in giro dice di flashare il boot.img prima di magisk: il boot.img è quello della gizrom o quello della stock cinese? Cosa comporta questa operazione, perdo tutti i dati del telefono?

AGGIORNAMENTO: ho rischiato, fatto tutti i backup con twrp, titanium, ecc. Ho prelevato il boot.img dalla gizrom e da TWRP dopo aver fatto unSU, ho riflashato il boot.img e poi Magisk 14.2.Tutto senza errori, funziona perfettamente e posso nascondere il root alle app che lo controllano.

grazie mille, stavo cercando di fare la stessa cosa e stavo impazzendo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno, nel ringraziarvi per il vostro   onesto e proficuo lavoro volevo chiedervi se ci sono dei possibili aggiornamenti sulla zui visto che alcune custom rom hanno aggiornato a Android Oreo 8.0 ?

grazie buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti