Jump to content
Emanuele C

ZUK Z2 GizROM 2.0 (Android 7.0 Nougat)

Recommended Posts

4 ore fa, iovtu dice:

salve devo acquistare un terminale nuovo e lo zuk2 è la mia scelta avendo un budget  di 200 . non ho mai moddato su android ma questo  z2 mi intriga parecchio e seguendo  le procedure  passo passo non credo non riesca. la mia domanda è  se esista store che lo venda con questa  rom ? se no  dove prenderlo con le rom indicate? se non ho capito male da gearbest lo danno con una rom  farlocca e vorrei evitare impedimenti  , in ultimo scusate l 'ignoranza ma come faccio a   istallare TWRP?

Ciao, nessuno store che io sappia monta questa ROM. Comunque le operazioni di modding sono abbastanza semplici, e nel forum troveresti di sicuro aiuto in caso di bisogno. Guardando un po' di store cinesi ho notato che il prezzo più basso sembra essere quello di

Please login or register to see this link.

, utilizzando il codice ZUKZ2NEW e selezionando priority direct mail per evitare la dogana. Per la TWRP abbiamo pubblicato una 

in passato.

3 ore fa, mattbruschi dice:

Salve a tutti, qualcuno ha esperienza con la rom di Gearbest? Sapreste indicarmi la procedura per installare questa rom partendo da rom Gearbest? Vorrei evitare il brick, grazie! Inoltre è possibile aggiornare a Giz1.1 partendo dalla rom Marshmallow di Francko?

Ciao, la ROM può essere installata a partire da qualsiasi altra ROM, basta avere la TWRP e seguire le istruzioni al primo post

15 minuti fa, DotSheldonCooper dice:

Bisogna flashare da recovery lo zip di SuperSU

Quale versione hai usato? La 2.79?

5 minuti fa, Emanuele C dice:

Ciao, nessuno store che io sappia monta questa ROM. Comunque le operazioni di modding sono abbastanza semplici, e nel form troveresti di sicuro aiuto in caso di bisogno. Guardando un po' di store cinesi ho notato che il prezzo più basso sembra essere quello di

, utilizzando il codice ZUKZ2NEW e selezionando priority direct mail per evitare la dogana. Per la TWRP abbiamo pubblicato una 

in passato.

Confermo per quanto riguarda il prezzo, su gearbest costa uguale, ma la menzione riguardo l'invalidazione della garanzia nel caso la rom venisse cambiata, mi fa mangiare le mani per non averlo comprato da bangood.

1 ora fa, mattbruschi dice:

Inoltre, qualcuno ha provato sia la rom di BB72 che quella di francko? se si qual è la migliore tra le due?

Io di BB ho provato la ZUI 2.3

A primo impatto questa ROM di Francko mi sembra più simile a quella stock, ma è tradotta in punti che nella ROM di BB non avevano traduzione. Ad esempio è presente U-Health tradotto completamente (o quasi) in italiano.

Io credo che al momento rimarrò con questa, perchè l'OTA è già arrivato, ma avevo la ROM di BB, quindi non potevo riceverlo e volevo aggiornare ad Android Nougat. Aspetterò la rom di BB con la ZUI 2.5 per trarre le ultime conclusioni.

Comunque al momento, dopo un secondo test su AnTuTu la ROM di Francko è in vantaggio come punteggio: 149k a 112k e le app installate credo siano le stesse, app più app meno (anche se dubito che sia il numero di app a far variare di circa 27k il punteggio)

La ROM è leggera e al momento non ho riscontrato nessun problema

1 minuto fa, The Walker dice:

Io di BB ho provato la ZUI 2.3

A primo impatto questa ROM di Francko mi sembra più simile a quella stock, ma è tradotta in punti che nella ROM di BB non avevano traduzione. Ad esempio è presente U-Health tradotto completamente (o quasi) in italiano.

Io credo che al momento rimarrò con questa, perchè l'OTA è già arrivato, ma avevo la ROM di BB, quindi non potevo riceverlo e volevo aggiornare ad Android Nougat. Aspetterò la rom di BB con la ZUI 2.5 per trarre le ultime conclusioni.

Comunque al momento, dopo un secondo test su AnTuTu la ROM di Francko è in vantaggio come punteggio: 149k a 112k e le app installate credo siano le stesse, app più app meno (anche se dubito che sia il numero di app a far variare di circa 27k il punteggio)

La ROM è leggera e al momento non ho riscontrato nessun problema

Grazie per la risposta, quindi da quello che leggo, installando francko marshmallow, mi arrivano gli ota ufficiali?

Su questo non so risponderti, ma dubito che su una custom ROM si possano ricevere gli OTA, poi non so, perchè non l'ho mai provata. Io il telefono ce l'ho da una settimana esatta, ed ho sempre avuto la 2.3 ZUI di BB, oggi ho fatto il passaggio

1 ora fa, mattbruschi dice:

Grazie per la risposta, quindi da quello che leggo, installando francko marshmallow, mi arrivano gli ota ufficiali?

Nessuna ROM di Francko76 mantiene l'updater originale, quindi non riceveresti OTA ufficiali (sulle custom ROM con gli OTA ufficiali c'è la quasi certezza di brick)

Ciao, la ROM fa parte del progetto GizROM ed è supportata dal blog di GizChina.it, del quale sfruttiamo anche la visibilità pubblicando un articolo per ogni release. Il luogo naturale dove condividere la GizROM ai nostri occhi è quindi questo forum, ma naturalmente nessuno vieta di parlarne anche su altri lidi. Semplicemente questo è il thread ufficiale di riferimento per gli aggiornamenti, e abbiamo notato che il passaparola tra utenti è più veloce di un nostro eventuale intervento diretto nei maggiori forum internazionali!

Scusate, leggo che bisogna partire dalla rom cinese o indiana. Io ho la rom 2.3.042 tradotta sempre da Francko, con twrp (che ho messo appunto prima della sua rom). Posso fare i soliti 3 wipe e installare questa ? Grazie

11 ore fa, Emanuele C dice:

Ciao, nessuno store che io sappia monta questa ROM. Comunque le operazioni di modding sono abbastanza semplici, e nel forum troveresti di sicuro aiuto in caso di bisogno. Guardando un po' di store cinesi ho notato che il prezzo più basso sembra essere quello di

in passato.

Ciao, la ROM può essere installata a partire da qualsiasi altra ROM, basta avere la TWRP e seguire le istruzioni al primo post

Quale versione hai usato? La 2.79?

Interessa anche a me. Che file avete usato? Grazie :)

1 ora fa, Fratanzi dice:

Posso fare flash anche con questa rom con nougat??

Io flashando lo zip di SuperSu non ho avuto alcun problema. 

1 ora fa, deepblue80 dice:

Scusate, leggo che bisogna partire dalla rom cinese o indiana. Io ho la rom 2.3.042 tradotta sempre da Francko, con twrp (che ho messo appunto prima della sua rom). Posso fare i soliti 3 wipe e installare questa ? Grazie

Io partivo dalla BB72 basata sulla 2.1 addirittura. Basta avere la TWRP e fare gli wipe, non è obbligatorio partire da una rom specifica. 

14 minuti fa, The_Kesis dice:

Domanda probabilmente poco furba, ma giusto per andare sul sicuro.
Oltre a Italiano vi è anche l'inglese?

L'inglese è la lingua di default con cui fa il boot la rom. 

8 minuti fa, The Walker dice:

Ma c'è un modo per avere il Pixel Launcher? Il Play Store mi dice che il device non è compatibile

Ciao, ieri sul gruppo telegram dello zuk dicevano di installarlo tramite apk (googla pixel launcher 7.1.1) e successivamente installarlo come app di sistema.

Ieri ho flashato la rom in questione facendo solo wipe cache/dalvik, tutto ok tranne per Telegram e Whatsapp che crashavano in continuazione, anche dopo averle reinstallate da playstore. Se flasho con wipe data/cache/dalvik e successivamente faccio un restore data?
Attualmente uso v6 di francko.

Ciao!

2 minuti fa, Kappe dice:

Ciao, ieri sul gruppo telegram dello zuk dicevano di installarlo tramite apk (googla pixel launcher 7.1.1) e successivamente installarlo come app di sistema.

Ieri ho flashato la rom in questione facendo solo wipe cache/dalvik, tutto ok tranne per Telegram e Whatsapp che crashavano in continuazione, anche dopo averle reinstallate da playstore. Se flasho con wipe data/cache/dalvik e successivamente faccio un restore data?
Attualmente uso v6 di francko.

Ciao!

Potresti passarmi il link dell'APK o del gruppo telegram?

Inoltre come la imposto come app di sistema? Se lo faccio posso tornare poi alla ZUI Home?

6 minuti fa, Emanuele C dice:

Puoi provare, ma in genere sconsiglio i ripristini su ROM diverse: le probabilità di avere ancora problemi sono elevate

Eh immaginavo potesse darmi ancora problemi... 

5 minuti fa, The Walker dice:

Potresti passarmi il link dell'APK o del gruppo telegram?

Inoltre come la imposto come app di sistema? Se lo faccio posso tornare poi alla ZUI Home?

Quello purtroppo non lo so, io l'ho installato normalmente e poi ho rimosso la rom ci proverò oggi.

ciao a tutti e grazie a franko, per adesso.

però ho un grave problema con questa rom. Ho display che sfarfalla passando da un'app ad un'altra o andando in impostazioni; qualsiasi cosa che inizio a fare il display inizia a lampeggiare, alcune volte dopo 4-5 secondi si ferma e riesco a fare quello che devo fare e alcune volte il cell. va in blocco; lo schermo diventa nero e si accende il led fisso.

per riavviarlo devo tenere il pulsante power schiacciato per più di 10 secondi

provengo dalla RR di davide di dicembre

ho installato questa tramite  twrp

ho fatto pulire le partizioni Data, Cache e Dalvik Cache.

ho installato la rom per 3 volte, ma sempre lo stesso.

prima di toglierla mi potete aiutare?

grazie

3 ore fa, Milido dice:

ciao a tutti e grazie a franko, per adesso.

però ho un grave problema con questa rom. Ho display che sfarfalla passando da un'app ad un'altra o andando in impostazioni; qualsiasi cosa che inizio a fare il display inizia a lampeggiare, alcune volte dopo 4-5 secondi si ferma e riesco a fare quello che devo fare e alcune volte il cell. va in blocco; lo schermo diventa nero e si accende il led fisso.

per riavviarlo devo tenere il pulsante power schiacciato per più di 10 secondi

provengo dalla RR di davide di dicembre

ho installato questa tramite  twrp

ho fatto pulire le partizioni Data, Cache e Dalvik Cache.

ho installato la rom per 3 volte, ma sempre lo stesso.

prima di toglierla mi potete aiutare?

grazie

Ciao, ho parlato con il buon Francko76 e lui suggerisce un flash ex novo con qfil