Jump to content
Emanuele C

ZUK Z2 GizROM 2.0 (Android 7.0 Nougat)

Recommended Posts

5 ore fa, Emanuele C dice:

Ciao, ho parlato con il buon Francko76 e lui suggerisce un flash ex novo con qfil

ciao e grazie,

volevo sapere cosa devo flashera in modalita qfil? la rom di franco? e dove la trovo in modalita qfil?

o il sistema di base su cui poggia la rom? la 2.5.433 se non sbaglio

2 ore fa, Milido dice:

ciao e grazie,

volevo sapere cosa devo flashera in modalita qfil? la rom di franco? e dove la trovo in modalita qfil?

La ROM di base, qfil ripristina ex novo tutte le partizioni. Per utilizzarlo ti serve una ROM compatibile qfil e un po' di manualità, in seguito potrai rimettere la twrp e la rom custom che preferisci. Se vuoi domani ti posso pubblicare una guida

Buona sera a tutti spero di spiegarmi e scusatemi ma è la prima volta che installo una rom.

Dopo aver comprato da gearbest lo zuk z2 mi sono ritrovato con una rom praticamente inutilizzabile quindi seguendo varie guide ho flashato  tramite qfil una stock-rom presa dal sito di lenovo, sbloccato il bootloader e, poi, installato la recovery custom TWRP.

Dopo aver caricato la ZUK Z2 GizROM 1.1 il telefono penso si sia briccato, accendo e vedo per pochi secondi il loghetto zuk e poi schermo nero ed oltretutto non va in recovery mod.

Ho letto in varie guide ma non riesco a riflashare tramite qfil la stock rom e a ripetere le procedure di mod.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie anticipatamente

8 ore fa, pasternak dice:

Innanzitutto grazie francko76!

Ma cosa cambia tra questa rom e la ZUI 2.5 by francko?

E' stata già pubblicata la 2.5 nougat "generica" stabile di francko76? Se si dove?

Ciao, non leggo lamentele che pendono verso il problema che sto riscontrando io. Il display spesso con delle operazioni banali sfarfalla. La rom l'ho flashata da twrp facendo i vari wipe (data cache e dalvik) 

15 ore fa, Emanuele C dice:

La ROM di base, qfil ripristina ex novo tutte le partizioni. Per utilizzarlo ti serve una ROM compatibile qfil e un po' di manualità, in seguito potrai rimettere la twrp e la rom custom che preferisci. Se vuoi domani ti posso pubblicare una guida

ok, grazie.

dove la reperisco la rom 2.5.334? se non sbaglio

17 ore fa, Jimmy992 dice:

E' stata già pubblicata la 2.5 nougat "generica" stabile di francko76? Se si dove?

nel caso non l'avessi ancora trovata....Si!! è stata pubblicata!!

Per evitare di infrangere regole di questo forum o comunque per non fare pubblicità a siti analoghi, per il dove cerca su google! zui 2.5 by francko76, vedrai che un link utile lo trovi sicuro....nel dubbio c'è sempre

Please login or register to see this link.

documento!

Il 24/1/2017 at 21:38, Milido dice:

ciao e grazie,

Ciao, ecco

(e scusa per il ritardo!)

6 ore fa, pasternak dice:

nel caso non l'avessi ancora trovata....Si!! è stata pubblicata!!

Per evitare di infrangere regole di questo forum o comunque per non fare pubblicità a siti analoghi, per il dove cerca su google! zui 2.5 by francko76, vedrai che un link utile lo trovi sicuro....nel dubbio c'è sempre

documento!

Grazie. Mi sono permesso di chiedere perché ho visto che stesso in questo topic, più sopra, altri hanno nominato altri siti/forum.

Comunque cercando  zui 2.5 by francko76 ho trovato solo rom beta. Mi pare di aver capito che la Nougat stabile Francko l'abbia fatta in esclusiva collaborazione con GizChina.it, ma magari mi sbaglio

sta rom è inusabile come era la rom 2.3 mm di bb72. in pratica il telefono si scalda fino 60 gradi senza fare nulla e i core stanno a 100% di carico senza app installate, ho rifatto il wipe più volte ma nulla torno alla cyanogen che almeno andava meglio.

Ciao a tutti,
ho installato questa ROM e funziona tutto alle perfezione, o quasi.
Volevo infatti segnalarvi alcuni piccoli bug che non causano problemi gravi ma piccoli fastidi.
Io vi riporto quanto scovato con la mia esperienza sperando di farvi un favore ;)

1) Le icone dei programmi con cui condividere dal telefono non corrispondono al nome.
Quando usiamo lo strumento di condivisione nel telefono le icone con cui condividere non corrispondono al nome scritto sotto. A volte mancano del tutto.
Fra le due cose è il nome quello corretto, rispettando il nome si condivide con il programma desiderato, mentre l'icona sopra sembra essere associata in maniera del tutto casuale.

(allego immagine)

2) Le notifiche non lavorano correttamente
Ok, qui è meglio fare una precisazione: sono pienamente consapevole della particolare gestione delle notifiche di ZUK e cinefonini vari.
Ho ZUK da tre mesi e fin dai primi giorni avevo applicato tutte le soluzioni necessarie, ottenendo un perfetto funzionamento delle notifiche.
In questo rom sembrano esserci dei problemi leggermente diversi.
Una errata configurazione delle notifiche su ZUK causa una mancata segnalazione fino a quando non si apre l'app incriminata.
(es: fino a quando non apro Whatsapp non mi arrivano i messaggi).
Adesso la cosa è diversa. In maniera casuale nel tempo le notifiche smettono di arrivare fino a quando non si sblocca lo schermo. A quel punto il telefono sgancia una sequela di notifiche con tanto di suono e led. In alcuni casi di messaggi, mail e altre cose di diversi minuti prima (se non ore).
Nel mio caso ho disattivato Auto Release Memory del safe center, ho bloccato le app interessate con "il lucchetto" - aggiungendole alla lista di protezione, e ho anche impostato il Battery Optimization in modo da non disturbarle.

3) Notifiche multiple per stesso oggetto.
Qui faccio prima a farvi un esempio per spiegarmi.
Mi arrivano 4 messaggi di Whatsapp, da due diverse persone.
Nel vassoio delle notifiche vedo:

4 Messaggi Whatsapp da due chat
Primo messaggio di tizio
Primo messaggio di caio

Quindi, sembra notificarmi il totale dei messaggi ricevuti e separatamente il primo nuovo messaggio di ogni conversazione.
Questo per diverse app.

(anche qui allego immagine)

Questo è quanto.
Di base, come potete notare, non sono problemi che rendono il telefono inutilizzabile, e visto l'OTTIMO lavoro che avete fatto per questa ROM e questo terminale, direi che il voto nei vostri confronti, e di Francko, rimane 10/10.

PS: Ammetto che il punto 4 potrebbe essere una nuova impostazione delle notifiche di Nougat più che un bug. Non saprei.

Screenshot_2017-01-24-19-51-55-1249215883.png

Screenshot_2017-01-26-09-55-48-1350982775_EDIT_1.png

grazie per la rom!

Segnalo anch'io un paio di bug che ho riscontrato nell'utilizzo:

1.non è possibile impostare le app predefinite come launcher o fotocamera. Parlo del menu in impostazioni-> impostazioni aggiuntive -> applicazioni -> applicazioni predefinite, dove qualsiasi cosa io imposti uscendo e rientrando cancella tutte le preferenze.  risolto dalle impostazioni di nova

2.il contatore dei consumi internet in impostazioni non funziona e non è tradotto in italiano (per cui credo che la cosa credo sia nota a francko)

il punto 1 è particolarmente fastidioso perchè non mi permette di usare nova launcher e con zui home non mi trovo per niente, sia come grafica che come organizzazione (5x4). Qualcuno ha trovato un modo per aggirare il problema?

edit bug +2
3. installando la rom viene sostituita anche la recovery con una versione della twrp 3.0.2 curata da francko, la recovery ha il sideload non funzionante. Dopo averla risostituita con la twrp ufficiale 3.0.3 il flash delle rom tramite sideload ha ripreso a funzionare.
Dato che c'è una twrp ufficiale non capisco come mai inserire una unofficial versione inferiore che peraltro si avvia in cinese

4. se si fa anche un wipe system e poi si flasha subito la rom, il flash fallisce dando errore 7 (problema riscontrato da diversi utenti). per installarla correttamente bisogna fare il wipe system (e data, cache, davilik)-> spegnere il cell -> rientrare in recovery -> flash della rom

Grazie per le segnalazioni, le ho girate a francko76!

Il 25/1/2017 at 00:59, Freedandy dice:

Buona sera a tutti spero di spiegarmi e scusatemi ma è la prima volta che installo una rom.

Dopo aver comprato da gearbest lo zuk z2 mi sono ritrovato con una rom praticamente inutilizzabile quindi seguendo varie guide ho flashato  tramite qfil una stock-rom presa dal sito di lenovo, sbloccato il bootloader e, poi, installato la recovery custom TWRP.

Dopo aver caricato la ZUK Z2 GizROM 1.1 il telefono penso si sia briccato, accendo e vedo per pochi secondi il loghetto zuk e poi schermo nero ed oltretutto non va in recovery mod.

Ho letto in varie guide ma non riesco a riflashare tramite qfil la stock rom e a ripetere le procedure di mod.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie anticipatamente

Sei poi riuscito a fare unbrick?

Ragazzi ma perchè dite stupidaggini? :) 
Non esiste nessuna rom generica, Francko76 ha collaborato con Gizchina per questa versione della ROM, per quali motivi non lo so, ma non cambia assolutamente nulla se non la presenza dell'app di gizchina preinstallata che potete cmq rimuovere se tanto vi disturba...non capisco quale sia il problema!

10 ore fa, Emanuele C dice:

Grazie per le segnalazioni, le ho girate a francko76!

Sei poi riuscito a fare unbrick?

Alla fine provando e riprovando si. Avevo installato una versione "vecchia" della zui cinese.. Comunque grazie mille a franko e a tutto lo staff per la splendida rom☺