Jump to content

ZUK Z2 GizROM 2.0 (Android 7.0 Nougat)

Emanuele C
 Share

Recommended Posts

Zul 2.5 enhanced version. The main repair WeChat no network connection, WeChat red envelopes repeatedly pop, WeChat public number voice playback interrupt, U health does not count and other issues, and improve system stability.

Please ensure that the phone does not have root, power and storage space is sufficient 0 suggest that you restart the system after the upgrade is complete If the upgrade process encountered any problems, please go to the official forum (bbs.zuk.cn) to seek support or "I would like to feedback to We feedback problems during the upgrade process, the phone will have temperature: upgrade the first use of the process, there will be short-term response to slow and power to enhance the situation, these are normal, please do not worry.

System optimization:

screen experience;

optimize the screen experience and stability optimization standby power experience;

Tradotto con Google

4 ore fa, luigioottoo dice:

Ciao, se non erro è lo zuk a non essere abilitato alla ricarica rapida...

sì, ho notato, ma magari era stato modificato il kernel per permetterla....era una mia speranza, visto che l'hardware lo supporta, è il software che è "carente"

Che voi sappiate la compatibilità del wifi con il protocollo EAP-SIM o EAP-AKA può dipendere dalla rom montata sullo zuk z2?

Siccome ho preso una nuova sim 4G di Fastweb Mobile, per usare il servizio Wow-Fi indicano di impostare il protocollo EAP-AKA... ma nella GizRom 1.1. questo protocollo non c'è!

Qualcuno è al corrente se c'è un modo (tramite un app?) per installare questo protocollo sulla GizRom 1.1. o se con altre rom custom questo protocollo compare nella lista della "modalità EAP"?

Grazie in anticipo per le risposte

18 minuti fa, nolan dice:

Che voi sappiate la compatibilità del wifi con il protocollo EAP-SIM o EAP-AKA può dipendere dalla rom montata sullo zuk z2?

Siccome ho preso una nuova sim 4G di Fastweb Mobile, per usare il servizio Wow-Fi indicano di impostare il protocollo EAP-AKA... ma nella GizRom 1.1. questo protocollo non c'è!

Qualcuno è al corrente se c'è un modo (tramite un app?) per installare questo protocollo sulla GizRom 1.1. o se con altre rom custom questo protocollo compare nella lista della "modalità EAP"?

Grazie in anticipo per le risposte

Ciao, se cerchi sul play store ci dovrebbe essere "WiFi Advanced Config" che ti permette di impostare il tipo di autenticazione richiesta  

3 ore fa, luigioottoo dice:

Ciao, se cerchi sul play store ci dovrebbe essere "WiFi Advanced Config" che ti permette di impostare il tipo di autenticazione richiesta  

Niente da fare, ho provato a scaricare l'app consigliata, ma i protocolli disponibili nello z2 non cambiano, quindi niente EAP-SIM o EAP-AKA.

Altri suggerimenti?

Buon giorno a tutti gli appassionati dello ZUK Z2,

ne ho uno acquistato su Gearbest, e in accordo alle procedure di sostituzione della ROM farlocca, l'ho ricondotto ad una stock rom e poi aggiornato tramite OTA fino alla versione ultima 2.5.412ST. Ho installato il Play Store Italiano ed a seguire tutte le app. d'interesse. Sul mio telefono però ho riscontrato che l'ultimo aggiornamento ha qualche problema, che di seguito elenco:

- non parte Gmail, mi da un errore! Dice che "ha problemi con Google Play Services", e si chiude (risolto usando un'altra app. per la gestione delle mail, "MyMail").

- avendo impostato un account ZUK per usufruire di alcuni servizi tipo "UHealth", riesco ad aggiungere al suo "fianco" un account "apple" (percorso: settings>Advanced Settings>Accounts & Sync), tutti gli altri account, Google compresi, finiscono in un'ulteriore sottocartella  denominata "Others", così che, quando utilizzo l'agenda/calendario, anche questo scaricato dallo Store (a-calendar), riconosce solo i primi account quelli al livello superiore, e non quelli di Google in una sottocartella, di fatto posti in compagnia di account tipo: telegram, facebook, whatsapp, peraltro registrati sul telefono. E quindi dicendo addio alla sincronizzazione con altri calendari di famiglia...

- come è già successo a qualcuno da quanto ho letto nelle pagine precedenti, il tethering non funziona pienamente, ovvero la connessione tra due devices, non fornisce al telefono "client" accesso ad internet.

- il bluetooth non sempre riconosce le periferiche per l'accoppiamento, io ho una smart band della Sony (SWR30) che non c'è verso di accoppiare.

Forse c'è dell'altro, ma non mi sovviene.

Scopo del post era dare qualche info a chi svilupperà una custom rom basata sull'ultima release di ZUK, e magari condividere piccoli problemi per trovare altrettante piccole soluzioni....

La mia opzione sarebbe, passare ad una custom rom, abbandonando l'originale se non verranno corrette i sopracitati "bugs".

Saluti a tutti.

6 minuti fa, sergsinger dice:

Try India stock 2.5.104.

Do you have a link for that? And furthermore, should i use TWRP to flash (meaning, unlock, root etc...)

i am asking just to understand what to do...

thanks for your post.

BR.

14 minuti fa, sergsinger dice:

India

Install via QFIL, then using FlyVPN (for example) and china region in its settings you will get updates to 111, 133 and actual 104 on Android 7.

Although i might seem an expert I am not. When I will use QFIL, will I loose all Apps Settings and data?

Secondly, when i first used QFIL to install a stock ROM, then I didn't need a VPN connection to download updates against all I red on the matter... therefore i don't know how to set a VPN for china, in case I need one.

1 ora fa, Wind dice:

When I will use QFIL, will I loose all Apps Settings and data?

Yes, all your data will be deleted.

1 ora fa, Wind dice:

when i first used QFIL to install a stock ROM, then I didn't need a VPN connection to download updates

In my region I need to use such operation.

1 ora fa, Wind dice:

i don't know how to set a VPN for china

E.g. using FlyVPN you just need to set "China" in its settings and press "Connect", app will create VPN-connection.

Spoiler

Screenshot_2017-06-04-18-28-44-2033334011[1].png

Screenshot_2017-06-04-18-29-10-0478632257[1].png

Volevo segnalare un bug (almeno su gizrom 1.1, la 2.0 la sto scaricando e devo provarla) u healt non funziona quando si prova a usare la corsa/passeggiata/pedalata, appare il tasto avvio ma si bugga e non funziona, solo il monitor per battito cardiaco, per caso è stato risolto? ?

31 minuti fa, Emanuele C dice:

Si, solo cache e dalvik, non perderai nè i file archiviati nella memoria interna nè le app installate

ok, grazie, un'altra cosa, il link download a cui porta il primo post mi fa scaricare uno zip "Z2plus_ZUI_N_2.5.412....." è corretto? Z2 e Z2 Plus uguali?  

4 minuti fa, AleRN dice:

ok, grazie, un'altra cosa, il link download a cui porta il primo post mi fa scaricare uno zip "Z2plus_ZUI_N_2.5.412....." è corretto? Z2 e Z2 Plus uguali?  

Si, è corretto

Sto seguendo l'evoluzione delle rom ma non le ho ancora provate (ho ancora la Frankie senza security center che va che è una bomba) però l'aggiunta del root non è simpatica.

Non che sia contro la pratica sia chiaro, ma molte applicazioni delle banche o similari possono avere problemi di funzionamento.
E' un consiglio eh... per me l'esperienza utente viene prima di tutto. Felice di provare le nuove Global / Pixel appena escono!

Buon lavoro a tutti!

Sto impazzendo con questo telefono..non sono mai riuscito a mettere la rom stock usando qfil perché mi riporta un errore (Sahara),mentre usando miflash si. Ora ho provato a mettere questa rom facendo il Wipe dati e installandola tramite twrp ma ogni tanto si blocca con il led bianco e sono costretto a riavviare il telefono. Perché qfil mi da sempre quel tipo di errore ? Qualcuno ha suggerimenti?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...