Jump to content

ZUK Z2 GizROM 2.0 (Android 7.0 Nougat)

Recommended Posts

Ragazzi non riesco a flashare!

Ho seguito:

Prima installazione

1. Copiare il pacchetto GizROM sul telefono;
  2. entrare in recovery (premere a lungo tasto power e volume +)
  3. pulire le partizioni Data, Cache e Dalvik Cache;
  4. installare la ROM da TWRP;
  5. riavviare il dispositivo.

Ma mi sono ritrovato al riavvio con il led bianco di notifica. Ultimo problema risolto poi riflashando la stock via QFIL. Cosa potrei aver sbagliato? Riprovo? Per flashare una rom qualsiasi (ammesso che sia compatibile) basta semplicemente fare un wipe di data, cache e dalvik cache (e system...?) ?

Grazie per i consigli =)

• Replies 359
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il progetto GizROM è rinato da poco, ma il successo riscontrato con le prime tre ROM per Nubia Z11 ci ha convinto ad accelerare il passo per ampliare il prima possibile la platea dei dispositivi suppo

Ciao, la ROM fa parte del progetto GizROM ed è supportata dal blog di GizChina.it, del quale sfruttiamo anche la visibilità pubblicando un articolo per ogni release. Il luogo naturale dove condividere

Si, solo che questa settimana è stato fuori sede e non ha avuto modo di lavorare alle ROM. C'è quindi da aspettare ancora un po'....

Posted Images

17 ore fa, Yotalorenzo dice:

Ragazzi non riesco a flashare!

Ho seguito:

Ma mi sono ritrovato al riavvio con il led bianco di notifica. Ultimo problema risolto poi riflashando la stock via QFIL. Cosa potrei aver sbagliato? Riprovo? Per flashare una rom qualsiasi (ammesso che sia compatibile) basta semplicemente fare un wipe di data, cache e dalvik cache (e system...?) ?

Grazie per i consigli =)

Anche io ho avuto lo stesso problema...ma non riesco nemmeno a metterlo in download mode per re-installare la rom stock.

Come posso fare per metterlo in download mode? Perchè l'installazione poi non è andata a buon fine?

4 ore fa, lucalar85 dice:

Anche io ho avuto lo stesso problema...ma non riesco nemmeno a metterlo in download mode per re-installare la rom stock.

Come posso fare per metterlo in download mode? Perchè l'installazione poi non è andata a buon fine?

Hai provato a seguire la guida all'unbrick con qfil?

9 ore fa, Yotalorenzo dice:

Devi avviare QFIL come amministratore (tasto destro sul file .exe)!

grazie, alla fine ci sono riuscito.

però adesso ho un problema molto più grave.

dopo aver installato la rom in questione, al ravvio, il cellulare non si accende più. precisamente se schiaccio il pulsante power appare la scritta zuk per un secondo e poi si spegne.

e lo fa ogni volta che ci provo, senza andare avanti. lo fa anche premendo il tasto power insieme al tasto volume.

cosa devo fare? 

1 ora fa, Milido dice:

grazie, alla fine ci sono riuscito.

però adesso ho un problema molto più grave.

dopo aver installato la rom in questione, al ravvio, il cellulare non si accende più. precisamente se schiaccio il pulsante power appare la scritta zuk per un secondo e poi si spegne.

e lo fa ogni volta che ci provo, senza andare avanti. lo fa anche premendo il tasto power insieme al tasto volume.

cosa devo fare? 

Ho avuto anche io lo stesso problema passando dalla 2.3 QLST a questa GizRom 1.1. Ho risolto rieffettuando il flash via QFIL. Lancia QFIL e prepara il cavo usb collegato al pc. Riavvia lo Zuk e collegalo appena ti si accende. Se l'hai fatto correttamente dovrà comparire "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008" nella parte alta del programma (che segnala che il dispositivo è correttamente collegato nella giusta porta. Una volta collegato correttamente, puoi rieffettuare il flash con la rom stock compatibile con questo tipo di flash.

ci sono riuscito... grazie ai consigli.

ho installato la rom,

però adesso ho 2 problemini

1- ci sono le notifiche di alcune app che mi arrivano 2 volte, come risolvere?

2- nelle pagina badges come faccio ad inserire le app per le notifiche? me ne compaiono solo 4 e vorrei inserirne altre ma come fare?

Ciao a tutti, ho acquistato lo smartphone zuk z2 da gearbest e ho subito cambiato la rom con quella stock ufficiale che poi si è aggiornata all'ultima release (nougat). Volevo provare una rom custom per avere la lingua italiana e le gapps e ho installato la rom Lineage OS (android 7.1.1) ma non sono pienamente soddisfatto e vorrei provare altre custom rom...

Se volessi installare la Gizrom 1.1 come posso procedere?

Il bootloader è sbloccato ed è installato il TWRP.

Posso seguire la procedura del primo post?

Prima installazione

1. Copiare il pacchetto GizROM sul telefono;
  2. entrare in recovery (premere a lungo tasto power e volume +)
  3. pulire le partizioni Data, Cache e Dalvik Cache;
  4. installare la ROM da TWRP;
  5. riavviare il dispositivo.

Oppure per evitare un brick del telefono, devo rimettere una stock rom cinese e dopo installare la gizrom?

Grazie.

17 ore fa, jonnyquest dice:

Ciao a tutti, ho acquistato lo smartphone zuk z2 da gearbest e ho subito cambiato la rom con quella stock ufficiale che poi si è aggiornata all'ultima release (nougat). Volevo provare una rom custom per avere la lingua italiana e le gapps e ho installato la rom Lineage OS (android 7.1.1) ma non sono pienamente soddisfatto e vorrei provare altre custom rom...

Se volessi installare la Gizrom 1.1 come posso procedere?

Il bootloader è sbloccato ed è installato il TWRP.

Posso seguire la procedura del primo post?

Oppure per evitare un brick del telefono, devo rimettere una stock rom cinese e dopo installare la gizrom?

Grazie.

6 ore fa, otakon87 dice:

Ciao a tutti.. Io parto da un'altra custom rom ita (2.1.0.59 ST android 6.0), ho quindi bootloader sbloccato e twrp, posso procede all'installazione da recovery? Grazie

Potete tranquillamente seguire la procedura del primo post, ricordandovi di fare tutti i wipe descritti.

Rom installata. 144 e rotti di antutu direi che non è per niente male e tra l'altro si vede che è più veloce e fluido.

Anche a me come già segnalato ci sono le icone sbagliate quando condividi qualcosa con whatsapp e non riesco a mettere gli sfondi al telefono... Magari sbaglio qualcosa. Tra l'altro nei contatti non riesco a scegliere l'ordine in cui metterli.

Nessun problema di riavvii strani. A volte un app non partiva. È bastata toglierla e rimetterla e tutto a posto. Tutto normale.

Complimenti per il lavoro fatto.

rom flashata senza problemi, il tutto funziona perfettamente ma ho un problema con le notifiche, a volte mi arrivano solo quando prendo il telefono in mano o addirittura quando apro l'app tipo telegram o whatsapp. Ho messo sia i lucchetti chiusi sul multitasking, che i permessi di notifica dalle impostazioni e pure da safecenter le ho spuntate tra le app in autoavvio. È un problema della rom o sbaglio qualcosa? (premetto che con la versione che avevo prima ovvero la 2.3 multi di francko76 arrivavano senza problemi)

Ciao a tutti, ho installato, tramite QFIL, la rom indiana versione zui 2.0.133 ST android 6.0.1 sul mio z2 acquistato su gearbest: i tasti virtuali inferiori non mi piacciono proprio e vorrei cambiarla: questa rom si può installare tramite QFIL? Ci sono accorgimenti particolari? Non ho installato TWRP e non saprei come usarlo.

Grazie

12 minuti fa, AioBio dice:

Ciao a tutti, ho installato, tramite QFIL, la rom indiana versione zui 2.0.133 ST android 6.0.1 sul mio z2 acquistato su gearbest: i tasti virtuali inferiori non mi piacciono proprio e vorrei cambiarla: questa rom si può installare tramite QFIL? Ci sono accorgimenti particolari? Non ho installato TWRP e non saprei come usarlo.

Grazie

Ciao, la ROM è installabile esclusivamente tramite TWRP. Per installare la custom recovery puoi seguire le istruzioni di questa guida, dunque potrai installare la rom seguendo la procedura del primo post