Jump to content
Emanuele C

Unbrick-flash ROM stock su ZUK Z2

Recommended Posts

Post uniti, in futuro cerca di utilizzare il tasto modifica per non intasare il thread. 

A volte capita che con il sistema dei tasti non entri in modalità 9008, in questi casi spesso si riesce a risolvere con il

Please login or register to see this link.

Cari ragazzi ho risolto in questa maniera:

sacrificato un cavo usb splellando i fili e con il telefono spento ho collegato il cavo usb al pc poi fatto contatto tra il cavo nero e quello verde poi ho inserito il cavo usb nel telefono ho aspettato 5/8 secondi e ho tolto il contatto tra i cavi. Il telefono è stato subito riconosciuto con 9008 e il led bianco non era più acceso.

Spero vi serva per le prossime volte.

Vi ringrazio

Il 8/2/2017 at 13:47, Bortoly dice:

grazie, sono riuscito a mandarlo in 9008, sacrificando il cavo....ora per non rifare lo stesso errore e mettere su la vostra rom, cosa devo fare? parto dalla 1.9 

ciao mio zuk briccato schermata nera ..tuo stessa problema, sto usando programma qfil cell viene riconosciuto qualcom diagnostic 900e  (com8) pero non mi va avanti da errore poi  dire come hai risolto???

Il 24/5/2017 at 23:21, Emanuele C dice:

A volte capita che con il sistema dei tasti non entri in modalità 9008, in questi casi spesso si riesce a risolvere con il

Please login or register to see this link.

Salve a tutti. Ho il bootloader sbloccato e rom DU installata e vorrei fare lupdate della radio, baseband ecc...

Posso usare fare il flash del Qfil anche con bootloader sbloccato? Posso seguire questa guida? Il bootloader viene bloccato seguendo la procedura? La 2.5.334 è buona come versione?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

13 minuti fa, ilkillerjack dice:

Quale errore? Sahara fail? 

Si. Esattamente quello...e non sono riuscito a far partire il flash...neanche cambiando porta eseguendo il programma come amministratore ne mettendo le impostazioni consigliate...boh vabbè sarà Windows! C'è una procedura da seguire su Ubuntu?

1 ora fa, emanuele252 dice:

Si. Esattamente quello...e non sono riuscito a far partire il flash...neanche cambiando porta eseguendo il programma come amministratore ne mettendo le impostazioni consigliate...boh vabbè sarà Windows! C'è una procedura da seguire su Ubuntu?

1 ora fa, emanuele252 dice:

Ho la soluzione. Apri qfil e setta tutto quanto, appena avvii il comando adb reboot edl per mandare il telefono in fastboot,appena si spegne lo schermo sul telefono immediatamente devi premere download su qfil, vedrai che funzionerà! 

Il 18/3/2017 at 16:35, kingolo dice:

ciao Emanuele, sono riuscito a fare tutto entrando in EDL ed ho risolto...

grazie

ciao Kingolo

sono nella tua stessa situazione

se l'accendo schermata fissa con zuk

riesco ad entrare in twrp 3.0.3

non so come procedere

qualcuno mi aiuta?

Salve a tutti ho lo zuk z2 in brik ma le ho provate tutte ma la porta mi rimane sempre diagnostic 900E com3, provato con il cavo e anche cambiando pc ma nulla.

ciao, tentando di flashare la zui 2.5 durante il caricamento della rom sul telefono tramite qfil il cavo ha perso il contatto e  ha dato un errore. Ora il mio zuk z2 non si accende più e vibra a caso ogni tot. tempo. Ho provato tenendo premuto il tasto volume più e il tasto power ma comunque ne qfil ne windows lo rilevano. Come posso fare per farlo tornare come prima? avevo la rom fake di gearbest

Buonasera a tutti, mi trovo nella situazione di aver erroneamente cancellato la rom da twrp. ho provato a seguire la vostra guida per rimettere la rom stock ma nonc'è verso di far riconoscere lo zuk al pc. al massimo sono riuscito ad ottenere la voce "dispositivo usb non riconosciuto " nell'elenco dei dispositivi, senza esser riuscito a riconoscerlo con i driver corretti (neanche manualmente ). ho provato allora a installare una ROM tramite sideload o tramite USB (con cavo OTG) ma anche in questi  casi nulla. con il sideload non rilevo nessun device da PC, con cavo OTG invece non riesco a leggere nessuna chiavetta da TWRP, non mi viene data la possibilita di effettuare il mounting da TWRP tantomento di selezionare l'archivio OTG da TWRP.

qualcuno ha qualche suggest da darmi? brucio il lenovo ???

Dalla descrizione che hai fatto sembra proprio un problema di connettore rovinato, di recente (ma prima dei problemi, ovviamente) riuscivi ad utilizzare l'USB per trasferimento dati o ADB/Fastboot?

no infatti avevo problemi anche solo a riconoscerlo come memoria esterna ...ho dato un occhio alla presa alla lente e ci sono delle piste che sono rovinate...dite che si può sostituire il connettore? lo avevo fatto su un N900...

Se le piste sono solo ossidate puoi provare a passare un disossidante spray, mi pare purtroppo che il connettore sia saldato direttamente sulla MB (e non  collegato tramite flat)

provato ma con il disossidante non cambia......mi sa che devo fare un funerale come si deve......cavolo, adesso che volevo mettergli pure la rom con oreo!!!!