Jump to content
Zotac

Drivers Jumper EZpad 6 2 in 1 Tablet PC

Recommended Posts

si grazie. sono riuscito.

Sto avendo difficoltà con alcuni driver: prima di formattare ho fatto un backup con double driver ma all'atto del ripristino non li ripristina tutti. Consigli? Ho un'immagine fatta con acronis true image prima di formattare.

Il 25/4/2017 at 23:18, Emanuele C dice:

Ho caricato su mega tutti i pacchetti:

• Please login or register to see this link.

;

;

.

Hai provato ad installare questi?

Ragazzi ho un ezapad 6 Pro ho problemi perché non trova più la scheda wireless... Vorrei formattare e mettere Windows in ita... Qualcuno cortesemente sa darmi i passaggi come fare per il BIOS ed avviare il boot da chiavetta? 

Ti mando la mail del mio amico che l'ha fatto sul mio...attenzione ai driver x la reinstallazione...sto avendo problemi con il touc che non vuole saperne..

enrico.maranga@gmail.com

Adesso, gp85 dice:

@Chicco68 Ti mando la mail del mio amico che l'ha fatto sul mio...attenzione ai driver x la reinstallazione...sto avendo problemi con il touc che non vuole saperne..

enrico.maranga@gmail.com

Ragazzi io ho preso un ezpad 6s pro da banggood..il modello per il quale offrono i 128 GB di memoria con SSD incluso.. l'ho dovuto formattare x problemi vari che tralascio.. Ho il touchscreen che non è calibrato correttamente..ho provato vari driver ma niente, nemmeno quelli che ora jumper ha messo sul suo sito.. Cercando ho trovato questo forum

Please login or register to see this link.

In cui si dice che del mio modello ce ne siano in commercio con due modelli di touchscreen differenti, forse motivo per cui dal sito jumper i driver a me non funzionano correttamente.. Qualcuno ne sa qualcosa? Eventualmente come faccio a capire quale è il mio?

In più in questo sito, alcuni utenti hanno contribuito caricando i driver convertiti x Linux ed è l'unico sito in cui ho trovato la distinzione dei due modelli di touchscreen... qualcuno mi sa dire in caso se c'è modo di fare l'operazione inversa ossia da Linux ricavare i driver x Windows??? Grazie!

Ciao Ragazzi, finalmente sono riuscito a risolvere tutti i problemi al mio tablet e vi riporto qui di seguito tutte le informazioni utili ed una breve cronologia di come sono andate le cose, spero possa essere utile a tutto coloro che, come me si sono trovati in difficolta con questo prodotto..

prodotto: Jumper Ezpad 6 s pro ( offerto dal venditore con 128gb ssd rom incluso )

_ dopo 2 settimane dall'arrivo del tablet, mi iniziano a comparire gli avvisi di prossima scadenza della licenza di windows e, per le funzioni che mi servono sul tablet, la schermata di avviso è un grosso problema;

_ verificando più approfonditamente, scorpo che, con tutta probabilià, in fase di installazione del chip ssd da 128gb al posto del comune 64gb emmc, evidentemente, qualcosa non è andato a buon fine perchè vi sono problemi nel visualizzare il product key, pur risultando windows regolarmente licenziato e quindi per risolvere, l'unico problema è la formattazione..

_ dopo la formattazione la licenza, la key e tutta la famiglia di parametri annessi e connessi va apposto ma, a fine procedura e dopo aver installato i drivers ufficiali disponibili direttamente dal sito della Jumper ( quindi ipoteticamente i più adeguati al modello ), il touchscreen non funziona più a dovere, nemmeno l'accelerometro..

_ dopo vari tentativi e provando diversi driver trovati in internet nell'intento di risolvere la cosa, decido di provare con drive booster sperando che mi installi i drivers corretti

_ anzichè risolvere, mi ha complicato ancora di più le cose in quanto alla fine non mi funzionavano più nemmeno il wifi e il bluetooth

_ formatto nuovamente e nel frattempo ricerco disperatamente informazioni in rete nei vari forum

_ indagando a fondo, dopo due giorni di ricerche, scopro che in realtà la Jumper ha messo in commercio il modello di tablet in oggetto con due differenti modelli di touchscreen ed accelerometro ( probabilmente uno più vecchio ed uno più aggiornato che andrà molto probabilmente a sostituire completamente il precedente ) ma nel suo sito non mette a disposizione i drivers per entrambi i modelli

_ fortunatamente, nei forum ho trovato un signore che si è fidato a smontare il suo, capendone il modello di  schermo e riuscendo quindi a reperire da fonti molto remote i drivers per entrambi i modelli di schermo e di accelerometro

In sintesi, alla fine, alla data odierna, in caso foste costretti a formattare o riscontraste provlemi con i drivers, per questo modello di tablet, almeno, vanno installati i drivers ufficiali AD ECCEZIONE DI QUELLI PER IL TOUCH E PER L'ACCELEROMETRO.  PER QUELLI VI SONO I DRIVERS DEDICATI

per capire quale sia il modello corretto, oltre che provare quale dei due funziona o meno, senza aprire il tablet, basta installare quelli dell'acelerometro ( nel modello differente dal vostro in teoria lo schermo dovrebbe essere sfasato di 90 ° rispetto alle coordinate corrette della vostra posizione ).. se l'accelerometro funziona correttamente, con tutta probabilità, avete indovinato il modello corretto e quindi installate anche i relativi drivers per lo stesso modello riguardo lo schermo..!

_ è consigliato eliminare i vecchi drivers prima di installare quelli nuovi in quanto, spesso, se windows rileva come più recenti i drivers sbagliati, li usa comunque e quindi non risolvete il problema!

Di seguito vi riporto il link della discussione in cui ho trovato tutti i dati necessari ( iscrivendovi al forum avete anche la possibilità di scaricare il tutto ), i files di touch e accelerometro sono stati caricati da un certo Benjamin ( che mi ha salvato la vita ed è stato gentilissimo... ).. nei vari commenti trovate anche i files che qui non riscro a caricare per questioni di dimensioni.. ( in un commento ci sono i drivers e un file per il bios che serve solo in caso di particolari problemi di riconoscimento, mentre in un altro sulla stessa discussione, sempre da benjamin trovate anche quelli per l'accelerometro

Lo stesso utente in un altro sito specializzato per programmatori, ha contribuito nel caricare entrambe le versioni di drivers convertite per linux ( per tutta la famiglia di utenti che volessero cimentarsi nel far funzionare il prorpio tablet con linux ) e vi riporto il link qui:

E' tutto.. spero di essere stato di aiuto a molti ed auguro a tutti di riuscire a risolvere!

P.s. oviamente come prima cosa ho contattato il venditore il quale mi ha soltanto offerto di poter effettuare un cambio tablet ( cosa che non posso permettermi per motivi professionali ) ed ha rifiutato l'invio di qualsiasi tipo di file o driver, purtroppo... e pure l'azienda produttrice Jumper non risponde mai ai clienti che chiedono assistenza ( oltre a non aver aggiornato la loro sezione downloads correttamente.. )!

Il 14/6/2019 at 16:52, Dav312 dice:

Scusate, qualcuno puo' caricare di nuovo il backup? Ne avrei davvero bisogno, grazie in anticipo.

Se guardi nelle discussioni sopra ho messo tutto..io ho provato a caricare direttamente i files ma non ci sono riuscito..gli utenti delle discussioni che ho linkato, sono persone molto disponibili e quindi basta che tu le contatti direttamente come ho fatto io all'epoca 😉

Il 16/6/2019 at 16:23, gp85 dice:

Se guardi nelle discussioni sopra ho messo tutto..io ho provato a caricare direttamente i files ma non ci sono riuscito..gli utenti delle discussioni che ho linkato, sono persone molto disponibili e quindi basta che tu le contatti direttamente come ho fatto io all'epoca 😉

Non é che potresti mandarmi un'immagine di ripristino funzionante? Ho cercato tutti i tipi di driver, evidentemente ho il tablet modello "b" e non riesco proprio a trovare driver funzionanti, perché i link sono tutti scaduti o comunque non funzionanti. Mi faresti una grande cortesia se mi potessi mandare tu dei driver compatibili col modello "b".