Jump to content
Alessio Croce

OnePlus 3/T: come abiliare Google DayDream

Recommended Posts

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come abilitare il Google DayDream sul OnePlus 3/T avente come rom una qualsiasi versione della OxygenOS basata su Android 7 Nougat.

Per chi non lo sapesse il Google DayDream è il progetto per la realtà virtuale realizzato da Google e presentato con Android 7.0 Nougat. OnePlus aveva dichiarato che non avrebbe supportato il Google DayDream in quanto ormai erano entrati in una fase dello sviluppo della rom nel quale aggiungere tale features sarebbe stato troppo complicato ed avrebbe provocato un ritardo nel rilascio dell'aggiornamento che in tanti stavano aspettando.

Alcuni sviluppatori indipendenti hanno pero notato che tra i files di sistema della OxygenOS è presente il DayDream e pertanto si sono ingegnati per renderlo funzionate, un po come accaduto per il Google Assistant. Infatti, tramite la modifica di due stringhe XML, è possibile far riconoscere il OnePlus 3 come un device compatibile ed avere accesso in maniera completa a quello che attualmente è la migliore esperienza VR per Android.

Purtroppo sarà necessario avere i permessi di root per eseguire tale procedura e, di conseguenza, anche il bootloader sbloccato.

Dai test effettuati sembrerebbe che l'hack per far riconoscere il OnePlus 3/T come sistema supportato ufficialmente da Google per il proprio DayDream funzioni senza il minimo problema, salvo per i limiti imposti dal region lock, e che sia possibile effettuare i download delle applicazioni direttamente dalla sezione DayDream del PlayStore dopo il riavvio dello smartphone.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

PREREQUISITI

  • Please login or register to see this link.

    ;
  • OxygenOS (beta dalla 9 in poi o stabile) basata su Android 7.0 Nougat;
  • Please login or register to see this link.

    (o un qualsiasi file manager con accesso root);
  • un secondo smartphone con giroscopio da usare per eulare il controller usando questo

    Please login or register to see this link.

    .

PROCEDIMENTO

  • Avviamo Root Browser ed apriamo il file "handheld_core_hardware.xml" situato in "/system/etc/permissions/handheld_core_hardware.xml";
  • una volta aperto il file modifichiamolo aggiungendo subito dopo il tag <permission> queste due stringhe:
    <feature name="android.software.vr.mode" />
    <feature name="android.hardware.vr.high_performance" />

     

  • Salviamo e riavviamo lo smartphone;
  • al termine del riavvio entriamo nel PlayStore e scarichiamo la tastiera DayDream, i DayDream Services e il DayDream. In caso non apparissero bisognerà provvedere al download manuale da

    Please login or register to see this link.

    .

Fonte:

Please login or register to see this link.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×