Jump to content

Boot loop dopo aggiornamento manuale nubia z11

NicoeNNe
 Share

Recommended Posts

Ciao! Chiedo scusa per l'ignoranza, non vorrei chiedere cose che qualcuno ha già chiesto e a cui è stata data risposta ma sono messa davvero male con il mio Z11 e vorrei chiedervi una mano.

Anche il mio Nubia Z11 viene d'oltreoceano e stupidamente ho provato ad aggiornare alla versione internazionale 1.20. Il risultato è stato un perfetto disastro, mi sono ritrovata il cellulare bloccato alla schermata "be yourself". Dopo aver spinto di tutto nella ricoveri mode ho portato il telefono in un'assistenza qui nella mia città ma anche loro dopo due settimane non sono riusciti a risolvere e a farlo ripartire. 

Potete aiutarmi e dirmi cosa posso fare? Vi chiedo solo di parlare con parole semplici perchè è la prima (e sicuramente ultima) volta che mi trovo in questa situazione e non ho molta dimestichezza con queste cose...però me la cavo, se mi mettete sulla giusta strada posso farcela ;) 

Spero davvero che voi possiate aiutarmi perchè per il momento per me il cellulare è da cestinare e mi strapperei tutti i capelli...volevo evitare di spedirlo nella sua terra di origine!

Grazie a tutti!!

Prima di mandare il telefono in assistenza spingendo il tasto di accensione e il volume giù mi entrava nella ricovery mode di Nubia mentre ora che per la prima volta da quando mi è tornato il telefono premo questi due tasti mi ha aperto la schermata Bootloader menù dove le scelte sono:

- reboot system now

- reboot to recovery mode

- reboot to nubia emergency recovery

- reboot to load mode

- power down

Ok ho fatto il reboot to ricovery mode, poi ho eseguito tutti gli wipe e alla fine ho cliccato su reboot per riavviarlo ma è ancora bloccato alla schermata be yourself... mamma mia se potessi eliminare quella schermata giuro lo farei, ormai la sogno di notte e mi da i nervi!!

Allora io dalla schermata be yourself tengo premuto tasto accensione e volume -, il telefono si riavvia e quando appare la scritta "nubia" rilascio il tasto di accensione continuando a premere il volume - (altrimenti provando a tenerli premuti entrambi il telefono si rispegne e riavvia) ma non succede nulla torna alla schermata be yourself. Spingendo accensione e volume + invece va in ricovery mode.

Ti prego non mi insultare, ho il mac c'è qualche possibilità di riuscire a fare questo procedimento comunque magari scaricando un altro programma per mac? Altrimenti questa sera o i prossimi giorni vedo di riuscire a farlo con un computer windows di qualche parente. 

Fatto tutto ma quando vado ad aprire il terminale e dare il comando adb devices mi appare questo:

Last login: Fri Mar  3 20:01:01 on ttys000

MBP-di-Sara:~ sara$ adb devices

-bash: adb: command not found

MBP-di-Sara:~ sara$ 

Quando ho collegato il cellulare tramite cavo usb al mac sul computer è apparso il messaggio di errore che il cellulare non è leggibile o riconosciuto dal sistema 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...