Vai al contenuto
Emanuele C

Xiaomi Watch (Amazfit Pace): installare la traduzione in italiano

Recommended Posts

In questa guida vi mostreremo come tradurre in italiano il vostro Xiaomi Watch, noto commercialmente anche come Amazfit Sports o (nella versione inglese) Amazfit Pace. La guida è pensata per funzionare esclusivamente sulla ROM cinese, nel caso in cui abbiate già eseguito il flash della internazionale dovrete cambiare firmware prima di procedere (pubblicheremo un tutorial in merito a breve).

Ringraziamo per la traduzione e per la procedura di installazione Nicola Sagliano e il gruppo Facebook Xiaomi Amazfit Smartwatch "ITALIA". Se trovate utile questa guida e desiderate sostenere questo sviluppatore italiano e il suo lavoro per Mi Watch potete offrigli da bere tramite Paypal!

Prerequisiti

Procedura

1. Aggiornare lo smartwatch all'ultima versione disponibile del firmware cinese;
  2. estrarre il pacchetto di conversione;
  3. collegare il Mi Watch al PC;
  4. aprire una finestra di comando nella cartella di conversione (premere shift e click con il destro su una parte libera della cartella -> "apri finestra di comando qui");
  5. digitare
    adb devices
    e dare invio per verificare che il dispositivo sia riconosciuto;
  6. avviare "traduci.bat";
  7. seguire le istruzioni;
  8. godersi lo smartwatch in italiano!

Note 

Se avete problemi con il riconoscimento del dispositivo in ADB (in particolare al punto 6), installate i driver Google. In caso di ulteriori problemi da gestione dispositivi dovrete forzare l'aggiornamento dei driver selezionando "Android Composit ADB Interface".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una versione cinese flashata con firmware inglese seguendo la procedura che avevamo postato tempo fa. Come faccio a tor are alla china per poi usare questa guida? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto aspettando ancora il mio amazfit in versione inglese, ma qui mi state facendo venire dei dubbi! cancello l'ordine e prendo quello cinese? poi ho visto un video:

è possibile quindi installare altre app? se si avere google maps come sul gear s3 sarebbe il top.. so che sono OFFTopic, magari potremmo aprire un altro post sul modding dell'amazfit, aspetto notizie e consigli sull'acquisto e se vale la pena o meno cancellare l'ordine, purtroppo non so se nel caso gearbest mi restituisce tutti i soldi o meno, l'ho ordinato il 17 gennaio ma con il capodanno cinese di mezzo non è ancora partito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proverei a cancellare l'ordine, i dispositivi sono praticamente identici e, se intendi darti al modding, non c'è motivo di spendere di più per avere un firmware che puoi installare gratis. Gearbest dovrebbe restituire i soldi tramite lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato, ma spesso i tempi non sono velocissimi. In seguito potresti effettuare l'ordine della versione cinese.

Ritengo una buona idea il creare un thread generale dedicato a questo modello, anzi appena ho tempo creo una sezione dedicata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho seguito la procedura per tornare al firmware china. Non ho incontrato errori. 

Al riavvio però appare sempre un messaggio chinese con segno di spunta verde da cliccare che riappare sempre anche se ci clicco sopra.

Cosa significa? Soluzioni?

Ripeto la procedura?

grazie

p.s. vi allego immagine

IMG_20170207_133434.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a riavviare il device?

Prova a dare il comando "adb shell setprop persist.sys.language en" e a riavviare "adb reboot" per vedere se il messaggio cambia

Edit: sono riuscito a decifrare il messaggio, ti sta semplicemente chiedendo di ricollegare il telefono allo smartwatch. Prova ad abilitare il bluetooth sul telefono e ad aprire la sua applicazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto andando nelle impostazioni e riportando l'amazfit alle impostazioni di fabbrica. 

Io avevo installato l'app americana e credo avesse a che fare con la sincronizzazione.

Sapete se esiste un'app tradotta in inglese dell'amazfit app cinese? ho trovato quella sul forum greco ma devo per forza impostare la lingua in inglese del telefono per vederla tradotta...

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/2/2017 at 23:19, Emanuele C dice:

In questa guida vi mostreremo come tradurre in italiano il vostro Xiaomi Watch, noto commercialmente anche come Amazfit Sports o (nella versione inglese) Amazfit Pace. La guida è pensata per funzionare esclusivamente sulla ROM cinese, nel caso in cui abbiate già eseguito il flash della internazionale dovrete cambiare firmware prima di procedere (pubblicheremo un tutorial in merito a breve).

Prerequisiti

Procedura

1. Aggiornare lo smartwatch all'ultima versione disponibile del firmware cinese;
  2. estrarre il pacchetto di conversione;
  3. collegare il Mi Watch al PC;
  4. aprire una finestra di comando nella cartella di conversione (premere shift e click con il destro su una parte libera della cartella -> "apri finestra di comando qui");
  5. digitare

adb devices
    e dare invio per verificare che il dispositivo sia riconosciuto;
  6. avviare "root.bat";
  7. avviare "TraduciItaliano.bat" e seguire le istruzioni;
  8. godersi lo smartwatch in italiano!

Note 

Se avete problemi con il riconoscimento del dispositivo in ADB (in particolare al punto 6), installate i driver Google. In caso di ulteriori problemi da gestione dispositivi dovrete forzare l'aggiornamento dei driver selezionando "Android Composit ADB Interface".

Fonte

Ciao,  ho ora problema ad installare italiano. Quando avvio root. Bat amazfit va in fast boot ma dopo poco si riavvia da solo. Ho provato a dare subito il comando traduci italiano mi restituisce tutti errori di copia. Soluzioni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pj78 dice:

Ciao,  ho ora problema ad installare italiano. Quando avvio root. Bat amazfit va in fast boot ma dopo poco si riavvia da solo. Ho provato a dare subito il comando traduci italiano mi restituisce tutti errori di copia. Soluzioni? 

La traduzione devi avviarla dopo il riavvio completo dell'orologio non durante il fastboot.

Quindi colleghi l'orologio, avvi il root.bat, aspetti il riavvi completo (prima fastboot poi riavvio) e ora apri traduciitaliano.bat.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ordine Cancellato, adesso aspetto una mail di conferma e poi procedo con il nuovo ordine..mi sembra assurdo che sia rimasto bloccato per il capodanno cinese per tanto tempo, credo invece che quando lo ho ordinato non avevano aggiornato la giacenza in magazzino, poichè subito dopo risultava out of stock..siete a conoscenza di coupon o sconti?

(MODIFICA)

mentre scrivevo mi è arrivata la mail di conferma di paypal, rimborso arrivato (e avevo annullato pochi secondi prima di iniziare a scrivere)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

sto provando da giorni la guida ma senza successo. Il pc non riconosce in alcun modo l'orologio. ADB è installato correttamente, anche perché solitamente eseguo il flash degli xiaomi. Ho provato a forzare installazione ma mi restituisce errore 10. Premetto che in passato avevo usato la procedura adb shell e setprop persist.sys.lenguage en

ho eseguito già un reset di fabbrica ma non riesce in nessun modo ad essere riconosciuto dal pc

qualcuno può aiutarmi?

grazie mille in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto provando l'installazione della conversione in italiano. Ho riportato l'orologio all versione cinese. la periferica viene riconosciuta con adb devices. Quando lancio root mi torna un messaggio di errore "impossibile provare il percorso specificato" . Eseguendo le rige di comando del file root.bat il messaggio arriva dopo la stringa per il cambio directory "cd %~dp0". L'orologio poi si riavvia ma anche il comando traduciItaliano mi da "impossibile provare il percorso specificato". Devo spostare i files in una directory diversa?

potete aiutarmi?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il comando "cd %~dp0" serve per dire a Windows di puntare alla cartella in cui si trova il file batch. Se vuoi dare manualmente i comandi ti basta usare "apri una finestra di comando qui" (premendo shift e facendo click con il destro su un punto bianco della cartella in cui si trova il file "root.bat") o navigare con cd (in questo caso ti conviene spostare tutto in un percorso breve da digitare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Xiaomimiui dice:

Ciao

sto provando da giorni la guida ma senza successo. Il pc non riconosce in alcun modo l'orologio. ADB è installato correttamente, anche perché solitamente eseguo il flash degli xiaomi. Ho provato a forzare installazione ma mi restituisce errore 10. Premetto che in passato avevo usato la procedura adb shell e setprop persist.sys.lenguage en

ho eseguito già un reset di fabbrica ma non riesce in nessun modo ad essere riconosciuto dal pc

qualcuno può aiutarmi?

grazie mille in anticipo

Nessuno sa aiutarmi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho provato la procedura descritta sopra, ma dopo averla completata l'Amazfit si è riavviato e portato alla schermata iniziale. Tutto sembra funzionare bene, ma quando lo accendo mi dice che il Launcher ha smesso di funzionare (il tutto in cinese e senza possibilità di andare avanti)

Come posso risolvere?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ti ricordi che versione di firmware montava il tuo Amazfit prima dell'installazione?

Comunque il mio consiglio è di riportarlo al cinese (stessa procedura, al punto 7 utilizzare TraduciCinese.bat) e verificare gli aggiornamenti

Ps: ho aggiornato il link al pacchetto di traduzione, puoi ripovare con la nuova versione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Emanuele C said:

Ciao, ti ricordi che versione di firmware montava il tuo Amazfit prima dell'installazione?

Comunque il mio consiglio è di riportarlo al cinese (stessa procedura, al punto 7 utilizzare TraduciCinese.bat) e verificare gli aggiornamenti

Ps: ho aggiornato il link al pacchetto di traduzione, puoi ripovare con la nuova versione

Ciao, grazie per i consigli, proverò con il nuovo pacchetto di traduzione.

La versione era l'ultima, l'avevo appena aggiornato. Non ricordo, forse la 1.2.27, ma vado a memoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho riprovato col nuovo pacchetto, ma il problema è che dopo averlo mandato in fastboot se do il comando fastboot devices non mi trova nulla... Come risolvere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti