Jump to content
fabri.borghesi

Nubia N 1

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum ed espongo il mio problema, ho acquistato da poco uno smartphone Nubia N1, perché allettato dalla sua batteria potente e duratura nonché dal prezzo molto conveniente. Tuttavia l'ho preso direttamente in Cina (non dal rivenditore ufficiale italiano) ed è quindi privo dell'app Playstore e di tutte le app Google per le problematiche che già sappiamo. Ho provato varie procedure, ma senza esito....

A fine procedura consigliatami dal rivenditore (non so se posso fare pubblicità) mi da il seguente messaggio:  "l'applicazione "google play services" si è bloccata in modo anomalo. Se forzo e provo a collegarmi a play store mi dice - accesso non riuscito - Si è verificato un problema durante la comunicazione con il server di google. Riprova più tardi.

Non so come fare.....potete aiutarmi?

Ciao Emanuele piacere di conoscerti,

ho provato sia uno che l'altro, ho seguito la procedura pubblicata sul sito di Grossoshop (flash) e attuata anche la procedura con installer (inviatami da un operatore dell'assistenza). Nel primo caso mi hanno fatto provare la procedura dello Z11 http://blog.grossoshop.net/nx531j-nubia-z11-firmware-internazionale/, ma sull' N1 non funziona (sul dispositivo non appare allow ecc.......per cui ne deduco che il programma adb non dialoga con il dispositivo). Nel secondo mi hanno inviato quest'altra procedura: 

--------scarichi questo file https://drive.google.com/file/d/0Bw2ZA9BUygkBZ1JfeE9TS0RsTUE/view , e lo installi. A questo punto:
1. Apra l'applicazione, cerchi Google Play e scarichi.
2. Clicchi su "sure" quando le uscirà
3. Scarichi Google Service Framework; Google Account Management Program; Google Play Service; Google Play Store. (Icona di download in basso)
4. Installi IN QUESTO ORDINE: google service framework -- google account management program -- google play service
5. Installi Google Play Store.

Ieri sera ho provato, ma mi ha dato i problemi che ho descritto testé.......

Grazie per l'aiuto che vorrai darmi.

Fabrizio (scusami se non sono un tecnico)

cleardot.gif

Ti hanno fatto provare con la ROM per Z11? È più che normale che non funzioni! 

Per risolvere il problema che hai avuto con l'installer hai provato a svuotare la cache del play store e dei google service?

Si per le indicazioni sullo Z11 immaginavo che non avrebbe funzionato, infatti mi sembrava molto strano.

Si ho provato a pulire i cache dal play store ma non c'è verso....tu sai indicarmi un installer che può fare il caso mio? Ed anche dirmi la procedura corretta?

A me in effetti non serve una rom internazionale, ma concreta la possibilità di utilizzare google play store per scaricarmi le mie app.

Buonasera sono Roberto e chiedo info dalle Marche x lo stesso problema,premetto che nn so cosa significa rom,twrp e tutte le altre parole tecniche .Io e la tecno nn andiamo proprio daccordo.L'opo mi da problemi,nel senso che nn riesco ne a fare ne a ricevere chiamate da due giorni,quindi studiando le varie recensioni mi son fatto l'N1,ma mmai avrei pensato che appena acceso dopo aver schiacciato Italiano......come x magia il telefono ha il menu' mezzo italiano,mezzo cinese e spiegazioni in inglese.Come secondo problema e' lo stesso postato qui sopra,provo a seguire la guida,l'utente Fabri.borghesi...non ha dato una risposta....chissa' come e' andata?

Ciao, il telefono lo hai preso da nubia italia o è versione cinese? La guida per mettere la TWRP per il momento non può essere seguita, in rari casi dava problemi ed ho preferito rimuovere il download. Se riesco a fare qualche test la aggiorno

Questo spiega i tuoi problemi, ti consiglio di utilizzarlo in inglese o di effettuare il reso. Se non ricordo male, infatti, attualmente la ROM internazionale (che ha la lingua italiana e Play Store) non può essere installata sul modello cinese senza portare a gravi problemi

Vi aggiorno :indietro nn se lo prendono a meno che nn abbia software danneggiato.Ho chiesto loro come utilizzarlo e mi hanno inviato tre link che vi incollo

1. Scaricare e installare l'applicazione Google downloader prima (il file apk: https://drive.google.com/open?id=0Bw2ZA9BUygkBZ1JfeE9TS0RsTUE O http://pan.baidu.com/s/1qW01Af6).
 2. Collegare il wifi, selezionare Google Play e scaricarlo.
3. Fare clic su "Sure" sul pop-up
4. Scaricare Google Service Framework; Google Account Management Program; Google Play Service; Google Play Store (icona di download in basso)
4. Installare le applicazioni menzionate in questo ordine: Google Service framework -- Google account management program -- Google play service 
5. Installare Google Play Store.

Se non dovesse funzionare questa guida può seguire la nostra guida per rendere lo smartphone in lingua italiano e con play store: http://blog.grossoshop.net/come-avere-lo-smartphone-in-italiano-con-locale-more-pro-senza-permessi-di-root/

Usando il primo link ti scarica tutto in sequenza  e poi quando cerchi app su google play si blocca applicazione

il secondo link nn cambia nulla

con il terzo vi fanno scaricare MEGASYNC poi come collego il telefono scarica hisuite sul pc,ma la GoogleappDownloader come x mistero non c'e' o mi perdo io.....Prox settimana credo che mi rivolgero' a qualche cinese......ormai son dappertutto! Buonanotte