Vai al contenuto
  • Annunci

• Emanuele C

Il forum di GizChina.it cerca staff!   18/12/2017

Hai una buona conoscenza del mondo del modding e di quello tech (con un occhio di riguardo alla telefonia cinese) e ti piacerebbe essere un punto di riferimento per i meno esperti? Ecco come candidarsi per entrare a far parte del nostro staff! 
    • Emanuele C

Aiutaci a scegliere il prossimo device GizROM!   06/01/2018

Il GizChina ROM Project supporta ormai decine di smartphone. Aiutaci a scegliere il prossimo dispositivo a cui dedicare la nostra ROM custom partecipando al sondaggio!
Emanuele C

Abilitare "OK Google" da schermo spento sui device Huawei (Honor inclusi)

Recommended Posts

Molti dispositivi Huawei di fascia media e alta basati su Android (inclusi alcuni della serie Honor) sono dotati di un coprocessore a basso consumo per il riconoscimento vocale always on. Sulla carta quindi questi modelli potrebbero offrire la funzionalità "OK Google"  anche a display spento in maniera simile a quanto offerto da Moto X ma, purtroppo, il colosso cinese ha deciso di supportare pienamente solo l'assistente vocale proprietario "OK Emy".

In questa guida vi mostreremo come installare e configurare una semplice applicazione che, con un semplice workaround, vi permetterà di evocare "OK Google" anche a schermo spento.

Prerequisiti

• Device Huawei con assistente "OK Emy" evocabile da schermo spento;
  • Gapps installate;
  • Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

.

Procedura

1. Andare su Impostazioni –> Assistente Smart –> Controlli vocali;
  2. abilitare il voice wakeup registrando "OK Google" come keyword;
  3. scaricare ed installare

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

;
  4. dalla sezione accessibilità delle impostazioni del telefono abilitare il servizio di Tasker;
  5. copiare il file di configurazione nel device;
  6. avviare Tasker;
  7. tap sui tre puntini in alto a sinistra -> Preferenze -> togliere la spunta da "modalità principiante";
  8. tornare nella schermata principale di tasker;
  9. tap su Profili-> Importare;
  10. cercare e selezionare il file copiato al punto 5;
  11. spegnere lo schermo e provare OK Google!

Se l'operazione è andata a buon fine in seguito ad un "OK Google" dovreste vedere per un attimo OK Emy prima dell'avvio dell'assistente vocale di Google.

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto tutto.. Ma nonostante su Tasker abbia il file selezionato (con il selettore attivo) , quando dico ok google a schermo spento mi compare il messaggio che Tasker non ha nessun profilo selezionato. Come risolvo? 

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ora ho un Mate 10 Pro dove, ovviamente, Ok Google non funziona con schermo spento.

Secondo voi è possibile utilizzare quanto riportato in questo articolo per eseguire o almeno provare ad avere ok google attivo anche a schermo spento?

Grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Emanuele C dice:

Si, dovrebbe funzionare (anche se non l'ho testato personalmente sul tuo modello)

Ciao @

e grazie per la risposta.

Ho provato ad eseguire la guida ma sul mio Mate 10 non funziona.

In primis, tasker, pur inserendo il profilo ed abilitandolo dall'app, mi dice "nessun profilo selezionato" ed ovviamente richiamando OK GOOGLE salta fuori l'assistente vocale di Huawei.

Peccato, mi sarebbe piaciuto poter scegliere ma l'importante è che io riesca a risvegliare il telefono e gestirlo vocalmente da auricolare bluetooth (e qui va benissimo)  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare a creare manualmente il profilo: Evento -> Variabili -> Variabile impostata -> scrivi "%WIN" e valore "sound trigger". Poi a questo profila associa una nuova attività -> attività-> "attendi" per un secondo. Infine è necessario associare anche l'attività che avvia ok google: segno + -> app -> avvia app-> tap lungo su Google -> VoiceSearchActivity

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti