Jump to content
Emanuele C

nubia Z11 GizROM Pixel Edition 1.0

Recommended Posts

Il meglio di entrambi i mondi: questo il mantra che il nostro GizROM Team ha ripetuto a se stesso durante lo sviluppo della nuova GizROM Pixel Edition. A dispetto del nome, infatti, la nuovissima ROM nasce dal codice di Lineage OS e si sviluppa grazie all'integrazione dell'estetica del Google Pixel e delle funzionalità del firmware ufficiale. Un ibrido, dunque, che associa fluidità, gestione impeccabile delle notifiche, stabilità, design e funzionalità.

La ROM è ancora giovane e, sebbene non ne siano stati rilevati in fase di test interno, potrebbero essere presenti dei bug. Segnaliamo comunque che la funzione NFC non è attualmente integrata nella ROM. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi,

Caratteristiche

Basata su Android Marshmallow (codice Lineage del 3 marzo), la nuova ROM può contare su:

• Pixel Launcher integrato;
  • dialer, messaggi, contatti, sfondi giornalieri e sfondi presi da Google pixel;
  • calcolatrice, fotocamera, registratore, file Explorer, notepad, telecomando, orologio del firmware nubia internazionale;
  • lettore musicale nubia con supporto a Xiami;
  • app ufficiale di GizChina.it;
  • Viper4android per la gestione dell'audio.

La nuova GizROM Pixel Edition, a differenza della Lineage OS Edition, integra inoltre di default i servizi Google. In seguito all'installazione, quindi, non sarà necessario il flash delle Gapps.

Screenshot

Please login or register to see this spoiler.

Ciao a tutti e ancora complimenti per il continuo supporto a questo terminale. Qualcuno la sta testando ? Mi piace che abbiate inserito lo stesso orologio della nubia internazionale, migliore a mio parere questa sveglia.

11 minuti fa, NicoRR93 dice:

Avete per caso inserito anche gli screenshot lunghi ? La fotocamera internazionale è l'ultima con la funzione hdr ?

Mi accodo alla richiesta!

Io la uso dal giorno dell'uscita. Fino ad ora nessun bug, NFC non lo uso quindi non ne sento la mancanza. Durata batteria ottima, tempo display supera le 5 ore il che è molto soddisfacente. Le notifiche arrivano tutte puntuali e non ho avuto blocchi, lag o impuntamenti. 

Il bug sopra descritto del display nero non si è mai verificato.

Ho installato tutto perfetto. Non riesco a trovare alcune impostazioni tipo quella nella tendina che mi permetteva di cambiare i profili suoneria a vibrazione o a silenzioso, oppure non mi da la possibilità, quando apro il multitasking, di mettere al centro il tasto per ripulire la ram. Forse non ci sono, nella resurrection si. Per il resto al momento molto bella e fluida peccato per la flip cover che io uso tantissimo.

Ancora complimenti per il continuo supporto a questo device.

Rimetto la 1.5 ho avuto due blocchi nell'arco di poche ore. Sarà il mio dispositivo che non ne vuole sapere di funzionare per bene con questa rom. Stamattina l'ho trovato col bug che vi descrivevo prima e non mi ha fatto suonare la sveglia. 

Si, l'importante come sempre è fare bene la prima registrazione

19 ore fa, NicoRR93 dice:

Ho installato tutto perfetto. Non riesco a trovare alcune impostazioni tipo quella nella tendina che mi permetteva di cambiare i profili suoneria a vibrazione o a silenzioso, oppure non mi da la possibilità, quando apro il multitasking, di mettere al centro il tasto per ripulire la ram. Forse non ci sono, nella resurrection si. Per il resto al momento molto bella e fluida peccato per la flip cover che io uso tantissimo.

Ancora complimenti per il continuo supporto a questo device.

Per i profili devi aprire la tendina delle notifiche, fare un tap sulla tile della gestione, poi sul "+" in alto a destra. Infine aggiungi l'icona dei profili alla tendina. Le altre impostazioni invece non sono presenti, non sono previste dalla Lineage

ho provato a installare la Pixel dopo aver fatto un full wipe ma al riavvio lo Z11 mi e' andato in bootloop sulla schermata nubia :o. Sono riuscito dopo vari tentativi per fortuna a rientrare in recovery di fabbrica ed a spegnere il telefono. Poi ho riacceso lo z11 , sono entrato in TWRP e ho ripristinato il backup della Resurrection. Non capisco cosa sia andato storto, forse  dovrei riscaricare la Pixel ...avete l'MD5 per favore? Grazie

Il 11/3/2017 at 13:37, Emanuele C dice:

Ecco l'md5: f8c090cb95425e2c3c98413453d00993. Facci sapere se risolvi!

si era l'md5 sbagliato , vi prego ogni volta che uppate una rom di inserire anche l'md5 grazie.

Per quanto riguarda il root, dopo aver installato la rom procedo subito tramite twrp di raimondo prima di riavviare il telefono?

Il 9/3/2017 at 14:08, Ali3N dice:

Io la uso dal giorno dell'uscita. Fino ad ora nessun bug, NFC non lo uso quindi non ne sento la mancanza. Durata batteria ottima, tempo display supera le 5 ore il che è molto soddisfacente. Le notifiche arrivano tutte puntuali e non ho avuto blocchi, lag o impuntamenti. 

Il bug sopra descritto del display nero non si è mai verificato.

ciao Ali3N come ti stai trovando con la Pixel? Tutto ok?

11 ore fa, bluemask dice:

si era l'md5 sbagliato , vi prego ogni volta che uppate una rom di inserire anche l'md5 grazie.

Per quanto riguarda il root, dopo aver installato la rom procedo subito tramite twrp di raimondo prima di riavviare il telefono?

ciao Ali3N come ti stai trovando con la Pixel? Tutto ok?

Tutto ok, la uso da quando è uscita e non ho trovato problemi o bug. E' molto fluida e per ora non mi ha dato problemi. Sinceramente la consiglio, anche se ora presto passerò alla Mokee per vedere come gira e anche la RR

10 ore fa, Ali3N dice:

Tutto ok, la uso da quando è uscita e non ho trovato problemi o bug. E' molto fluida e per ora non mi ha dato problemi. Sinceramente la consiglio, anche se ora presto passerò alla Mokee per vedere come gira e anche la RR

hai per caso riscontrato interruzioni improvvise di linea dati (ho wind)? che settaggio hai messo per il 4G? grazie

4 ore fa, bluemask dice:

hai per caso riscontrato interruzioni improvvise di linea dati (ho wind)? che settaggio hai messo per il 4G? grazie

No, per ora no...funzionano sempre, ma conta che io mi trovo in Croazia. Per il 4G se intendi le reti attive, ho scelto impostazione universale con tutte le bande attive, e nella mia zona sta spesso in LTE. Altro non sono andato a smanettare perché tutto funziona. Unico bug riscontrato e che nella fotocamera alcune modalità non vanno, ad esempio "traiettoria" e mandano in crash l'app.