Jump to content

Mokee MK71.1 con Android Nougat

Emanuele C
 Share

Recommended Posts

Nubia Z11, grazie anche al progetto GizROM, ormai dispone di numerosi firmware custom. In seguito al rilascio della prima beta Nougat da parte del colosso cinese, inoltre, stanno arrivando sulla rete le prime ROM con Android 7.1.1 come la nuovissima Mokee.

Questa ROM introduce molte personalizzazioni senza appesantire eccessivamente sistema ed interfaccia. Citiamo ad esempio l'uso di Substratum per la gestione dei temi e di Snapdragon Camera.

Le Gapps non sono incluse nella ROM e dovranno essere installate in un secondo momento. Segnaliamo, infine, come questa ROM disponga di OTA, che sono tuttavia disponibili ai soli utenti che abbiano effettuato una donazione.

Screenshot

Spoiler

Screenshot_20170307-223637.pngScreenshot_20170307-224124.pngScreenshot_20170307-230853.pngScreenshot_20170308-135304.pngScreenshot_20170307-224148.png

Installazione

Qualora desideriate provare questa ROM, i passi da seguire per la corretta installazione sono quelli tipici del flash da recovery TWRP. Purtroppo la ROM prevede il flash della Radio cinese, che non funziona nei modelli internazionali. Per risolvere il problema dovrete effettuare un flash in più durante la procedura di installazione:

1. Scaricare sul telefono lo zip della nightly MK71.1  o dell'ultima unofficial;
  2. scaricare le GAPPS (ARM64, 7.1) e il pacchetto radio internazionale;
  3. avviare in TWRP;
  4. effettuare un backup (facoltativo);
  5. wipe dalvik, data e cache;
  6. eseguire il flash in successione (senza riavviare) della ROM, della radio e delle Gapps; (in caso di error 7 durante il flash della ROM, eseguire un Factory Reset)
  7. riavviare (richiederà qualche minuto).

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Altre informazioni e guide

Ti sto scrivendo giusto da questa ROM, installata ieri, che per il momento va abbastanza bene e non ha presentato bug.

La durata della batteria (come primissima impressione) mi sembra sui livelli della Lineage Android 6, buona anche la gestione nelle notifiche. Non mi piace molto invece la fotocamera che, presentando troppe personalizzazioni, è meno user friendly di quella Nubia. Fluidità ottima, per essere una delle prime Nougat non ci si può lamentare.

P.s: mi manca molto anche il lettore Nubia con Xiami, è giunto il momento di provare quella russa!

non ho trovato l'opzione per invertire il tasto indietro con quello panoramica, c'è la possibilità di farlo?

Appena installata mi da aggiornamento ota, scarica e fa tutto in automatico, al riavvio esce l'errore com.qti.dpmserviceapp anche se premo su ok mi riappare di nuovo.

10 ore fa, ciccio000 dice:

Appena installata mi da aggiornamento ota, scarica e fa tutto in automatico, al riavvio esce l'errore com.qti.dpmserviceapp anche se premo su ok mi riappare di nuovo.

Dal changelog della nightly del 10/03

Project: device/nubia/nx531j
  •  XiNGRZ - nx531j: Fix crash of dpm

15 ore fa, Ellephoenix dice:

Grazie mille!  Dove trovo la snapdragon camera? 

È l'app fotocamera stock di questa ROM, la trovi nel launcher. 

14 ore fa, Jeeg_eu79 dice:

Ciao.. oggi ho installato questa rom.. x il momento tutto ok.. sbaglio o non c'è una voce nelle impostazioni x il led di notifica/luce pulsante ? Grazie

Purtroppo al momento sto provando la GizROM nougat e non posso controllare, comunque non mi stupirebbe la mancanza di questa impostazione

22 ore fa, Emanuele C dice:

È l'app fotocamera stock di questa ROM, la trovi nel launcher. 

Purtroppo al momento sto provando la GizROM nougat e non posso controllare, comunque non mi stupirebbe la mancanza di questa impostazione

Va bene grazie.. come va la gizrom nougat?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...