Jump to content
Emanuele C

Mokee MK71.1 con Android Nougat

Recommended Posts

Nel Changelog del 15 c'è questo 

Project: device/nubia/nx531j
  •  XiNGRZ - nx531j: Added missing releasetools & recovery_updater

Può darsi che sia quello ad aver introdotto il problema.

Please login or register to see this link.

qui con google translate mi pare di aver capito che c'è una soluzione

beh io ho scompattato e modificato il file nella cartella creata, salvo il file modificato e rifaccio lo zip,

ma mi dice che non va bene, sbagliero a comprimere

invalid zip file format questo è il messaggio

Vedo che usi 7zip come me, prova semplicemente a selezionare tutte i file e le cartelle che vanno nello zip (install, meta-inf, system, boot.img, file contexts.bin) e a selezionare "aggiungi a nome.zip". Se trovi ancora problemi ti condivido lo zip che ho flashato io

Please login or register to see this spoiler.

Ps: non ti preoccupare per le immagini, ci penso io a nasconderle!

cambiando recovery mi aggiunge un altro errore

Impossibile trovare meta-inf/com/google/android/update-binary

Il file update script è uguale per tutte le nightly?

56 minuti fa, Emanuele C dice:

Perché non vuoi selezionare la variante? Sta a te scegliere quali Gapps vuoi e, di conseguenza,

Please login or register to see this link.

mi installa la rom ma mi da errore quando installo le gapps

io monto questa rom ormai da 2 settimane, devo dire che sono soddisfatto, tieni conto che è uscita da poco, pero per l'uso quotidiano va benone, mai avuto riavii o blocchi improvvisi,è come avere una cyano/lineage pero ancora ha poche personalizzazioni e qualche difetto qua è la, ma se vuoi un assaggio di android 7 va benissimo.

l'unica pecca è l'installazione, davvero una scocciatura, in sostanza devi ogni volta modificare un file prima di installarla. I file ota non riesco ad installarli, quindi tutte le volte devo scaricare 700 mb di file,  scompattare modificare un file , ricompattare e flashare.

la release è una versione piu stabile del firmware, mentre le nightly sono aggiornate quotidianamente e possono avere qualche difetto, per adesso non credo sia uscita una release della 7.

Per installare i file ota basta modificare lo stesso file che si modifica per il pacchetto intero.

Se usate 7zip in Windows non serve unzippare, basta doppio click sullo zip, navigare fino al file update-script, modificarlo con l'editor predefinito (notepad++ è il top), chiudere l'editor e lo zip si ricostruisce in automatico.

Scusate, cosa bisogna modificare per installarla e per gli ota.

Leggendo indietro ho visto il file da modificare, però non ho capito se modificando quel file togliendo le righe da 3 a 11, si riesce solo ad installare la rom o per gli aggionamenti OTA bisogna modificare anche altro.

Per installarla ho appena aggiornato la guida in prima pagina, per gli OTA bisogna effettuare una donazione direttamente dal Centro Mokee del telefono (ma non avendo provato non ti so dire se allo stato attuale funzionino correttamente)

Gli OTA li puoi scaricare anche dal browser, appena scegli la nightly del Nubia parte un conteggio di 60 secondi, in fondo al conteggio c'è un link blu che ti permette di passare alla pagina di download degli OTA, devi scegliere quello con il nome della nightly installata e quella che si installerà, es. Mk-701-20170325-20170326, ci sono di solito 4 file per aggiornare anche nightly di 4 giorni precedenti.

Il file da modificare è lo stesso, anche se non ci sono le prime 2 righe da salvare come nel file completo ma devi eliminare dalla prima riga alla 9 circa.