Jump to content
Emanuele C

Mokee MK71.1 con Android Nougat

Recommended Posts

La rom completa che pesa circa 600mb devi seguire la guida alla lettera, per l'ota devi seguire la guida nel senso che il file da modificare è lo stesso, stesso nome è cartella dove trovarlo, cambia quello che c'è scritto, le righe da cancellare sono identiche ma in posizione diversa.

Ho installato la rom seguendo la guida per la modifica del file nello zip, per l'OTA non ho capito come si fa. Per ora un difetto che ho trovato è che non si può cambiare la posizione dei tasti sx e dx. Quando sblocco il telefono esce sempre una scritta: connessione internet fallita. Si può regolare la suoneria delle notifiche con volume diverso dalla suoneria del telefono, non si può fare lo screenschot con il sensore delle impronte. Mi sapete dire a che serve il programma egida?

1) Vai sulla pagina download di nubia z11 e scegli l'ultima nightly disponibile

1ok7qf.jpg

2) Parte il conto alla rovescia e come puoi vedere c'è un link blu "Download here!" lo clicchi per passare agli ota

33v293n.jpg

3) Ti usciranno gli ota disponibili per aggiornare a quella nightly, se guardi i nomi vedrai che la prima data nel nome del file è diversa per i 4 file ed indica le 4 nightly precedenti per cui è possibile l'aggiornamento OTA mentre la seconda data nel nome è uguale per tutti ed è l'ultima nightly disponibile, se aggiorni tutti i giorni nonn c'è problema scegli la prima in alto, se aggiorni ogni 4 giorni devi prendere quello più in basso, dopo i 4 giorni devi scaricare un nightly intera. 

2hz61zq.jpg

4) Questo sotto è il contenuto dello zip OTA 

2vjq739.jpg

5) Il file da modificare è lo stesso di un pacchetto con la rom intera /META-INF/com/google/android/updater-script

2d9v407.jpg

6) Le righe da cancellare sono le stesse, solo che rispetto al file del pacchetto intero questo file del pacchetto OTA non ha le prime 2 righe si parte subito con le righe da eliminare.

2ic4r6h.jpg

Egida permette di modificare il comportamento del sistema nei confronti di specifiche app. Può essere utile sopratutto quando si desidera bloccare un consumo energetico anomalo causato da un funzionamento continuo di un'app, o viceversa quando si vuole che un servizio rimanga sempre attivo anche con schermo spento.

Ho dovuta toglierlaper 2 motivi: non mi dava i permessi per scrivere sulla SD al visualizzatore di immagini che uso e in un programma di chatt non mi visualizzava gli amici che avevo nella lista. Per il resto mi è sembrata una bella rom. Ora sto scaricando la Nougat di Giz.

Piccola guida per invertire i tasti:

1) Installare un file explorer con accesso root (Root Explorer, Root Browser etc etc) e dargli i permessi di root

2) Cercare il file /system/usr/keylayout/nubia_synaptics_dsx.kl

key 139   BACK        VIRTUAL
key 172   HOME        VIRTUAL
key 158   APP_SWITCH  VIRTUAL

key 68    WAKEUP

3) Modificarlo così

key 139   APP_SWITCH  VIRTUAL
key 172   HOME        VIRTUAL
key 158   BACK        VIRTUAL

key 68    WAKEUP

4) Salvare il file e riavviare, le eventuali impostazioni fatte nel menù tasti per la pressione prolungata e i doppi tocchi non vengono modificate. 

P.S.

key 68 è il doppio tap sullo schermo per risvegliare

Il 26 Mar 2017 at 13:04, Ferrix dice:

io monto questa rom ormai da 2 settimane, devo dire che sono soddisfatto, tieni conto che è uscita da poco, pero per l'uso quotidiano va benone, mai avuto riavii o blocchi improvvisi,è come avere una cyano/lineage pero ancora ha poche personalizzazioni e qualche difetto qua è la, ma se vuoi un assaggio di android 7 va benissimo.

l'unica pecca è l'installazione, davvero una scocciatura, in sostanza devi ogni volta modificare un file prima di installarla. I file ota non riesco ad installarli, quindi tutte le volte devo scaricare 700 mb di file,  scompattare modificare un file , ricompattare e flashare.

la release è una versione piu stabile del firmware, mentre le nightly sono aggiornate quotidianamente e possono avere qualche difetto, per adesso non credo sia uscita una release della 7.

Mai neanche un blocco o riavvio non voluto in due settimane? Hai il 4/64 o il 6/64?

I temi li devi installare come app poi apri substratum e scegli l'anteprima del tema che si aprirà mostrandoti le modifiche che sono possibili con quel tema.

La prima etichetta sono gli overlay, quindi tutte le app su cui è possibile applicare il tema, scegli quelle che vuoi oppure le scegli tutte con il pulsante a scorrimento in centro dx allo schermo, scorrendo poi verso il basso apparirà l'icona a forma di rullo la tappi e scegli "costruisci e abilita", riavvii il nubia e avrai il tema installato.

Ci sono temi che hanno anche i pacchetti font, sfondi, suonerie e altro, trovi le varie opzioni subito a fianco della etichetta con gli overlay, questi non hanno bisogno del "costruisci e abilita" ma una volta scelto basta tappa la spunta "V" per confermare.

Si grazie, l'avevo fatto, solo che la prima volta si era impallato tutto e non applicava mai nulla.

Per il resto ribadisco che la ROM è daily use, va benissimo in ogni menu, niente riavvii o altri difetti che mi hanno invece dato altre ROM su base Marshmallow. 
Le uniche seccature sono il dover modificare l'update script (o della Rom intera oppure dell'OTA) e ricordarsi di fare il root prima di riavviare da recovery dopo ogni aggiornamento (da stalence tools della twrp).

17 ore fa, Carlinho dice:

Si grazie, l'avevo fatto, solo che la prima volta si era impallato tutto e non applicava mai nulla.

Per il resto ribadisco che la ROM è daily use, va benissimo in ogni menu, niente riavvii o altri difetti che mi hanno invece dato altre ROM su base Marshmallow. 
Le uniche seccature sono il dover modificare l'update script (o della Rom intera oppure dell'OTA) e ricordarsi di fare il root prima di riavviare da recovery dopo ogni aggiornamento (da stalence tools della twrp).

Il root lo abiliti da opzioni sviluppatore, non c'è bisogno di fare niente da recovery

Io utilizzo la funzione in stalence tools della twrp per poter utilizzare tutte le funzioni di SuperSU (che ho in versione pro). E' un modo anche di non avere sempre quel cavolo di # sulla barra delle notifiche.

Io ho fatto la donazione di 30 yaun (poco meno di 5 euro) e si può scegliere tra la nightly completa oppure l' OTA. 
L'unica cosa è che non si può riavviare per installare subito, perchè prima bisogna modificare l'update-script.

7 ore fa, Carlinho dice:

Io ho fatto la donazione di 30 yaun (poco meno di 5 euro) e si può scegliere tra la nightly completa oppure l' OTA. 
L'unica cosa è che non si può riavviare per installare subito, perchè prima bisogna modificare l'update-script.

Appunto quello chiedevo. Farò la donazione quando si potrà installare direttamente l'ota senza modificare l'update-script. 

Grazie 

Il 7/4/2017 at 19:52, Enyna dice:

Appunto quello chiedevo. Farò la donazione quando si potrà installare direttamente l'ota senza modificare l'update-script. 

Grazie 

tra l'altro non so perche ma non riesco a modificare l'ota , nel senso che anche togliendo la prima e la nona riga non mi va...( sbaglierò qualcosa io)....

tra  l'altro ho notato che, attivando la visualizzazione dei tocchi, a volte il simbolo che identifica il touch compare senza toccare effettivamente lo schermo, quindi si aprono e chiudono applicazioni a caso.

ho avuto anche dei blocchi improvvisi, pessima la fotocamera

Ma è normale che un utente deve modificare il file prima di installarlo? Posso capire se succede 1-2 giorni dopo che la rom è uscita, poi per un team che fa uscire un upgrade al giorno è possibile che non lo sappiano?

Ho installato questa rom e ho subito fatto la modifica del file per invertire i tasti. Tutto ok, adesso però, dal menù tasti nelle impostazioni, qualsiasi cosa metta al tasto applicazioni recenti ho il tasto dx che va indietro, il tasto sx menù e il tasto sx prolungato esce google. Per avere applicazioni recenti ho dovuto programmamre il tasto centrale su azione prolungata.

Edit:

Quando si installa l'aggiornamento si deve abilitare di nuovo il root e si perde la modifica dell'inversione dei tasti. Sarà un grande team, una grande rom però si perdono in un bicchiere d'acqua: ad ogni aggiornamento si deve modificare lo zip principale altrimenti non si installa, si deve modificare il file per l'inversione dei tasti, si deve abilitare di nuovo il root. Possibile che su centinaia di persone solo io non trovo normale fare un lavoro del genere per installare un upgrade? Sti tipi hanno una pagina su cui lasciare un commento? Se si, qualcuno può lasciare un link. Grazie.

Nelle poche pagine di questa discussione non ci siamo mai chiesti del perchè quel controllo non vada a buon fine e perchè il team Mokee non lo rimuove. 
Ora che ho fatto la donazione per avere gli OTA un po (tanto) mi rode continuare a modificare per fare ogni update.

@ciccio000 Puoi contattare direttamente lo sviluppatore, è

Please login or register to see this link.

. Se vuoi in pm ti passo la mail.

33 minuti fa, Carlinho dice:

Nelle poche pagine di questa discussione non ci siamo mai chiesti del perchè quel controllo non vada a buon fine e perchè il team Mokee non lo rimuove. 
Ora che ho fatto la donazione per avere gli OTA un pochettino (tanto) mi rode continuare a modificare per ogni update.

Quello è un controllo normale, solo che è stato implementato male (o loro hanno un telefono diverso dal nostro)

L'inversione dei tasti è una soluzione che ho trovato non c'entra niente con la rom e può darsi che non gli freghi di implementare quella funzione, ogni volta che installi la rom o l'aggiornamento va a modificarsi quel file e bisogna rimodificarlo.

Per quanto riguarda il controllo hai ragione.