Jump to content
Emanuele C

Mokee MK71.1 con Android Nougat

Recommended Posts

9 minuti fa, sbarbi dice:

L'inversione dei tasti è una soluzione che ho trovato non c'entra niente con la rom e può darsi che non gli freghi di implementare quella funzione, ogni volta che installi la rom o l'aggiornamento va a modificarsi quel file e bisogna rimodificarlo.

Per quanto riguarda il controllo hai ragione.

Che c'entra l'inversione dei tasti, io sto parlando del controllo durante il flash della ROM. Gli ho dato 5 euro per sbloccare gli OTA ma devo continuare ad eliminare le righe prima di flashare.

Magari.

51 minuti fa, Emanuele C dice:

@ciccio000 Puoi contattare direttamente lo sviluppatore, è

Please login or register to see this link.

. Se vuoi in pm ti passo la mail.

Se nella OTA c'è un aggiornamento che comporta la modifica di quel file si, Ciccio ha scritto così e non usando la mokee da giorni non so se c'è stata in qualche OTA una modifica di quel file, se non è successo meglio così

Ho trovato la soluzione al file da modificare, ravando il nome di xingrz ho trovato lo zip linkato sotto che contiene la Radio della versione stock Nubia di Nougat, non l'ultima che si trova sul sito ma la penultima, probabilmente è quella che ha utilizzato lui per sviluppare la mokee e per quello c'è quel controllo.

Flashandolo da twrp non bisogna più modificare il famoso file, io ho un terminale cinese 4GB/64GB, per gli europei non garantisco, anzi garantisco solo per il mio, ma a sensazione dovrebbe funzionare per tutti se provate lo fate a vostro rischio e pericolo. 

La Radio sono i file di configurazione di modem, wi-fi, connettività e altra roba del genere.

Se apri un qualsiasi zip di una rom stock li trovi e li flashi installando una stock, xingrz ha estratto e sta utilizzando quelli della 3.62 per sviluppare la mokee.

Tra questi c'è un file tz.mbn, visto che il file è da modificare perché non passa il controllo di trustzone "tz.data" , può darsi che basti flashare solo quel file e non tutta la Radio.

Edit.

Ho cercato info ed è proprio in quel  tz.mbn che stanno i dati che quel controllo non riesce a passare.

Interessante, manco a farlo apposta, avevo prposto di fare una raccolta di Radio da provare come successe con samsung S2. Mi dici come si fa ad estrarli da una rom e ad installarli?

Nel mio penultimo topico c'è lo zip della 3.62 che è la dev cinese di circa un mese e mezzo fa, aprilo e controlla i file contenuti e vedrai che se poi apri un qualsiasi zip di rom stock cinesi o eu li troverai sempre facilmente fuori dalle cartelle di sistema, sono i primi file che trovi.

Poi dovrai modificare il file updater-script, prendi quello della Radio 3.62 e confrontarlo con quello della rom da cui stai estraendo la Radio, vedrai che le prime e le ultime righe saranno di quello stock saranno simili a quelle della Radio, elimina tutto quello che c'è nel mezzo, salva il file, crea lo zip.

La guida che c'è in questa discussione per modificare e ricrea lo zip della mokee va bene anche per la Radio.

9 ore fa, Enyna dice:

Hallo und frohe Ostern an alle. 

In dem neuen OTA hat heute die so eliminiert Steuerung kann ohne Änderung die letzte Datei aktualisiert werden 

Be careful, in my installation was a china baseband and I loose signal so I am reverted to the previous version 

Il 14.4.2017 at 18:28, Emanuele C dice:

Dringend abraten ein chinesisches Radio-Nougat auf internationale Modellen der Installation (nicht funktioniert)

Did you know, how i can check, which baseband is integrated in a ROM??

installata oggi, purtroppo io ho un problema con i tasti, che non si riescono a configurare, e in linea di massima come livello di personalizzazioni è decisamente inferiore alla RR.. 

On 4/14/2017 at 6:33 PM, sbarbi said:

I found the solution to the file to be edited, ravando name xingrz I found the zip linked below that contains the radio version of the stock of Nubia Nougat, not the last which is located on the site but the penultimate, it is probably the one that used him to develop Mokee and what is that control.

Flashandolo from TWRP must not modify the famous files, I have a Chinese terminal 4GB / 64GB, for Europeans no guarantee, indeed guarantee only mine, but feel it should work for everyone if you try it at your own risk. 

Don`t use that. Apparently developer forgot to mention that it`s chinese Radio and you won`t get signal on it. I made the mistake and went through hell to fix it.

On 4/20/2017 at 5:39 AM, andr34 said:

installed today, unfortunately I have a problem with the keys, which you can not configure, and in principle as a level of customization is far below the RR .. 

I second that. Rom worked great for me however editing the file every time you upgrade is a big pain in the a$$. Switched to RR and its amazing. Nothing comes close to it in terms of raw customization. 

Ciao a tutti e grazie per il lavoro che fate!

Io ho un problema, quando installo la Mokee sul mio z11 internazionale, perdo completamente il segnale mobile con vodafone!

Volevo assaporare un po' di Nuogat.. :(

Avete qualche soluzione o qualche passaggio da consigliarmi?

Edit. Ho provato la RR e anche con quella non ho segnale! Come se il mio telefono come vede Nougat decide di non prendere più!!

7 ore fa, alexv22 dice:

Ciao a tutti e grazie per il lavoro che fate!

Io ho un problema, quando installo la Mokee sul mio z11 internazionale, perdo completamente il segnale mobile con vodafone!

Volevo assaporare un po' di Nuogat.. :(

Avete qualche soluzione o qualche passaggio da consigliarmi?

Edit. Ho provato la RR e anche con quella non ho segnale! Come se il mio telefono come vede Nougat decide di non prendere più!!

Io avevo aperto un post proprio con un problema simile, ora ho installato la AICP 12.1 e sembra che vada un pò meglio rispetto alle altre rom.

1 ora fa, ciccio000 dice:

Io avevo aperto un post proprio con un problema simile, ora ho installato la AICP 12.1 e sembra che vada un pò meglio rispetto alle altre rom.

Grazie! Tenterò!