Jump to content

TWRP 3.1.0 per Redmi Note 4 (SD) e Note 4X


Recommended Posts

La recovery TWRP è ormai diventata un punto di riferimento per tutti i modders e non stupisce, di conseguenza, che la community abbia rilasciato a tempo record un'immagine aggiornata alla versione 3.1.0 per Xiaomi Redmi Note 4 con SoC Snapdragon e per Redmi Note 4X. I due modelli del colosso cinese, lo ricordiamo, sono identici sotto molti aspetti e possono utilizzare le stesse ROM e le stesse recovery TWRP.

In questa guida vi mostreremo dunque come installare l'ultima versione ufficiale della TWRP che porta in dote, tra le altre cose, il backup via ADB.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

Procedura

  1. Andare su "Impostazioni-> Informazioni telefono" ed effettuare tap ripetuti su Versione MIUI per abilitare la modalità sviluppatore;
  2. tornare alle impostazioni, dovrebbe essere presente la voce "Opzioni sviluppatore";
  3. entrare in "Opzioni sviluppatore" ed abilitare il debug USB;
  4. scaricare ed estrarre il tool sul PC;
  5. avviare autorun.zip ed eseguire l'installazione (dare tutti yes);
  6. con telefono collegato al computer, eseguire "GizFlasher.bat" in modalità amministratore (presente nella cartella del tool);
  7. seguire le istruzioni a schermo.

A questo punto il tool comanderà al telefono di entrare in modalità fastboot e installerà la recovery.

Fonte

Link to comment
Share on other sites

Dopo vari tentativi con TWRP diverse (che non rimanevano installate e il flash della settimanale Xiaomi Eu non andava a buon fine), sul cellulare del figlio ho installato la global developer con Android 7. Chiedo se questa TWRP sarà compatibile con il rilascio di una Developer xiaomi.eu basata su Nougat (quando la rilasceranno), se questa TWRP deve flashare anche il file zip per aggirare il DM-Verity (presente sul Redmi Note 4X)? 

Link to comment
Share on other sites

In teoria non dovrebbe avere problemi di compatibilità con Nougat, ma in pratica non ti posso dare certezze. Riguardo al DM-Verity è necessario flashare come sempre la patch per evitare il bootloop.

Devo inoltre segnalare che in molti hanno avuto problemi con la versione Global Stable 8.1.15, questa TWRP è da evitare se montate quella ROM.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Salve, ho installato correttamente questa twrp su redmi note 4 soc 635 ma non riesco ad avere i privilegi di root dopo il flash del file zip.

Twrp usata in lingua italiana. Potete indirizzarmi ?

Forse  saltato qualche passaggio.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao, assicurati di aver estratto la cartella e prova ad utilizzare il tool come amministratore (click con il destro sul .bat -> esegui come amministratore). In caso di ulteriori problemi poi si può tentare il flash manuale

Link to comment
Share on other sites

ciao, alla fine ho fatto il flash manuale col prompt. ho installato sul cell la global 8.2.10 ma quando riavvio va in bootloop...anche dopo aver fatto pulizia. mi consigli di cambiare rom? quale dovrei installare?

grazie di tutto

Link to comment
Share on other sites

Che tipo di pulizia hai fatto? Hai provato a installare lazyflasher subito dopo il flash della ROM?

Dato che hai messo la TWRP ti consiglio in ogni caso di mettere una ROM custom come la miui.it, la Xiaomi.eu, la MultiROM o qualcosa di totalmente diverso come la Lineage. Nella scelta è molto importante il gusto personale

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...