Jump to content

Recommended Posts

La recovery TWRP è ormai diventata un punto di riferimento per tutti i modders e non stupisce, di conseguenza, che la community abbia rilasciato a tempo record un'immagine aggiornata alla versione 3.1.0 per Xiaomi Redmi Note 4 con SoC Snapdragon e per Redmi Note 4X. I due modelli del colosso cinese, lo ricordiamo, sono identici sotto molti aspetti e possono utilizzare le stesse ROM e le stesse recovery TWRP.

In questa guida vi mostreremo dunque come installare l'ultima versione ufficiale della TWRP che porta in dote, tra

Please login or register to see this link.

, il backup via ADB.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

• Xiaomi Redmi Note 4 Snapdragon o Redmi Note 4X;
  • Please login or register to see this link.

;
  • Please login or register to see this link.

.

Procedura

1. Andare su "Impostazioni-> Informazioni telefono" ed effettuare tap ripetuti su Versione MIUI per abilitare la modalità sviluppatore;
  2. tornare alle impostazioni, dovrebbe essere presente la voce "Opzioni sviluppatore";
  3. entrare in "Opzioni sviluppatore" ed abilitare il debug USB;
  4. scaricare ed estrarre il tool sul PC;
  5. avviare autorun.zip ed eseguire l'installazione (dare tutti yes);
  6. con telefono collegato al computer, eseguire "GizFlasher.bat" in modalità amministratore (presente nella cartella del tool);
  7. seguire le istruzioni a schermo.

A questo punto il tool comanderà al telefono di entrare in modalità fastboot e installerà la recovery.

Dopo vari tentativi con TWRP diverse (che non rimanevano installate e il flash della settimanale Xiaomi Eu non andava a buon fine), sul cellulare del figlio ho installato la global developer con Android 7. Chiedo se questa TWRP sarà compatibile con il rilascio di una Developer xiaomi.eu basata su Nougat (quando la rilasceranno), se questa TWRP deve flashare anche il file zip per aggirare il DM-Verity (presente sul Redmi Note 4X)? 

In teoria non dovrebbe avere problemi di compatibilità con Nougat, ma in pratica non ti posso dare certezze. Riguardo al DM-Verity è necessario flashare come sempre

per evitare il bootloop.

Devo inoltre segnalare che in molti hanno avuto problemi con la versione Global Stable 8.1.15, questa TWRP è da evitare se montate quella ROM.

Salve, ho installato correttamente questa twrp su redmi note 4 soc 635 ma non riesco ad avere i privilegi di root dopo il flash del file zip.

Twrp usata in lingua italiana. Potete indirizzarmi ?

Forse  saltato qualche passaggio.

Grazie

Certo, ma avviando SuperSU mi dice che il binario e' occupato, manco passasse un treno...

Adesso ho provato a flashare un versione differente di SU insieme al DM-Verity ma al riavvio Bootloop

19060219_1793185687623213_4106555991674981085_n.jpg

Ma la memoria interna è vista come montata da TWRP? Se è criptata non riesce a montarla e quindi non ti fa installare SuperSU. Accertati inoltre di utilizzare l'ultima versione zip di

e

Ciao, assicurati di aver estratto la cartella e prova ad utilizzare il tool come amministratore (click con il destro sul .bat -> esegui come amministratore). In caso di ulteriori problemi poi si può tentare il flash manuale

ciao, alla fine ho fatto il flash manuale col prompt. ho installato sul cell la global 8.2.10 ma quando riavvio va in bootloop...anche dopo aver fatto pulizia. mi consigli di cambiare rom? quale dovrei installare?

grazie di tutto

Che tipo di pulizia hai fatto? Hai provato a installare

subito dopo il flash della ROM?

Dato che hai messo la TWRP ti consiglio in ogni caso di mettere una ROM custom come la miui.it, la Xiaomi.eu, la MultiROM o qualcosa di totalmente diverso come la Lineage. Nella scelta è molto importante il gusto personale