Jump to content
Sign in to follow this  
Emanuele C

LineageOS 14.1 Nougat per LeEco Le2 X52x Snapdragon 652

Recommended Posts

LeEco sarà forse in crisi, ma il supporto da parte della community di sviluppatori terzi sembra non risentire delle precarie condizioni della società cinese. Il Le2 (nome che nasconde il modello X620 con SoC Mediatek e la frammentata serie X52x di dispositivi che differiscono per localizzazione e bande supportate) è d'altra parte un device molto valido e dall'ottimo rapporto qualità prezzo, che giustifica il suo ampio successo e l'attenzione ricevuta da parte della community.

Non è un caso, dunque, se l'utente codeworkx del forum di XDA ha deciso di supportare la versione Qualcomm di questo modello rilasciando una sua versione non ufficiale della Lineage OS 14.1 su base Android 7.1.1 Nougat. La ROM si è rivelata molto fluida e stabile, e merita sicuramente un po' di pubblicità su questo forum. Unico problema noto, su questa Lineage non funziona il telecomando infrarossi.

Modelli supportati

Please login or register to see this spoiler.

Please login or register to see this link.

Ciao, scusami ieri è venuta mia figlia da Palermo ed ho provato ad installare sul suo Leeco le s3 x522 la rom "Lineage OS 1.41 ed il Gapps", Ho seguito la procedura descritta e al riavvio non conclude l'operazione, bloccandosi su una dicitura di effettuare il reset. Riavvio ed entro nella TWRP, pulisco nuovamente Wipe cache, dati ed anche il system, senza nessun risultato. Per far funzionare il telefono ho dovuto rimettere la sua Rom originale S2 X522-NA-OP-IFXNAOP5802012141S-5. Ovviamente la camera selfie non funziona. Ti chiedo dove avrò sbagliato nella procedura, a quale reset si riferisce nel riavvio?

Al momento non ricordo esattamente le parole che precedevano la dicitura, può darsi che era factory reset. Mia figlia si è riportata il cellulare a Palermo ed io ho sbagliato a non fare una foto della dicitura con il mio che è un Elephon p7000. Però ho notato su un sito in inglese  la tua stessa procedura con un passaggio in più, ossia dopo aver installato la rom Lineage OS e il file gapps, prima di riavviare ripuliscono poi il Wipe cache e la cache Dalvik. Io questo passaggio non l'ho provato perchè ancora non sapevo. Addirittura dopo diversi riavvii mi era venuto il panico che il telefono non partiva, per cui ho dovuto mettere la rom originale su una pendrive con l'adattatore ed ho riportato il tutto all'origine. Ti chiedo se hai qualche suggerimento in merito, così la prossima settimana, appena avrò il telefono, riproverò. Grazie

Ciao scusami, in fase di presentazioni, mi avevi indicato di provare con la Rom LineageOS 14.1 o quella di BB72 per il Leeco Le X522. Per quanto riguarda la Rom LineageOS l'ho scaricata seguendo la tua procedura ma volevo provare prima quella di BB72, mi potresti indicare un link dove scaricarla che sia idonea al mio smartphone Leeco le S3 X522.

Grazie

Nicolò Critti