Jump to content
Emanuele C

Sincronizzare Strava con Xiaomi Mi Watch (Amazfit cinese)

Recommended Posts

Strava, una delle app di fitness tracking più conosciute ed usate, è nativamente compatibile con tutti gli Huami Amazfit Sport, cioè con la versione americana del ben noto Xiaomi Mi Watch. La compatibilità non è stata purtroppo allargata dal produttore alla versione asiatica del dispositivo, ma in questa guida vi mostreremo la procedura (scoperta da Pavel Zeldin) per sincronizzare correttamente gli Amazfit con firmware cinese nonostante il mancato supporto della casa madre.

Prerequisiti

• Xiaomi Mi Watch (detto anche Amazfit Watch) con firmware cinese;
  • smartphone con Play Store installato;
  • account Mi;
  • account Strava;
  • app da installare.

Procedura

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

1. dissociare dal telefono e riportare alle condizioni di fabbrica il Mi Watch prima di iniziare;
  2. abilitare sullo smartphone l'installazione da sorgenti sconosciute;
  3. installare Amazfit 1.1.5 e accedere con l'account Mi;
  4. associare il Mi Watch;
  5. assicurarsi del corretto funzionamento dell'app;
  6. installare Mifit 2.2.12 e accedere con l'account Mi;
  7. verificare che nel profilo di Mifit sia associato il Mi Watch;
  8. aprire il Play Store e andare nella sezione "Le mie app e i miei giochi";
  9. aggiornare Amazfit Watch;
  10. aprire la nuova app Amazfit;
  11. andare sulle sincronizzazioni e dare un tap alla linea di Strava;
  12. accedere con il vostro account Strava;
  13. a questo punto dovreste poter usare Mi Watch con Strava!

Attenzione: non aggiornare Mi Fit dal Play store, utilizzare esclusivamente il sistema di aggiornamento interno.

Fonte

Grazie mille per la procedura. Ho eseguito i passaggi e sembra sia andato tutto a buon fine. Il problema è che su strava non compare niente, su mifit (che adesso non si può aprire direttamente dall'applicazione amazfit, mentre strava si) ci sono tutte le attività, ma su strava è tutto vuoto. C'è una spiegazione?