Jump to content
Sign in to follow this  
calvinrock

Gretel A6

Recommended Posts

 

Gretel A6 Smartphone nuove perdite
 

Ho visto le notizie su Gretel A6 e mi piace molto a causa della 2.5D schermo curvo 5,5 pollici dalla società Sharp, la fotocamera offre un ottimo sensore da 13 MP di Samsung. Inoltre, Gretel A6 sarà confezionare con la tecnologia dei diffusori scatola AAC per una chiarezza, voce forte e comfort, mentre le chiamate o chattare fatto-a-faccia.
ma io non sono. forse non si sente come premio come il Samsung o iPhone, ma uno davvero impressionante, ma voglio i vostri suggerimenti professionali .....

 

Gretel_A6_Smartphone_Rumors_and_New_Leak

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gretel, produttore emergente in rampa di lancio, è pronto ad annunciare il suo modello A6.

Secondo le prime voci, avrà un disply 5.5 pollici con vetro curvo 2.5D realizzato da Sharp e una fotocamera da 13MP con sensore Samsung.  In aggiunta, dovrebbe avere un altoparlante con tecnologia AAC Box per una maggiore chiarezza del suono e buona potenza, per maggior comodità nella chiamata e nella chat con i servizi di messaggistica. 

Dai primi render, il look sembra semplice ma elegante. Le lenti della fotocamera sono mostrate in alto, i tasti volume sul lato destro, il lettore di impronte digitali sul retro. Retro che è in metallo CNC con lati curvi, per buon grip e bell'aspetto. 

Dopo A9 e A7, sembra che il produttore abbia maggiori aspirazioni e sta gradualmente alzando il tiro, vedremo nei prossimi mesi come si muoverà.

Maggiori informazioni su A6 saranno presto presenti sul sito ufficiale 

Please login or register to see this link.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo i rumor delle scorse settimane, prende oggi forma il secondo smartphone di Gretel, A6

Gretel con questi suoi primi prodotti tenta di attaccare il mercato entry level, dopo il primo economico, compatto ma ben bilanciato Gretel A9, venduto a circa 64 euro, adesso alza un po' l'asticella (e le dimensioni).

Queste le specifiche principali del dispositivo:
Processore: MT6737 Quad-Core
Schermo 5.5 HD Sharp
RAM: 2GB
ROM: 16GB
Fotocamera Posteriore: 13MP Samsung
Fotocamera Anteriore: 5MP
Lettore di Impronte digitali
Altoparlante AAC


Vedremo se il prezzo sarà competitivo come il suo predecessore, ma non dovrebbe discostarsi eccessivamente. Sarà disponibile in due colorazioni, entrambe in metallo spazzolato: Gold e Black.

s6sm6w.jpg

347y141.jpg

Maggiori informazioni disponibili sul sito: www.gretel.cc

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si affaccia da domani in prevendita il Gretel A6, il nuovo smartphone della compagnia cinese che, passo dopo passo, mira ad alzare la qualità dell'offerta dei suoi prodotti.

9736_cell.jpg

Tra i suoi punti di forza, un hardware ben bilanciato che, a detta dell'azienda, garantirà un'esperienza completa e senza particolari sacrifici. Gretel sottolinea il sensore Samsung 3L2 da 13 Mpx, che, grazie anche ad accorgimenti software, dovrebbe garantire risultati ben più che soddisfacenti per la fascia di prezzo. Anche il display Sharp, già visto su diversi prodotti recenti in fasce di prezzo superiori, è un'unità IPS in grado di fornire una luminosità, fedeltà cromatica e nitidezza superiore ai generici display economici di prodotti entry level.  L'altoparlante AAC, altro punto di forza, dovrebbe garantire un audio più potente e nitido del solito speaker gracchiante degli entry level.

Caratteristiche tecniche di Gretel A6
- Display HD 5.5” 2.5D IPS: la risoluzione è di 1280 x 720 pixel ed il pannello è prodotto da SHARP. La tecnologia IPS garantisce una buona luminosità e ottima visibilità anche con un angolo di visuale più ampio.
- Lettore di impronte digitali posteriore
- Android 6.0
- Fotocamera posteriore da 13MP: il modulo di questa cam è di casa Samsung (Samsung 3L2). La fotocamera anteriore, invece, è da 5MP.
- Processore MT6737 con 2GB di RAM
- 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
- Capacità batteria da 3000mAh
- DualSim

Il prezzo di vendita di Gretal A6, è di  $89.99, circa 85 euro, che per un entry level con diverse caratteristiche accattivanti come questo A6 non sono affatto male.
Potete trovare A6 da domani nei principali store online asiatici.

Maggiori informazioni sulla pagina del prodotto:

Please login or register to see this link.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gretel, nel suo tentativo di offrire prodotti quanto più completi possibile per il prezzo, prova a farsi luce scomodando colossi asiatici in confronti che tanto vanno di moda a quelle latitudini. Oggi il loro gretel A6, prezzo 80 euro, si "scontra" con lo Xiaomi Redmi 4X, di 20 euro più caro.

Picture1hjhg.png

Sia Gretel A6 che Redmi 4X hanno un corpo in metallo, un lettore posteriore di impronte digitali e fotocamere da 13MP e da 5MP. Entrambi usano Android 6 Marshmallow. Le differenze sono nelle dimensioni del display, 5.5 pollici per il Gretel A6 e 5 pollici per il Redmi 4X.  

Per quanto riguarda la CPU, Gretel A6 usa il MediaTek MT6737 quad core 1.3GHz, mentre il Redmi 4X usa uno Snapdragon 435 octa core  da 1.4GHz. Le memorie sono di 16GB di ROM espandibili e di 2GB di RAM per entrambi. Entrambi supportano dual sim e supportano la micro-SD sacrificando uno dei due slot.

Picture1hgjg.png

Gretel A6 ha una batteria da 3000mAh, mentre il Redmi 4X ha un'unità da ben 4100mAh.

Le colorazioni del Gretel A6 sono oro e nero, mentre del Redmi 4X sono rosa, oro e nero.

Picture1ghjgj.png

Questa la scheda riassuntiva:

2l9lkpc.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites


Oggi è stato rilasciato un video nel quale viene mostrato Gretel A6, uno degli ultimi smartphone di fascia bassa del marchio Gretel.

Gretel A6 è un dispositivo con schermo HD da 5.5 pollici e scocca in lega metallica. Il System on Chip montato è un Mediatek MT6737 con CPU quad core. 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, espandibile fino a 32 GB.

Nel video sono mostrate, tra le altro cose, le air gesture, utilizzabili per accendere il display, rispondere alle telefonate, cambiare foto e canzone, e altro ancora.

VIDEO:

Please login or register to see this link.

In occasione della festa delle barche drago, Gretel A6 verrà venduto a $79.99 e venduto in bundle con una cover in silicone ed uno screen protector in vetro temperato. La promozione sarà valida da domani al 1 Giugno e le spedizioni saranno gratuite e prive di ritardi.

Maggiori dettagli:

Please login or register to see this link.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gretel A6, un Redmi Note 4 Lite? Quasi! - recensione

 

Aspetto

 

20qb4a8.jpg

 

Il dispositivo si presenta all'interno di un cartonato bianco, contenente una custodia in silicone, il caricabatteria 5V/1A, spillino per estrazione carrello SIM e un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

 

Il Gretel A6 ha dimensioni 77.5 x 152.4 x 8.5 mm , con un peso peso di 192 grammi.

 

Nella parte frontale, presenti i tasti a sfioramento serigrafati e non retroilluminati, la fotocamera frontale da 5mpx, i sensori di prossimità e luminosità. Nella parte posteriore si trova la fotocamera da 13 mpx, il flash led, lo speaker audio ed il lettore di impronte digitali. La parte posteriore non è removibile, ha una finitura in metallo ben realizzata. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento, sul lato sinistro il carrellino sim. Parte inferiore riservata all'ingresso micro-USB e microfono. In alto il Jack da 3.5mm.

 

Il grip è discreto, in virtù delle dimensioni e dei materiali tende un po' a scivolare se non si fa attenzione. La costruzione è buona e i materiali sono ottimi, sorprendenti per il prezzo. Non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione. Gli slot sim sono due, uno micro sim ed uno nano sim, per usare una micro-sd bisogna sacrificare uno slot.

 

Lo schermo è un'unità Sharp IPS da 5.5 pollici con risoluzione HD che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. Davvero una buona unità, se relazionata al prezzo addirittura ottima. E' caratterizzata da una più che buona luminosità, buona definizione, buon angolo di visuale e buona taratura dei colori. Presente l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision. Il touch è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.

 

 

 

Software

 

30c4ozb.jpg

 

U22 arriva con Android 6 Marshmallow.

Nell’attuale versione, a differenza dell'A6 con Freeme OS, è una rom quasi totalmente stock. Il launcher non presenta l'app drawer, le app sono tutte in Home.

 

Le aggiunte del produttore riguardano principalmente le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco a schermo spento (disegnando lettere specifiche che permettono di aprire app specifiche) o gestures collegate al sensore di prossimità , come sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore. Presenti anche le funzioni smart relative al sensore di impronte digitali, che permettono di usare il sensore per scattare foto, avviare/interrompere la riproduzione musicale e video, usarlo come tasto back e rispondere alle chiamate.

 

A tal proposito, Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso seppur non fulmineo, nesun problema di utilizzo.

 

La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.

 

Tra le aggiunte del produttore, le app Facebook e Whatsapp.

 

Nonostante l'hardware non al top, il sistema risulta spesso fluido e gestisce bene anche un moderato multitasking.

 

 

Multimedia

 

L’altoparlante di sistema ha un altoparlante AAC che, per il prezzo, sorprende in positivo: ha buona potenza in uscita, la qualità sonora è buona, definizione sonora discreta e bassi un po' carenti. La capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

 

La fotocamera monta un sensore Samsung da 13mpx, un lusso per la categoria, ed i risultati sono soddisfacenti: scatti di giorno di buona qualità (ben superiore ai pari prezzo), si vede un po' più di rumore digitiale di sera, come è normale che sia. Il flash illumina bene e non sovraespone.

 

Please login or register to see this link.

 

Please login or register to see this link.

 

Please login or register to see this link.

 

Please login or register to see this link.

 

Please login or register to see this link.

 

 

La fotocamera frontale è da 5mpx, a fuoco fisso. La camera è buona per selfie occasionali e videochiamate, riesce a restituire buoni scatti, senza infamia e senza lode.

 

 

Benchmark e performance

 

23joivb.jpg

 

IIl dispositivo monta il SoC Mediatek MT6737 con un clock di 1.3Ghz, quad core che, nonostante i risultati ai benchmark non esaltanti, nell’uso quotidiano si comporta bene per la maggior parte dei tipi di uso ed è difficile portare alle corde nell’uso standard, con il plus di consumi ridotti e temperature sempre entro i limiti di guardia.

 

Bene il browsing e non male le performance generali di sistema, pur non essendo un fulmine da guerra. Questo grazie anche ai 2GB di RAM ed ai 16gb di ROM più espansione per microSD, specifiche niente male in relazione al prezzo.

I classici giochi "social" (candy crush et similia) non hanno alcun problema, anche giochi più impegnativi risultano giocabili con fluidità accettabile (Real Racing 3 è giocabile, seppur non lisco come l'olio), I titoli ancora più moderni ed impegnativi possono dare problemi e risultare ingiocabili, ma nella fascia di prezzo in cui si trova e per l’hardware che utilizza, chiedere di più è assolutamente fuori contesto.

 

 

Sensori/connettività

 

2ypax6f.jpg

 

questi i sensori rilevati sul dispositivo. I soliti iper-basilari. Mancano magnetometro e giroscopio, ma, essendo assenti anche in prodotti al doppio del prezzo, qui può anche starci.

Il GPS è discreto, indoor non è stato tra i più performanti, ma nemmeno tra i peggiori in assoluto. Tuttavia nella prova outdoor con Sygic non si è mai sganciato, anche se sarebbe da provare tra palazzoni e in giornate meno soleggiate.


Bluetooth senza problemi, sia con cuffia che con auto.

 

A6 è dotato di wifi b/g/n e anche qui è abbastanza nella media: pur non essendo il peggiore, prende qualcosina in meno di prodotti di fascia più alta, riesce comunque a coprire l'intero appartamento da poco più di 100mq con router al centro senza particolari problemi.
 

Purtroppo non sono coperto da rete 4G, tuttavia ricezione segnale e navigazione 3G non hanno mostrato alcun problema di stabilità e velocità.

 

 

Autonomia

 

11tn4us.jpg

A6 monta una batteria da 3000 mAh che, complice un processore poco energivoro ed una risoluzione solo HD, garantiscono buoni risultati.

 

Poco più di 5 ore di schermo acceso con illluminazione al 60% circa e 10% rimanente (equivalente a 35 minuti residui, che porterebbe le ore totali a 5 e mezzo allo 0%).
Durante il test, wifi sempre acceso, mail in push, quasi 2 ore di youtube (l'app ne mostra erroneamente 1), 1 di real racing 3, circa 2 ore di browsing web, whatsapp, telegram, skype, gps, bluetooth. Potrete completare una giornata con una sola carica con uso tipico, forse con uso intenso potreste avere bisogno di una carica a cena.

 

 

In conlcusione: Gretel A6 è un prodotto che stupisce per la qualità che riesce ad offrire ad un prezzo irrisorio, è infatti spesso venduto a meno di 70 euro. Per questo prezzo ci si aspetterebbero grossi compromessi, che non ci sono affatto: A6 è un prodotto ben bilanciato e abbastanza completo, con una costruzione ottima, una fotocamera di qualità (Samsung) e un ottimo display (Sharp), completato da un buon comparto audio, un buon lettore di impronte digitali e un'autonomia adeguata. Mancano giroscopio e magnetometro, mancanze che si notano anche in molti prodotti dal doppio del prezzo. Ciò che forse poteva essere incluso anche a questo prezzo era il Led di notifica. WiFi e GPS forse non sono i più performanti sulla piazza, ma compiono il loro dovere e non creano problemi. Il sistema è leggero e ben gestito, con un processore in grado di reggere bene l'utilzzo base e anche qualcosa in più. Per le specifiche che offre e la qualità generale, lo si potrebbe quasi immaginare come uno "Xiaomi Redmi 4 Lite": il dispositivo Xiaomi ha avuto il merito di offrire perfromance di alto livello ad una fascia di prezzo medio-bassa, allo stesso modo Gretel ha il merito di offrire performance di fascia media in un prodotto estremamente low-cost.
 

 

Maggiori informazioni sul sito del produttore:

Please login or register to see this link.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×