Vai al contenuto
batocchietto38

Custom rom android 7/8

Recommended Posts

Salve a tutti i membri ed ai ragazzi che possiedono m2,device che per i miei gusti va benissimo,ottima batteria,ecc.l'unica pecca è qualche app di google che non ci funziona(telefono,camera per esempio)apparte questo,il supporto ufficiale mi ha confermato che non ci sono piani per update ad android 7/8(no plane...),secondo voi si riuscirà,o comunque ci sarà modo di vedere versioni maggiori?ad esempio per lecco x526 ci sono versioni di android 7/8,nonostante i codici sorgenti rilasciati ed il kernel siano di android 6,avendo lo stesso hardware di redminote4,non sarebbe possibile una versione android successiva?non è che per me è una cosa indispensabile,anzi,dato che trovo il device spettacolare,e per il prezzo pagato è ottimo,ma magari qualche progetto,porting,ecc,ho visto che i ragazzi russi di 4pda un pò  si muovono,ma tutto su base android 6...attendo risposta e magari qualche idea,grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo quando si cambia versione Android spesso si hanno problemi con i drivers delle varie periferiche (blutooth, foocamera, NFC...), tutti chip che variano da modello a modello e che andrebbero sistemati con una perdita di tempo non indifferente. Per telefoni molto diffusi è facile che la community includa sviluppatori competenti e disposti a dedicare del tempo ad un lavoro del genere, per M2 è difficile che accada (ma non impossibile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so emanuele,però vedendo quanto supporto a ricevuto il telefono che ho citato(x526) è un peccato che il nubia sembri abbondanato,ha venduto bene,certo,magari non come il leeco che adesso si trova a 100 euro,e avendolo avuto a quella cifra non cè di meglio,la cosa che più mi ha fatto arrabbiare,è il supporto della casa,un telefono abbandonato dopo un anno....si,la versione cinese è più aggiornata,ma sempre su android6....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sembra che Nubia abbia sofferto per colpa di ZTE (che ne è proprietaria ed ha interrotto le operazioni a causa del ban in America). In passato era sempre stata abbastanza affidabile lato aggiornamenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci stavo pensando anche io,ma leggevo che nubia adesso è un società a se,nonostante il 49% sia ancora di zte,sia chiaro,il mio m2 va molto bene,e sto giorni ho preso anche m2 lite in offerta come muretto da tenere pronto,è davvero un peccato,dato il potenziale dei suoi prodotti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,
mi sono unito ai possessori Nubia M2. L'avevo notato da quando è stato commercializzato e ne ho approfittato ora che è venduto a prezzi "umani".
Possiedo anche uno Xiaomi Note 4... direi telefoni piuttosto simili, eccetto per lo scarso supporto software di Nubia.
Adoro la MIUI 10 e sarebbe bello vedere il porting (con nougat) su questo telefono.

Ieri da xda ho caricato la RR(LOS 15.1) e kernel ASAGAO. Ho installato opengapp mini, messo le mie due sim ed installato whatsapp.
Per il momento:
- Profilo prestazioni: Bilanciato.
- Ultima ricarica 10h fa(e dopo aver installato il tutto suddetto), attualmente 88% di batt residua.
- Non funziona la retroilluminazione dei due tasti capacitivi
- Funzionano i led come notifiche ma, dopo il primo messaggio whatsapp, non hanno più spesso di pulsare. Ho dovuto riavviare.
- Dopo il riavvio il sistema mi ha avvisato che whatsapp consuma parecchia batteria (ho comunque ripristinato il backup).

Vediamo come andrà nei prossimi giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ci sono un paio di cose non mi funzionano bene nella RR.
Mi manca troppo la notifica led :( Poi la wifi sembra funzionare male.
Lo svulippatore putroppo non la sta più aggiornando :(

Sto pensando di tornare alla stock, ho visto che è uscita la 2.09 in Cina.
Scusate l'ignoranza ma posso mettere quella stock ora che ho caricato la TWRP? Posso mantenerla e mettere anche magisk?
E' la prima volta che torno da una custom ad una stock.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, come ho scritto nell'altro topic, se provo a caricare la stock rom 2.09 da TWRP ho un errore:

assert failed: getprop("ro.product.device") == "NX551J"&&getprop("ro.product.name") == "NX551J"

Nel frattempo ho installato la LOS 15.1 (non RR):
- l'illuminazione dei tasti capacitivi funziona bene.
- il "pulsare" delle notifiche funziona correttamente.
- la batteria dura di meno, ma oggi ho caricato il kernel ASAGAO che sembra già consumare meno.
- mancano parecchie opzioni che ci sono nella RR... nessuna delle quali sento la mancanza, eccetto quella della smarcover(che dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni).
- non c'è il dual app (che trovo davvero comodo per alcune app), ma non c'era neppure nella RR.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo un piccolo aggiornamento sulle LOS 15.1 RR e non.
Hanno un problema con la wifi che non sembra esserci sulla ROM stock.
La portata della wifi è bassa e cade spesso il segnale.
Con la ROM stock non noto questo problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2018 at 16:47, Gioggiolo dice:

Grazie, come ho scritto nell'altro topic, se provo a caricare la stock rom 2.09 da TWRP ho un errore:

assert failed: getprop("ro.product.device") == "NX551J"&&getprop("ro.product.name") == "NX551J"

Nel frattempo ho installato la LOS 15.1 (non RR):
- l'illuminazione dei tasti capacitivi funziona bene.
- il "pulsare" delle notifiche funziona correttamente.
- la batteria dura di meno, ma oggi ho caricato il kernel ASAGAO che sembra già consumare meno.
- mancano parecchie opzioni che ci sono nella RR... nessuna delle quali sento la mancanza, eccetto quella della smarcover(che dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni).
- non c'è il dual app (che trovo davvero comodo per alcune app), ma non c'era neppure nella RR.

È come se la ROM fosse per un altro modello, forse hanno sbagliato a scrivere il modello nel comando di verifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti