Vai al contenuto
Emanuele C

Guida completa al download da Baidu

Recommended Posts

Capita spesso, navigando tra i siti o i forum cinesi, di trovare ROM e mod che siano disponibili per il download solo dal cloud di Baidu. Purtroppo non è sempre facile per noi occidentali riuscire ad accedere a questo servizio che, per i file di dimensione più grossa, richiede obbligatoriamente la registrazione di un account e l'utilizzo del downloader proprietario.Il tutto, naturalmente, esclusivamente in lingua cinese.

In questa guida vi mostreremo dunque come ottenere l'account Baidu, installare il client in lingua inglese e, in caso di download eccessivamente lento, configurare un proxy.

Prerequisiti

• PC Windows;
  • telefono con SIM abilitata a ricevere gli SMS;
  • Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

;
  • Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

.

Procedura

1. Creare un account Baidu

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie, guida utilissima, ce l'ho fatta anche io!!!

Sono tutti file cinesi che sto scaricando, sapresti dirmi se c'è un sistema di traduzione automatica della cartella?

Grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! A me in fase di registrazione arrivo fino all'inserimento del PIN inviato tramite sms ma poi mi da un messaggio in cinese che ho tradotto, dice più o meno che i sistemi sono in fase di aggiornamento e il servizio non è disponibile, e questo messaggio lo da da due giorni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, provato anche adesso, il messaggio tradotto è: "Baidu aggiornamento del sistema in corso, temporaneamente non in grado di fornire servizi, per favore capire". 

Questo da tre giorni.. Possibile che il loro servizio stia fermo per così tanto tempo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Emanuele C dice:

A me funziona tranquillamente, ancora problemi?

Non ho più provato a registrarmi.. ho trovato un account condiviso e sono riuscito a scaricare i contenuti.

O.T. Ho uno Nubia Z17 Lite colore Blu che consiglio alla redazione di testare! E' una grande sorpresa! Al prezzo attuale è un best buy.

I contenuti  che ho scaricato da Baidu sono stati la rom CN dello Z17 lite e la recovery TWRP per quest'ultimo. Spero arrivino delle custom rom per questo terminale è una bomba!

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione, vedremo di provarlo! Se desideri che venga sviluppata la nostra ROM custom per quel modello, inoltre, non dimenticare che puoi votarlo nel

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/3/2017 at 17:24, Emanuele C dice:

cliccando nel terzo riquadro comparirà un puzzle, portare il pezzo mancante al suo posto per ricevere il messaggio con il codice di attivazione

Ciao Emanuele C, 

sto cercando di seguire le tue istruzioni per la registrazione del mio account, ma il puzzle di cui parli a questo punto non mi compare e dunque non mi arriva l'SMS con il codice di verifica da inserire nell'ultimo riquadro. 

è già capitato a qualcuno? 

Grazie in anticipo,

Valentina

Registrazione - Primo tentativo.PNG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VMoretti dice:

Ciao Emanuele C, 

sto cercando di seguire le tue istruzioni per la registrazione del mio account, ma il puzzle di cui parli a questo punto non mi compare e dunque non mi arriva l'SMS con il codice di verifica da inserire nell'ultimo riquadro. 

è già capitato a qualcuno? 

Grazie in anticipo,

Valentina

Registrazione - Primo tentativo.PNG

Hai provato a verificare java e flashplayer e che non vi sia nessun contenuto bloccato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 144.556 dice:

Hai provato a verificare java e flashplayer e che non vi sia nessun contenuto bloccato?

Ciao, non è stato necessario. 

Breve update: dopo svariati tentativi e un paio di cambi di browser mi è stato possibile inserire il codice chapta e farmi arrivare il codice di sicurezza via SMS. 

Sono riuscita a terminare la registrazione dell'account e sto già uploadando i file.

Grazie comunque, per il feedback.

E' un bel forum questo, sono felicissima di averlo scoperto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, VMoretti dice:

Ciao, non è stato necessario. 

Breve update: dopo svariati tentativi e un paio di cambi di browser mi è stato possibile inserire il codice chapta e farmi arrivare il codice di sicurezza via SMS. 

Sono riuscita a terminare la registrazione dell'account e sto già uploadando i file.

Grazie comunque, per il feedback.

E' un bel forum questo, sono felicissima di averlo scoperto!

Probabilmente era il browser non compatibile, meglio così. E grazie a te di essere dei "nostri"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi sono appena registrato (sia al forum che a baidu) e quando ho aperto l'applicazione, man mano che carico file musicali, mi dice che ho un massimo di 5g. help per piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello è il limite di spazio disponibile in cloud, credo  che si possa aumentare a pagamento. In ogni caso per effettuare semplicemente il download non c'è bisogno di importare sul proprio cloud. Stai usando Baidu per caricare file o per scaricarli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Emanuele C dice:

Quello è il limite di spazio disponibile in cloud, credo  che si possa aumentare a pagamento. In ogni caso per effettuare semplicemente il download non c'è bisogno di importare sul proprio cloud. Stai usando Baidu per caricare file o per scaricarli?

Lo uso per caricare musica (600gb) che ho su un memoria esterna. Ho provato però se stacco la memoria il file non me lo carica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/3/2018 at 06:14, 144.556 dice:

Ma stacchi la memoria esterna mentre fa l'upload?

no. quando ho finito l'upload e stacco la memoria, il file non me lo carica e mi da una scritta rosso con un punto esclamativo!!!

un'altra domanda..io posso ascoltarla come fosse in "streaming" o devo scaricarla un'altra volta nel mac?

ho visto che dopo i 5gb mi chiede 269 rmb (34 euro) per un anno.

io cerco uno spazio grande e gratis per mantenere i file musicali che ho!! se si brucia la memoria, perdo tutto!! avete idee?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, riccardoc dice:

no. quando ho finito l'upload e stacco la memoria, il file non me lo carica e mi da una scritta rosso con un punto esclamativo!!!

un'altra domanda..io posso ascoltarla come fosse in "streaming" o devo scaricarla un'altra volta nel mac?

ho visto che dopo i 5gb mi chiede 269 rmb (34 euro) per un anno.

io cerco uno spazio grande e gratis per mantenere i file musicali che ho!! se si brucia la memoria, perdo tutto!! avete idee?

Credo tu debba scaricare ogni volta. Il limite free è 5gb quindi è normale. Credo che per fare quello che vuoi , ti debba rivolgere ad altri servizi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il modo più economico per avere un backup rimanga ancora acquistare un hard disk, i cloud come Mega e sono ancora molto costosi quando si parla di TB di file. Ti consiglio di dare comunque un'occhiata a OneDrive Business e Amazon Drive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il messaggio di errore chiede di reinstallare l'applicazione perché "modificata". Prova a disinstallare e reinstallare. Succede anche prima di eseguire la traduzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo questo post è vecchio e i cinesi sono molto più avanti di noi.... sono cambiate le impostazioni e questa giuda ora è pressochè INUTILE! poichè la lista dei proxy è antica difatti tutti i proxy sono a 0% e le modalità di iscrizione e download di netdisk sono completamente errate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/3/2017 at 17:24, Emanuele C dice:

Capita spesso, navigando tra i siti o i forum cinesi, di trovare ROM e mod che siano disponibili per il download solo dal cloud di Baidu. Purtroppo non è sempre facile per noi occidentali riuscire ad accedere a questo servizio che, per i file di dimensione più grossa, richiede obbligatoriamente la registrazione di un account e l'utilizzo del downloader proprietario.Il tutto, naturalmente, esclusivamente in lingua cinese.

In questa guida vi mostreremo dunque come ottenere l'account Baidu, installare il client in lingua inglese e, in caso di download eccessivamente lento, configurare un proxy.

Prerequisiti

• PC Windows;
  • telefono con SIM abilitata a ricevere gli SMS;

;

.

Procedura

1. Creare un account Baidu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti