Vai al contenuto
Emanuele C

GizROM Global 1.0 (Nougat) per ZUK Z2

Recommended Posts

Ricomincia a crescere la famiglia di ROM custom "made in GizChina.com" dedicata al piccolo best buy cinese ZUK Z2. La nuova GizROM Global, basata sulla ZUI Nougat indiana, rende ancora più adatto al pubblico occidentale un firmware nato appositamente per soddisfare le esigenze degli utenti non cinesi.

Tra le modifiche apportate da Francko76, membro del nostro GizROM Team, non possiamo dimenticare la rimozione del bloatware, l'aggiornamento del core e delle app Google preinstallate e l'aggiunta di ulteriori Gapps. Non mancano poi le ottimizzazioni, e naturalmente il supporto ad un maggior numero di localizzazioni rispetto alla versione originale.

Questa GizROM, in particolare, oltre a quelle previste di default dal firmware stock supporta completamente le principali lingue europee (italiano, tedesco, francese, spagnolo, russo, polacco, ungherese). È inoltre possibile impostare altre localizzazioni, ma in quel caso solo le app recepiranno tale scelta (la lingua del menù impostazioni non verrà modificata).

Importante: durante la fase di test interno abbiamo notato che il menù di configurazione, che appare normalmente al primo avvio, è fonte di problemi ed instabilità. Abbiamo dunque deciso di rimuoverlo, il che implica che la selezione della lingua dovrà essere effettuata manualmente dalle impostazioni. Il sistema al primo avvio partirà in inglese.

Le ROM, nonostante il testing interno effettuato dal nostro staff, potrebbero presentare qualche bug. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.

Screenshot

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Hey ragazzi, questa ROM viene rooteada? se voglio rootearla SuperSU appena installato?

2. Qual è la differenza tra questa ROM e Pixel? solo il launcher?

Grazie per questo lavoro. saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele,

provengo dalla GizROM 1.1, ma ho riscontrato un notevole consumo di batteria e alcuni difetti che ti sono stati già fatti notare nella discussione di quella ROM... volevo provare questa però ti chiedevo se era possibile fare un aggiornamento senza ripassare per la STOCK.

come hai spigato tu nella discussione della GizROM 1.1

Aggiornamenti da versione precedente della GizROM

1. Copiare la GizROM sul telefono;
  2. entrare in recovery (premere a lungo tasto power e volume +)
  3. pulire le partizioni Cache e Dalvik Cache;
  4. installare la ROM da TWRP;
  5. riavviare il dispositivo.

oppure devo RIflashare la Stock Indiana v2.0.0.93 e poi passare a questa GizROM 1.0 v2.5.075  che mi sembra abbia le patch di sicurezza più aggiornate (marzo 2017).

Sono un po' insicuro su quale procedura adottare, vorrei evitare il BRICK...

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho flashato supersu da recovery e non mi legge più le sim.(versione v2.78)

Però non mi ricordo dove ho letto che esiste una versione che non dà problemi.

Qualcuno potrebbe farmi il favore di passarmi il link di download?

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sam dice:

Ciao, ho flashato supersu da recovery e non mi legge più le sim.(versione v2.78)

Però non mi ricordo dove ho letto che esiste una versione che non dà problemi.

Qualcuno potrebbe farmi il favore di passarmi il link di download?

Grazie mille

La versione da flashare di SUPERSU è la 2.79 SR3 e la puoi scaricare qui 

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Dopo che hai fatto, mi puoi dire quale launcher ha questa versione della GIZROM? Dalle foto non sembra la ZUI Home... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@nolanQuesta ROM è basata sul firmware indiano, che non ha interfaccia ZUI ma AOSP (launcher Home).

@Don_Salieri Non è necessario ripassare dalla stock, puoi installare direttamente da TWRP come descritto al primo post. La differenza con la procedura che hai citato sta unicamente nel wipe data, che è fortemente consigliato.

9 ore fa, rubenchu dice:

E' uscita la versione 2.5.379 ST, verrà rilasciata?

Si, se hanno risolto il bug delle doppie notifiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente, oltre le cose dette, ho notato che manca la calcolatrice nel quick setting menu, la disattivazione di una delle sim e visitatndo il play store ho notato che l'applicazione "Android System WebView" risultava disattivata e non mi riusciva di riattivarla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La GizROM 1.1 è su base cinese, quella Global 1.0 su base indiana. Temporalmente è stata rilasciata dopo la seconda, ma i due firmware sono diversi e non comparabili. Nessun problema con le notifiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rom va bene, è fluida, anche se la batteria dura un po' meno della Francko V15 (Marshmallow). L'unica cosa che non riesco a capire è il perché sia stato sostituito il dialer stock con quello google, e così anche l'orologio. Così facendo, il cellulare non si accende automaticamente quando deve suonare la sveglia, ed inoltre la rom stock perde senso, perché io sono uno di quelli che vorrebbe semplicemente la rom stock del cellulare ma con l'italiano, se la voglio in stile nexus vado ad installare la DU o altro. Con la V15 mi trovavo benissimo infatti, ho aggiornato solo per vedere se c'era qualche differenza con Nougat, dato che la premessa era che le modifiche a livello di stile erano state fatte solo sulla pixel edition e non su questa, boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, ieri sera mi sono cimentato a mettere la gizrom global.

Mi dava come errore: devi attivare i google play services
Ho scarico l'apk e l'ho installato ma niente dava errore lo stesso.

Allora ho messo la gizrom global pixel e non c'è questo errore, ma io vorrei avere la Global pulita perché nella pixel mancano alcune cose che mi interessano.

Avete consigli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Emanuele C dice:

È davvero strano, la global e la pixel hanno la stessa base. Che wipe hai fatto prima dell'installazione?

Fatto tutti i soliti wipe che sarebbero quelli consigliati.

Stasera volevo riprovare mettendo le gapps un pacchetto minimo con niente per vedere se cambiava la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎11‎/‎04‎/‎2017 at 12:33, marcbra dice:

La rom va bene, è fluida, anche se la batteria dura un po' meno della Francko V15 (Marshmallow). L'unica cosa che non riesco a capire è il perché sia stato sostituito il dialer stock con quello google, e così anche l'orologio. Così facendo, il cellulare non si accende automaticamente quando deve suonare la sveglia, ed inoltre la rom stock perde senso, perché io sono uno di quelli che vorrebbe semplicemente la rom stock del cellulare ma con l'italiano, se la voglio in stile nexus vado ad installare la DU o altro. Con la V15 mi trovavo benissimo infatti, ho aggiornato solo per vedere se c'era qualche differenza con Nougat, dato che la premessa era che le modifiche a livello di stile erano state fatte solo sulla pixel edition e non su questa, boh...

Per accensione e spegnimento automatico, basta che scarichi l'app stock e la installi e si rimette tutto a funzionare (appena provato) fammi sapere come va

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti