• Annunci

• Emanuele C

Feedback app ufficiali   19/06/2017

Avete provato le app ufficiali di GizChina.it e GizBlog.it e avete qualche feedback o suggerimento? Condividetelo nel thread dedicato!
Emanuele C

rom
GizROM Global Pixel Edition 1.0 (Nougat) per ZUK Z2

72 risposte in questa discussione

Ricomincia a crescere la famiglia di ROM custom "made in GizChina.com" dedicata al piccolo best buy cinese ZUK Z2. La nuova GizROM Global Pixel Edition, basata sulla ZUI Nougat indiana, rende ancora più adatto al pubblico occidentale un firmware nato appositamente per soddisfare le esigenze degli utenti non cinesi. A differenza della sorella

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

, inoltre, questa ROM prevede la sostituzione delle app AOSP con le equivalenti Google e, come intuibile dal nome, l'utilizzo del Pixel launcher.

Tra le modifiche apportate da Francko76, membro del nostro GizROM Team, non possiamo dimenticare la rimozione del bloatware, l'aggiornamento del core e delle app Google preinstallate e l'aggiunta di ulteriori Gapps. Non mancano poi le ottimizzazioni, e naturalmente il supporto ad un maggior numero di localizzazioni rispetto alla versione originale.

Questa GizROM, in particolare, oltre a quelle previste di default dal firmware stock supporta completamente le principali lingue europee (italiano, tedesco, francese, spagnolo, russo, polacco, ungherese). È inoltre possibile impostare altre localizzazioni, ma in quel caso solo le app recepiranno tale scelta (la lingua del menù impostazioni non verrà modificata).

Importante: durante la fase di test interno abbiamo notato che il menù di configurazione, che appare normalmente al primo avvio, è fonte di problemi ed instabilità. Abbiamo dunque deciso di rimuoverlo, il che implica che la selezione della lingua dovrà essere effettuata manualmente dalle impostazioni. Il sistema al primo avvio partirà in inglese.

Le ROM, nonostante il testing interno effettuato dal nostro staff, potrebbero presentare qualche bug. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.

Screenshot

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Piace a zardOZ, flor01 e Bortoly

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante, ma la camera è quella della ZUI oppure viene sostituita con la Google? Inoltre, si avvia con la configurazione iniziale di Google? (In modo da poter ripristinare il backup delle app)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, si tratta della camera stock. La ROM parte direttamente, non è presente nemmeno il setup Google

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo un primo problema, il sensore di luminosità si comporta in maniera strana. Infatti riduce o aumenta di troppo la luminosità dello schermo quando questa è messa su automatica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, esiste o potrebbe esistere per questa rom il doppio spazio/duplicazione app per gestire al meglio la doppia sim?
Un esempio su tutti, WhatsApp per i due numeri.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si tratta di una funzionalità che agisce a livello profondo nel sistema, non possiamo aggiungerla tanto facilmente. Spetterebbe a ZUK decidere di implementarla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il discorso wallpaper a tutto schermo nella schermata di sblocco era modificabile nella sezione dedicata. Sbaglio o non c'è più la possibilità? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda forse stupida, ma chiedo conferma: su questa versione Pixel che ha il suo launcher si può comunque installare ed usare Nova Launcher?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bortoly dice:

il discorso wallpaper a tutto schermo nella schermata di sblocco era modificabile nella sezione dedicata. Sbaglio o non c'è più la possibilità? 

Non sbagli, verrà attivata in una prossima versione

4 ore fa, nolan dice:

Domanda forse stupida, ma chiedo conferma: su questa versione Pixel che ha il suo launcher si può comunque installare ed usare Nova Launcher?

Non dovresti avere problemi con Nova Launcher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti (è il mio primo post :D )

Ho installato la ROM Indiana-Global (interfaccia ZUI e servizi Google) di francko76, poi stamattina ho scaricato e installato questa ROM. Tutto ok, se non che:

1. Mi manca la galleria :blink:: l'app stock manca, ma era carina. Ho rimpiazzato per ora con Google Foto, ma non c'è modo di avere oltre alla Camera originale, anche l'app Galleria?
  2. Visto il problemuccio su indicato, ho scattato una foto, cliccato su di essa e mi sono accorto che il collegamento a tutte le altre foto è "All photo" (in inglese anziché in italiano), come alcuni menù :huh:; pare strano, alla luce del fatto che gli stessi collegamenti nella ROM global di francko76 (con MM) erano in italiano;
  3. Altro problemuccio riguarda il collegamento con il Sony Smartwatch 3 -_- che ho: con il Sony Z1 tirando giù la tendina compariva la possibilità di settare l'audio del telefono (tutte le notifiche, con priorità, silenzioso), ora è solo "Non disturbare". Tra l'altro l'app di Google Fit non si deve essere installata a dovere, dato che manca la parte inerente agli allenamenti manca.
  4. Con il Pixel Launcher non si posso modificare le icone, vero? Perchè alcune icone sono diverse da quelle che dovrebbero essere...

Al momento ho notato queste défaillances. Potrò essere più preciso con l'uso quotidiano. Per il resto bel lavoro! B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luigioottoo dice:

Ragazzi buongiorno,

solo una domanda prima di flashare questa rom, ha la funzione auto-power?

Se intendi auto accensione/spegnimento sì, c'è. Ma non l'ho mai testata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, faber_fortunae dice:

Se intendi auto accensione/spegnimento sì, c'è. Ma non l'ho mai testata.

Grazie mille. E' una funzione che ritengo utilissima per la sveglia. Purtroppo la funzione manca su tutte le custom rom -.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i feedback.

Cameragallery è un'unica app, che sulla versione indiana prevede di essere affiancata da Google Photo. I problemi di traduzione sono dovuti proprio al fatto che abbiamo utilizzato la traduzione della cinese sull'indiana, appena possibile rilasceremo un aggiornamento in cui porteremo il modulo camera completo (con galleria) dalla cinese. La modifica delle icone, invece, è prevista dal naturale affinamento della ROM.

Sul fronte del menù a tendina e di Google Fit il motivo dei problemi non ci è invece chiaro, quindi al momento non possiamo prevedere se e quando saranno risolti.

Piace a Bortoly e jorge1227

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, grazie francko e GIZ per il nuovo lavoro, 

volevo chiedere se anche su  questa ROM come sulla V7 global di Francko si è riscontrato il bug del crush e spegnimento improvviso con led acceso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma che differenza c' è tra questa e la gizrom 1.1?

la 1.1 mi pare sia più avanti come aggiornamento ma non capisco quale installare, se questa, la gizrom 1.1 o l'altra 1.0

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La GizROM 1.1 è basata sul firmware cinese ed ha interfaccia ZUI, questa è basata sul firmware indiano ed ha interfaccia Pixel. Personalmente consiglio una delle Global, il firmware di base ha meno bug e molti problemi prevediamo di risolverli a breve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Emanuele C dice:

La GizROM 1.1 è basata sul firmware cinese ed ha interfaccia ZUI, questa è basata sul firmware indiano ed ha interfaccia Pixel. Personalmente consiglio una delle Global, il firmware di base ha meno bug e molti problemi prevediamo di risolverli a breve

Cioè dici meglio la global 1.0 rispetto alla 1.1?

quale tra tutte sarà più aggiornata e supportata? 

Io ho la 1.1, non mi trovo male, l unico bug riscontrato (serio) é l'hotspot che non va.

altra domanda, se cambio ed installo una delle global, quando uscirà l'aggiornamento devo sempre fare tutti i wipe o posso aggiornare direttamente? 

grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire perché su queste custom rom Google now non parla... É fondamentale per me quando guido, soprattutto in moto! Anche domande banali come "che ore sono" vengono date risposte solo a schermo....Mah...

Se qualcuno mi illumina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto usando la questa gizchina pixel da qualche giorno e ho notato che:

• manca la calcolatrice nei quick setting come sulla rom cinese
  • il pulsante dello schermo condiviso nei quick setting non è tradotto (è scritto écran divisé)
  • se apro da chrome la modalità in incognito e faccio partire un video su un sito web, crasha tutto
  • l'app android system webview risulta disattivata e non si può riattivare (in realtà non so manco a cosa serva, ma sui miei vecchi smartphone e rom varie è sempre stata attiva quindi boh)

in generale la super consiglio sperando in qualche aggiornamento a breve, la durata della batteria pure mi sembra migliore rispetto alla gizchina 1.1

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i feedback!

12 ore fa, 82aquila dice:

Cioè dici meglio la global 1.0 rispetto alla 1.1?

quale tra tutte sarà più aggiornata e supportata? 

Io ho la 1.1, non mi trovo male, l unico bug riscontrato (serio) é l'hotspot che non va.

altra domanda, se cambio ed installo una delle global, quando uscirà l'aggiornamento devo sempre fare tutti i wipe o posso aggiornare direttamente? 

grazie 

La frequenza degli aggiornamenti, fatta eccezione per le prime release, dipenderà più da ZUK che da noi. Gli aggiornamenti potranno essere installati senza wipe data

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/4/2017 at 00:36, Emanuele C dice:

Grazie a tutti per i feedback!

La frequenza degli aggiornamenti, fatta eccezione per le prime release, dipenderà più da ZUK che da noi. Gli aggiornamenti potranno essere installati senza wipe data

E' stata rilasciata la versione 2.5.379 ST, verrà aggiornata la base della rom con magari qualche bug delle traduzioni (e non solo) risolto ? Grazie per il vostro lavoro! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti