Jump to content

Recommended Posts

Ciao,  mi sono iscritto in questo forum perché siete davvero molto bravi! ?

Sono in attesa di ricevere zuk z2 dallo shop cinese bang good.

Leggendo alcuni commenti di altri utenti che lo hanno giá ricevuto, dovrebbe arrivare con rom internazionale 2.0.0.93 st.

Ovviamete vorrei "sistemarlo" caricando subito un'altra custom rom aggiornata (nugart), ma allo stesso tempo non vorrei creare casini o perdite di tempo (brick).

Per fare una gestione pulita, ho solo alcuni dubbi da chiarire:

1) per riportarlo allo stato iniziale, meglio rom stock cinese o indiana?

(ps: consigliate versione 2.3 o 2.5 ?)

2) per il flash della rom stock, meglio usare qpst (qfil) o miflash tool?

(ps: ho sentito parlare di errori strani tipo "sarah fail")

3) usando Windows 10 che versione zuk z2 driver mi consigliate di installare?

(ps: ho già letto che bisogna fare un po di passaggi per farli riconoscere al sistema, prima di iniziare tutta la procedura)

- Dopo aver caricato la rom stock desiderata, potete indicarmi gentilmente i passaggi da seguire per:

1) sblocco boot loader

2) twrp

3) comandi adb fast boot da eseguire

Avere una guida passo passo (con link) da esperti come voi del forum mi farebbe davvero piacere e sarebbe molto utile per tutti gli zukkati di gizchina! ;)

.....ah ultima cosa.... quale CUSTOM ROM mi consigliate di usare? ?

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO - eliocentric

Ciao e benvenuto nel forum, ti rispondo in ordine:

1. Il passaggio dalla ROM stock non è in realtà necessaria, viene effettuata di solito per sicurezza. Ho sentito di diverse persone che sono riuscite a sbloccare il bootloader e a mettere la TWRP senza passare con il flash da Qfil. Detto questo

Please login or register to see this link.

trovi la guida al flash con i link alle ROM 2.3 e 2.5, se intendi mettere nougat ti conviene usare la 2.5;
  2. è esattamente la stessa cosa, il protocollo di flash non cambia;
  3. trovi tutto nella guida che ti ho già postato;
  4. puoi seguire

o utilizzare

;
  5. per iniziare ti consiglio di provare una delle ultime GizROM Global che trovi in questo forum.

Ciao Emanuele C e grazie per la celere risposta.

...se dovessi installare la GizROM Global e poi decidessi di sostiturla con un'altra  custom rom (o semplicemente  aggiornarla), devo nuovamente  ri-flashare la rom stock oppure posso entrare subito in recovery twrp e caricarne un altra (con wipe cache, dalvik, data, system?) ? 

Servira' sempre il PC oppure  potrò gestire  tutto direttamente  dallo zuk z2 (con rom e gapps gia presenti in memoria)?... se si, come? 

Grazie in anticipo ;)

Potrai fare tutto da Z2 utilizzando la recovery TWRP, il flash della ROM stock è necessario solo quando si riscontrano problemi. In effetti la procedura di unbrick e quella di flash del firmware stock coincidono, quindi flashare la stock ad ogni cambio di ROM è come aprire l'ombrello quando ancora non piove