Jump to content
Sign in to follow this  
Emanuele C

Migliorare la qualità audio sui device con DAC Qualcomm

Recommended Posts

Chi desidera un comparto audio allo stato dell'arte desidererà probabilmente un costoso DAC Hi-Fi esterno, ma anche i suoni riprodotti da cuffie collegate ai più economici DAC Qulcomm integrati in molti smartphone possono essere di ottima qualità. Grazie a questa mod, in particolare, è possibile agire sulla configurazione dei DAC della famiglia Wcd9xx (che spesso affiancano gli Snapdragon degli ultimi anni) per impostare la modalità alte prestazioni. All'atto pratico, secondo gli sviluppatori della mod, in questo modo è possibile cambiare la modalità di funzionamento dell'amplificatore a monte dell'uscita jack per le cuffie, che passa dall'efficientissima classe G alla più comune classe AB, superiore per qualità.

La mod, sviluppata da Androidexpert35 del forum di XDA, si affida a Magisk per funzionare e per sua natura non influisce sulla qualità del suono riprodotto dagli speaker del telefono e dai device Bluetooth.

Prerequisiti

  • Smartphone con DAC Qualcomm;
  • permessi di root;
  • Please login or register to see this link.

    .

Procedura

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Installare Magisk

Nella prima parte di questa guida vi mostreremo come installare Magisk, naturalmente potete saltare questi passaggi e quest'ultimo è già presente sul vostro telefono.

Please login or register to see this spoiler.

Installare la mod

  1. Scaricare lo zip della mod sul telefono;
  2. aprire Magisk Manager;
  3. tap in alto a sinistra per aprire il menù;
  4. selezionare "Moduli";
  5. tap sul "+" in basso, dunque su "Flash modulo zip";
  6. selezionare il modulo scaricato al punto 1;
  7. installare e riavviare.

Dopo il riavvio la mod sarà attiva di default, dovreste notare un miglioramento della qualità audio ed un leggero aumento dei consumi durante la riproduzione musicale in cuffia.

Please login or register to see this link.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×