Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

Finalmente il nuovo Xiaomi Mi 6 (nome in codice Sagit) è stato presentato dal colosso cinese e, dato che l'attenzione nei confronti di questo modello è già molto elevata, ho deciso di aprire in anticipo sui tempi una discussione dedicata. Non appena i primi esemplari arriveranno in mani italiane questo diverrà il thread di riferimento per consigli, segnalazioni, opinioni e, più in generale, tutto quello che riguarda l'attesissimo device asiatico. Per il momento, in ogni caso, possiamo solo rassegnarci all'attesa.

Ricordiamo che Xiaomi ha infine lanciato sul mercato tre diverse varianti, accomunate dalla presenza di un SoC Snapdragon 835, di un display IPS da 5.15 pollici e dalla tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0 da 18 W per la batteria da 3350 mAh. Tutti i modelli di Mi 6 possono contare inoltre sulla presenza di una doppia fotocamera posteriore, composta da due sensori da 12 Megapixel con zoom ottico 2X e OIS a 4 assi, e non manca naturalmente un sensore frontale per il riconoscimento delle impronte digitali. Sul fronte audio sono infine presenti due speaker anteriori, ma l'assenza del connettore jack da 3.5 mm per le cuffie farà storcere il naso a non pochi appassionati.

La proposta d'ingresso, indicata comunemente come "Standard edition", è proposta in Cina ad un prezzo di 2199 Yuan (circa 297 Euro) e prevede una dotazione di memoria di 6 GB di RAM e 64 GB di ROM. La versione "High", invece, può contare su una maggiore quantità di memoria interna (ben 128 GB) con un prezzo che sale a 2499 Yuan, circa 336 Euro al cambio attuale.

La variante "Exclusive", dedicata alla fascia più alta del mercato, si preannuncia invece diversa sul fronte estetico con l'utilizzo di una scocca in ceramica. Rimane invece inalterata la dotazione di RAM e ROM, ancora una volta rispettivamente 6 GB e 128 GB, con un listino che nel paese asiatico tocca i 2999 Yuan (403 Euro circa).

Il comparto radio del Mi 6 non è compatibile con la banda 20 LTE.

Per maggiori informazioni sul device rimando all'aricolo di lancio: Xiaomi Mi 6: prezzo, specifiche e data di lancio! | Ufficiale

Tutte le ultime news

Ecco qualche foto scattata con il nostro sample (la scritta Shot on Mi 6 si può disattivare dalle impostazioni):

Spoiler

IMG_20170514_130731.jpgIMG_20170514_215102.jpgIMG_20170514_214955.jpgIMG_20170513_123313.jpg

Spoiler

IMG_20170513_122242.jpgIMG_20170513_225856.jpgIMG_20170513_114430.jpgIMG_20170514_130836.jpg

Guide 

Già, la mancanza del jack è uno dei più grossi difetti di questo modello insieme alla mancanza di un firmware global (che comunque dovrebbe essere solo momentanea) e al peso

non ho mai acquistato una telefono d'oriente. sarebbe la prima volta. Vorrei sapere un po' di info che sicuramente per voi sono banaità

Meglio aspettare la global oppure no? E ogni volta che c'è un aggiornamento della rom bisogna fare backup e poi restore?

Il firmware Global (che attualmente non è stato rilasciato) è ufficiale Xiaomi e si aggiorna tramite OTA, in maniera del tutto trasparente all'utente come succede normalmente con i telefoni occidentali.

Io aspetterei, sopratutto se non si è pratichi con il modding

Immagino tu intenda la ROM di Xiaomi.eu di cui si parla in questo articolo. È bene chiarire che si tratta di un sito non direttamente legato a Xiaomi e che la ROM non è la Global ufficiale ma una custom, che necessita di bootloader sbloccato. Detto questo le ROM di quel portale sono sempre state di buona qualità, di sicuro molto valide in attesa della Global ufficiale

non serve flashare il boot giusto? Quale mi6 mi consigli dovendo poi usare la global? meglio con la rom originale china/english o anche con quella "farlocca" ?

Essendo una ROM ufficiale non serve sbloccare il bootloader per installarla, io andrei su una versione con ROM originale per evitare problemi (comunque risolvibili sfruttando la modlaità EDL, che però sugli ultimi modelli è diventata difficile da forzare). In alternativa potresti attendere che qualche store proponga il device con la Global ufficiale già installata