Vai al contenuto
Emanuele C

GizROM 4.0 Oreo (ZUI 3.5) per ZUK Z2

Recommended Posts

A lungo desiderata da molti, ecco finalmente la nuova GizROM 4.0 per ZUK Z2 basata sulla ZUI 3.5 OREO!

La ROM, ennesima fatica del nostro Francko76, è valida sia per gli Z2 indiani che per quelli cinesi e riprende il nuovo firmware originale aggiungendo quel "pizzico di italianità" tipico delle GizROM. La lista delle caratteristiche di questa prima versione include una localizzazione in italiano completamente nuova, magisk, app nubia per Musica e video e la rimozione delle app cinesi. Le Gapps sono preinstallate, così come l'assistente Google e Weather M8. Grazie al bootloader modificato e ai file thermal, inoltre, la ROM può contare su temperature e consumi decisamente inferiori a quelli della stock di base.

La ROM, nonostante i nostri test interni, potrebbe non essere priva di bug. Feedback e segnalazioni, come sempre, sono graditi.

Changelog

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Vi piacciono le nostre GizROM e desiderate che vengano rilasciati aggiornamenti? Le 

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

sono una misura dell'interesse da parte della community!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 😉

Al più presto la installerò sullo Z2 di mia moglie.

Domanda: è prevista una release anche per lo Z2 PRO ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, mi potreste dire se la batteria dura di più rispetto alla rom stock? La fotocamera funziona altrettanto bene? Questa versione della zui ha il menù dei toggle con lo swipe dal basso verso l'alto?

Grazie. Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, turkosanse dice:

Ciao, grazie per il tuo lavoro, la ROM è tradotta in spagnolo, è una traduzione in più lingue? Saluti, grazie!

No, ha solo le lingue stock e l'italiano

@Bach Non al momento, non abbiamo più uno Z2 PRO su cui lavorare

@lobo80 La batteria dura di più rispetto alla stock Oreo, a parte la traduzione la fotocamera è esattamente la stessa e lo stesso vale per il menù dei toggle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installata ieri sullo Z2 di mia moglie.

Ho notato un Bug: a telefono SPENTO se inserisco il caricabatteria si avvia lo smartphone. Con la GizRon v15 che avevo prima non lo faceva.

Per il resto da quello che ho potuto vedere funziona molto bene: telefono fluido e reattivo, la parte telefonica è Ok. Devo ancora testare il GPS.
Per le notifiche, con i soliti smanettamenti  da fare sulla ZUI arrivano puntuali ed immediate.
Sulla batteria mi riservo ancora alcuni giorni di test. 

Grazie per lo splendido lavoro 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho appena installato la nuova GizRom 4.0 OREO riscontrando non pochi problemi, auricolare non funziona più non è possibile fare la ricerca nei contatti.... 

Pensavo fosse stata testata ma da quello che vedo non credo proprio. Ora reinstallo subito la Gizrom 3.5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ciro1966 dice:

Salve a tutti, ho appena installato la nuova GizRom 4.0 OREO riscontrando non pochi problemi, auricolare non funziona più non è possibile fare la ricerca nei contatti.... 

Pensavo fosse stata testata ma da quello che vedo non credo proprio. Ora reinstallo subito la Gizrom 3.5.

grazie per il feedback, avevi fatto un'installazione pulita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il lavoro fatto su questa rom, vorrei aggiungere che se accendo hotspot per condividere la connessione si riavvia il telefono e si scalda parecchio oltre agli altri bug citati da altri utenti..

Per il resto la rom mi piace parecchio

Complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato l'installazione al riavvio dopo qualche minuto si riavvia da solo e torna nella nuova recovery...ho seguito tutto alla lettera? Vado di qfil?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscirà una nuova versione di questa ROM?  Mi sembra che abbia un pò troppi bugs e inoltre la ricerca in rubrica che non funziona la rende veramente inutilizzabile.

Grazie per il vostro lavoro !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il lavoro svolto!!  Peccato solo per alcuni problemi , ad esempio : a differenza delle versioni precedenti in questa rom non è possibile modificare le impostazioni della fotocamera , dalle impostazioni rapide non è più possibile selezionare il colore notte (bisonga ogni volta attivarlo dalle impostazioni schermo ) e non funziona neppure l'attivazione programmata, quando si accende l'hotspot dopo qualche secondo il telefono si riavvia , non è possibile cercare i contatti se non scorrendo nella rubrica ,per quanto riguarda la luminosità automatica non si capisce bene come le va di funzionare . Spero vengano risolti perchè altrimenti non c'è ragione di sostituire la vecchia rom , inoltre mi piacerebbe sapere perchè non è più presente il tema nero da ormai un bel pò di versioni , un gran peccato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FBO22 dice:

Grazie per il lavoro svolto!!  Peccato solo per alcuni problemi , ad esempio : a differenza delle versioni precedenti in questa rom non è possibile modificare le impostazioni della fotocamera , dalle impostazioni rapide non è più possibile selezionare il colore notte (bisonga ogni volta attivarlo dalle impostazioni schermo ) e non funziona neppure l'attivazione programmata, quando si accende l'hotspot dopo qualche secondo il telefono si riavvia , non è possibile cercare i contatti se non scorrendo nella rubrica ,per quanto riguarda la luminosità automatica non si capisce bene come le va di funzionare . Spero vengano risolti perchè altrimenti non c'è ragione di sostituire la vecchia rom , inoltre mi piacerebbe sapere perchè non è più presente il tema nero da ormai un bel pò di versioni , un gran peccato .

Le impostazioni della fotocamera si cambiano nella app della fotocamera

Nelle impostazioni rapide non c'è, ma l'opzione colore notte è chiamata "protezione occhi" ed è programmabile sia ad orari fissi di inizio e fine, sia in maniera automatica tramonto/alba.

L'opzione Hotspot va in crash perchè c'era una traduzione (nuova) sballata che lo mandava in crash e presto ci sarà una rom aggiornata.

La ricerca dei contatti anche...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grande Francko in persona , per me è un onore, veramente , grazie per tenere in vita questo dispositivo , mi scuso per il feedback sbagliato sulla fotocamera, non avevo controllato bene , spero che la rom aggiornata esca presto.

Ps. se aggiungi il tema nero ti faccio una donazione :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti