Jump to content
Emanuele C

GizROM 4.1 Oreo (ZUI 3.5) per ZUK Z2

Recommended Posts

Ho provato la 4.1,vi lascio un feedback nel caso interessi. 

All'inizio si riavviava ogni 30/40 secondi, dopo avere provato un wipe dalvik cache non l'ha più fatto, strano perché avevo già fatto i wipe. 

La rom è fluida, ma la batteria scende molto velocemente. 

Non riesco a mettere il lucchetto alle app nel task manager, lo toglie appena chiudo il task manager, non so perché, di alcune app non c'è modo di avere notifiche push, nonostante ho dato i permessi nel safe center, ho abilitato autoavvio e associazioni, disabilitato l'ottimizzazione batteria (oltre al lucchetto che non va).

Il 6/6/2018 at 14:57, onio dice:

Posto la domanda in modo diverso , avendo la twrp 3.2.1-0 posso installare la gizrom direttamente o faccio danni

Serve la TWRP del primo post, puoi installarla anche da fastboot

Grazie a tutti per i feedback!

dovrei installare la twrp indicata ma da" twrp -installa--installa imagine-recovery twrp....cn...-NON mi permette di spuntare" recovery".Come posso ovviare? " .

Non mi permette di selezionare recovery e quindi non posso sostituire la twrp ,è la domanda che ho posto è come posso ovviare .probabilmente sarà una questione di "vendor" o cos'altro ovvero per l'aggiornamento dell'ultima versione della rom AOSP extender prima di fare la solita procedura ho dovuto installare factoryvendor e poi procedere come al solito.

La zui moddata mi interessa provarla perchè   me la ricordo rapida e veloce ed anche la funzione fotografia era migliore della google ,ma ho incontrato il problema dell'installazione del twrp e sono bloccato nell'operazione.

Segnalo un errore di traduzione. 

Nell'app calendario le due opzioni nelle notifiche sono tradotte "pausa" e "chiuso". 

Dovrebbe essere qualcosa tipo "posponi"/"ricordami dopo" e "chiudi"/"non ricordare più". 

Segnalo un problema : non avviene la rotazione dello schermo, è solo un mio problema? Reinstallo tutto di nuovo e riprovo, potrei sapere se qualcuno riscontra lo stesso inconveniente?

grazie.

Faccio il report della ROM 4.1 dopo una settimana di utilizzo.

Premetto che sono passato dalla 4 alla 4.1 principalmente per problemi di GPS che al momento ritengo risolti.
Ho provato, per prima cosa un flash "sporco" , cioè con i soli wipe cache e dalvik cache. Ve lo sconsiglio! Il sistema risulta instabile ed i malfunzionamenti del GPS si sono addirittura accentuati.
Ho proceduto con un flash da manuale e tutto è andato nel verso giusto.

Continua a non funzionare l'Hot Spot , ma a parte questo tutto il resto funziona -a mio avviso- in modo egregio.
La batteria ha una durata molto soddisfacente, le 6 ore di schermo, per il mio uso, sono sempre garantite.
Dopo i vari settaggi (che ben conosciamo) le notifiche arrivano puntuali e veloci.
Buona la fotocamera
Eccellente la stabilità generale e la gestione della ram
Non vorrei scrivere sciocchezze, ma ho l'impressione che l'audio in capsula sia più nitido e caldo
La ricezione è Ok , anche il passaggio da 3G a 4G è immediato, così come il Wi-fi è veloce ad intervenire ed il segnale risulta stabile.

La luminosità adattiva, invece, risulta essere poco precisa, con repentini passaggi da scuro a chiaro e viceversa anche senza giustificazione.

Termino con un particolare ringraziamento a tutto il Team di GizChina ed al mitico Francko76 che ha seguito con serietà e bravura questo terminale fin dagli albori.

Il 9/6/2018 at 15:26, jorge1227 dice:

Segnalo un problema : non avviene la rotazione dello schermo, è solo un mio problema? Reinstallo tutto di nuovo e riprovo, potrei sapere se qualcuno riscontra lo stesso inconveniente?

grazie.

problema risolto , e indipendente da questa rom ma dai sensori e accelerometro, la rom è piu che buona :il "vestito" adatto a questo device.Un plauso a Franko76 per l'ennesimo ottimo risultato.

Ragazzi ho installato la rom per 3 volte ma il cell si scarica velocemente, faccio 1 ora di schermo e in più arriva a 78 80 gradi. Ho fatto i wipe prima e dopo ma nulla fa sempre lo stesso problema. Come posso risolvere?

Installata da qualche giorno e va benissimo. L'unica cosa che ho notato è che con l'utilizzo tende a scaricarsi velocemente e a fatica chiudo la giornata. Voi come vi trovate con la gestione della batteria?

6 ore fa, marcelloslayer dice:

Installata da qualche giorno e va benissimo. L'unica cosa che ho notato è che con l'utilizzo tende a scaricarsi velocemente e a fatica chiudo la giornata. Voi come vi trovate con la gestione della batteria?

Ciao, per quanto mi riguarda la durata  risulta piu' che ottima , in questo momento ore 16, 16  mi segnala un 62% se non dovessi metterlo in carica  dovrebbe durarmi sino a domani mattina, quindi nessuna anomalia in tal senso, ciao.

Il 12/5/2018 at 13:42, Emanuele C dice:

Installazione

Please login or register to see this spoiler.

Ciao a tutti, ho un dubbio sulla TWRP: ho installato la versione 3.2.1-0 full-treble con la mod factory2vendor per supportare le ultime rom (attualmente ho la AEX 5.6) e supporta anche le rom non-treble ma non le partial-treble... Per provare questa nuova giz 4.1 cosa devo fare?

21 ore fa, gioboni dice:

Ciao a tutti, ho un dubbio sulla TWRP: ho installato la versione 3.2.1-0 full-treble con la mod factory2vendor per supportare le ultime rom (attualmente ho la AEX 5.6) e supporta anche le rom non-treble ma non le partial-treble... Per provare questa nuova giz 4.1 cosa devo fare?

Installa quella linkata in guida, è stata modificata apposta per questa ROM

15 minuti fa, Emanuele C dice:

Installa quella linkata in guida, è stata modificata apposta per questa ROM

Perfetto! Grazie per la risposta 😊

Per quanto riguarda la mod factory2vendor, prima devo fare rollback con il pacchetto vendor2factory?
Giusto per chiarezza riguardo a cosa mi riferisco, inserisco il link al thread su xda: spero non sia un problema.

https://forum.xda-developers.com/lenovo-zuk-z2/how-to/z2plus-treble-roms-flashing-reverting-t3778287

Ma la vostra twrp modificata se cambio rom e metto una aosp posso tenerla lo stesso e si comporta come una normale twrp potendo flashare tutte le rom oppure dopo aver cambiato rom devo rimettere la twrp normale?

39 minuti fa, froma72 dice:

Qualcuno può linkare la gizrom 4.1? Seguendo i link del primo post trovo solo la 4.0, grazie.

Il link nel primo post è giusto, è solo la descrizione che è poco chiara: il "download" nella sezione GizROM 4.0 fa scaricare il pacchetto xxx_3.5.389_xxx che è a tutti gli effetti la versione 4.1 (come puoi constatare dai riferimenti nel changelog).

17 minuti fa, gioboni dice:

Il link nel primo post è giusto, è solo la descrizione che è poco chiara: il "download" nella sezione GizROM 4.0 fa scaricare il pacchetto xxx_3.5.389_xxx che è a tutti gli effetti la versione 4.1 (come puoi constatare dai riferimenti nel changelog).

Bene, la sto scaricando grazie. Vado di dirty flashing che ho appena finito di configurare l'altra... ;)

Il 25/6/2018 at 12:43, froma72 dice:

Bene, la sto scaricando grazie. Vado di dirty flashing che ho appena finito di configurare l'altra... ;)

Aggiornamento eseguito correttamente, le prime impressioni sono buone: il consumo della batteria sembra omogeneo e in standby non noto consumi anomali.

Grosso neo per l'hotspot, spero in un prossimo aggiornamento che risolva.

Premesso che ho provato un'installazione pulita, a parte i problemi già segnalati ma che dipendono probabilmente dalla rom originale (scalda molto, la batteria va giù molto più velocemente di altre rom, Hotspot eccetera) segnalo due problemi che penso dipendano dall'integrazione delle Google app.

1) le Google App dopo un po' crashano all'apertura dopo un update, si aggiornano in automatico e subito dopo smettono di funzionare e bisogna disinstallare e reinstallare. Mi è capitato ad esempio per Play Music, Play Libri, Play Edicola, Gmail... Su quasi tutte le Google App e solo su quelle. Sto pensando di disabilitare gli aggiornamenti perché a volte è scocciante, serve un'app e bisogna perdere 10 minuti per installare, configurare ecc. 

2) la lettura dei qr code dà problemi, anche da Google Goggles, non solo nelle app terze che usano le librerie apposite, boh. 

3) impostare le notifiche per molte app non serve a nulla, dopo poco tempo vengono disabilitate dalla rom, mi pare che solo per le app di sistema non ci siano di questi problemi, ma dovrei ottenere i permessi di root user e non potrei usare app come Netflix o Infinity o Rai Play... 

Grazie per i feedback!

Per il punto 3 potresti provare ad utilizzare Magisk, dovrebbe essere in grado di nascondersi se necessario (in alternativa puoi rendere le app di sistema e poi rimuovere il root)