Jump to content
Emanuele C

Resurrection Remix ufficiale su base Nougat per nubia Z11

Recommended Posts

Io ho fatto l'installazione pulita con tutti i wipe, il sensore di luminosità ancora non funziona.

Presente ancora anche il bug dello spegnimento con il cellulare in carica, in pratica se si spegne il cellulare mentre è collegato al carica batterie o al pc dopo pochi secondi appare la scritta Nubia al posto dell'icona di ricarica e resta bloccato, per riavviare bisogna tenere premuto il tasto power per qualche secondo.

5 ore fa, sbarbi dice:

Io ho fatto l'installazione pulita con tutti i wipe, il sensore di luminosità ancora non funziona.

Presente ancora anche il bug dello spegnimento con il cellulare in carica, in pratica se si spegne il cellulare mentre è collegato al carica batterie o al pc dopo pochi secondi appare la scritta Nubia al posto dell'icona di ricarica e resta bloccato, per riavviare bisogna tenere premuto il tasto power per qualche secondo.

Bug non da poco !!!!, ma sta Rom è usabile o no .....!!????? qui si passa da perfetta a ..........Qualcuno che la stia usando da almeno due settimane che possa confermare come gira sta Rom  esiste ???!!!!!! Grazie a tutti i tester ihihihih ..........

On 07/04/2017 at 11:53 AM, Carlinho said:

Certainly.

I just flashed this  - 

Please login or register to see this link.

and now my device is not even booting. I think it`s bricked. I can`t even boot to TWRP. can someone please help ?

3 ore fa, ciccio000 dice:

Installata. Al riavvio schermo nero.

Edit: Riscaricata, installata e al riavvio scermo nero.

Forse hanno qualche problema con il file boot.img, prova ad installare da TWRP

e a riavviare.

Ho usato un po' questa ROM, non è sicuramente perfetta ma nemmeno inusabile. Il sensore per la luminosità funziona, ma risponde con un calma... 

19 minuti fa, S.K. dice:

I just flashed this  - 

and now my device is not even booting. I think it`s bricked. I can`t even boot to TWRP. can someone please help ?

Can you boot to fastboot?

Just now, Emanuele C said:

Maybe they have some problem with the boot.img file, try to install TWRP

and restart.

I used a little 'this ROM, is definitely not perfect but not unusable. The sensor for brightness works, but responds with a calm ... 

Can you boot to fastboot?

No I cant. if I press Power and volume button simultaneously nothing happens. screen flashes and goes to blank again.

sto provando ad installare, sono al terzo tentativo:

rr601-rr7-rr7aggiornata: si ferma all'animazione di boot

rr7-rr7 aggiornata: si ferma all'animazione di boot [e mi cripta il telefono]

reset totale- rr7 aggiornata senza passare da altre rom e comunque rimane inchiodata sull'animazione

aggiornamento:

sono riuscito ad installare la rom(0406) se può tornare utile ho seguito questo procedimento:

1)estrarre il file boot.ini dalla rom del 2603

2)pulire dalvik, cache, system

3)installare la rom e le gapps

4)installare il file boot.ini

5)fare il root. 

il problema del boot viene causato da magisk che riscrive il file boot.ini, me ne sono accorto anche successivamente quando ho provato a rootare usando quel tool. 

NB: usando il file boot.ini scaricato da qui(qualche post in alto) continuavo ad andare in bootloop. 

58 minutes ago, andr34 said:

update:

I managed to install the ROM (0406) can come in handy if I follow this process:

1) extract the boot.ini file from the 2603 rom

2) wipe Dalvik cache, system

3) Install the ROM and gapps

4) install the boot.ini file

5) make the root. 

the boot problem is caused by magisk that rewrites the boot.ini file, I noticed even then when I tried to rootare using that tool. 

NB: using boot.ini file downloaded from here (a few posts above) kept going in bootloop. 

Thanks for the info bro

Quindi il problema d'installazione lo avranno più o meno tutti tranne chi ha come me il bootloader sbloccato, magisk richiede il bootloader sbloccato altrimenti come è successo soft brick (schermo nero), con la 26/03 magisk non veniva installato in fase di flash con la 06/04 invece si.

Se non avete il bootloader sbloccato bisogna modificare il file META-INF\com\google\android\updater-script, purtroppo non ho l'originale perchè ho già salvato il file modificato.

Comunque sul fondo del file più o meno a riga 79 ci sono dei comandi per installare magisk che vanno cancellati, il file modificato deve comparire così dopo la modifica dalla riga 78 in poi:

show_progress(0.050000, 5);
package_extract_file("boot.img", "/dev/block/bootdevice/by-name/boot");
show_progress(0.200000, 10);
set_progress(1.000000);

6 ore fa, sbarbi dice:

Quindi il problema d'installazione lo avranno più o meno tutti tranne chi ha come me il bootloader sbloccato, magisk richiede il bootloader sbloccato altrimenti come è successo soft brick (schermo nero), con la 26/03 magisk non veniva installato in fase di flash con la 06/04 invece si.

Se non avete il bootloader sbloccato bisogna modificare il file META-INF\com\google\android\updater-script, purtroppo non ho l'originale perchè ho già salvato il file modificato.

Comunque sul fondo del file più o meno a riga 79 ci sono dei comandi per installare magisk che vanno cancellati, il file modificato deve comparire così dopo la modifica dalla riga 78 in poi:

set_progress(1.000000);

a questo punto potremmo fare prima modificando il file e caricandolo noi su mega.. 

ad ogni modo il blocco del bootloader è coperto in garanzia da nubia Italia? 

"È consentito lo sblocco del bootloader e l’ottenimento dei permessi di root senza pregiudicare e invalidare la garanzia legale di 2 anni sul dispositivo acquistato. Tutte le attività annesse alle modifiche software sopracitate sono consentite nei limiti di utilizzo e di corretto funzionamento del terminale, pertanto qualsiasi alterazione che comporti un danno permanente hardware/software da parte dell’utente comporterà l’invalidazione dei termini di garanzia.

I termini di garanzia, inoltre, si riterranno validi anche se il dispositivo acquistato manifestasse difetti di conformità hardware e avesse subito un’alterazione del software non accertabile come causa dei difetti stessi previo accertamento dello staff tecnico della problematica riscontrata.

In caso di brick e di malfunzionamenti software sarà possibile richiedere al centro tecnico il ripristino della conformità del dispositivo al costo di 30€ con ritiro e spedizioni incluse. Tale procedura dunque ripristinerà la garanzia rimanente sui difetti di conformità hardware.

I termini ivi riportati sono validi solamente per i dispositivi acquistati presso rivenditori autorizzati nella variante internazionale destinata al mercato italiano."

Questo è quello che dice nubia italia sul bootloader.

ok perfetto...comunque anche su questo aggiornamento la batteria non è al livello della giz, ho impostato i governor su ondemand e il profilo batteria su efficiente e dalle 9 di mattina ad ora sono al 47%

10 hours ago, sbarbi said:

set_progress(1.000000);

How can we unlock the bootloader? 

Ho installato questa rom modificando prima il file sopra citato. Tutto bene, sto installado le applicazioni manualmente. Ho notato che rispetto alla Giz rom, l'installazione è velocissima, neanche il tempo di premere installa ed è installata. Con la Giz è molto più lento, come mai questa differenza?

Adesso, S.K. dice:

How can we unlock the bootloader? 

I followed this guide with google translate

6 ore fa, sbarbi dice:

Tornato a mokee perchè questa 0406 succhia la batteria anche con la luminosità al minimo e le frequenze domate.

Tolto anche io, succhia più di una ferrari. Oggi l'Ho caricato 3 volte.

I`m using the Apr06 RR build thanks to 

however strangely I`m unable to use GOOGLE ASSISTANT on RR. It was working fine on Mokee 70.1. I have a 64+6 Black Gold international version. Can anyone shed some light on it ?