Jump to content
Emanuele C

ZUK Z2 Pro GizROM 1.0 Nougat multilingua

Recommended Posts

Ciao a tutti, purtroppo da qualche tempo siamo senza uno Z2 Pro di test su cui sviluppare (quello utilizzato in passato ci era stato dato in realtà per la sola recensione). Al momento non possiamo che dichiarare sospeso lo sviluppo per questo modello.:(

2 ore fa, Emanuele C dice:

Ciao a tutti, purtroppo da qualche tempo siamo senza uno Z2 Pro di test su cui sviluppare (quello utilizzato in passato ci era stato dato in realtà per la sola recensione). Al momento non possiamo che dichiarare sospeso lo sviluppo per questo modello.:(

penso che qualcuno disposto a provare in beta test la rom ci sia..

Il 29/7/2017 at 11:36, giannib.90 dice:

guarda quando avevo il G4 potevo fare il wipe di tutto, system, data, cache e dalvik cache e installare la nuova rom e le gapps senza passare dalla rom stock, non capisco perché con lo zuk si dovrebbe reinstallare la rom originale e poi quella moddata. Parola ai piu esperti.

non capisco poi perché cambi rom, la gizROM è buggata perché la versione su sui si basa lo è.

Grazie della risposta, dopo una settimana di sclero con un battery drain assurdo in standby su RR volevo ritornare ad una ZUI, e volevo provare la gizrom per non avere più un telefono nuovo che si scaricasse in mezza giornata senza usarlo. Dopo aver bloccato qualche wakelock con la funzione apposita sulla RR, adesso sembra tornato a posto. Volevo chiederti una cosa, non riesco più ad usare l'OTG con un adattatore che ha sempre funzionato, mi sai dire dovo posso cambiare le impostazioni su quale azione compiere quando collego la chiavetta? So dove agire quando collego lo zukkone al PC, ma non riesco a trovare l'opzione per "alimentare" il dispositivo che ho collegato alla porta typeC, non so se mi sono spiegato

ciao ragazzi io ho flashato la lineage os 14.1 qualcun altro lo ha fatto e mi sa dare una spiegazione di perchè non funzioni la fotocamera?   Comunque qualcuno mi sa dire tutte le rom che esistono per il nostro zuk?

That's a good question dude. Which roms are available for the Zuk Z2 Pro? I hoped it would be MIUI. Did you try another camera app, like Open Camera? 

I tried LineAge before, but had some problems with Wifi, so I installed the Gizrom again. Now waiting for a great update. 

Salve a tutti :)

Avrei un paio di domande:

- Quale Root usare con questa ROM, eventualmente un link?

- Dato il prezzo competitivo del device, credo che ne stiano vendendo parecchi, è possibile ipotizzare un futuro sviluppo della GizRom?

Grazie per le risposte

Attualmente lo sviluppo giz è sospeso, dovremmo contattare francko in molti per il prosieguo, @Emanuele Cpotresti darci una mano? Sarei disposto a fare da beta tester su una rom stock aggiornata in multilingue.

Quale root usare intendi il metodo o il supersu da flashare?

8 ore fa, giannib.90 dice:

Attualmente lo sviluppo giz è sospeso, dovremmo contattare francko in molti per il prosieguo, @Emanuele Cpotresti darci una mano? Sarei disposto a fare da beta tester su una rom stock aggiornata in multilingue.

Quale root usare intendi il metodo o il supersu da flashare?

Certo, sono disponibile -nel limite delle mie poche competenze- a dare una mano. 
Lo smartphone dovrebbe arrivarmi da Gearbest la prox settimana, da li parto con tutti gli "esperimenti".
Ho già uno Z2 Plus (in uso a mia moglie) con la ROM Francko v.15.

Per Root -mi sono spiegato malissimo-. intendo la versione di SU da flashare  ; sullo Z2 Plus con Nugart , ho letto che con alcune versioni smette di funzionare la parte telefonica :)

10 minuti fa, Bach dice:

Certo, sono disponibile -nel limite delle mie poche competenze- a dare una mano. 
Lo smartphone dovrebbe arrivarmi da Gearbest la prox settimana, da li parto con tutti gli "esperimenti".
Ho già uno Z2 Plus (in uso a mia moglie) con la ROM Francko v.15.

Per Root -mi sono spiegato malissimo-. intendo la versione di SU da flashare  ; sullo Z2 Plus con Nugart , ho letto che con alcune versioni smette di funzionare la parte telefonica :)

Puoi scaricare la versione generica 2.82 di super su, funziona benissimo.

In passato ho già parlato a Francesco della possibilità di continuare a sviluppare questa ROM, il problema è che senza un device di test più che di "beta" si tratterebbe di "alfa", con la possibilità che alcune versioni di prova non facciano nemmeno il boot. Cercherò di fare un po' di moral suasion in vostro favore, ma non posso garantire nulla

Ti ringrazio Emanuele. Capisco benissimo i problemi legati allo sviluppo di una ROM senza avere il dispositivo. In effetti è un'impresa stressante e a certi tratti frustrante.
Chissà se qualche Store con cui siete in contatto ve ne potrebbe rilasciare uno per un periodo, magari è possibile, magari no :)

In ogni caso -lo dico sinceramente- apprezzo l'impegno Tuo e dello Staff nello stare vicino agli utenti. E' ammirevole!

@Emanuele C hai qualche novità per noi da francko?

Per il 99% di noi utenti basterebbe l'inserimento del multilingua nella rom, c'è un modo per farlo con poca difficoltà? Non so, una guida funzionante per integrare ciò che comunque è già stato fatto da francko con la rom di questa discussione nella nuova versione rilasciata. Grazie in anticipo.

10 ore fa, giannib.90 dice:

sono riuscito a  modificare qualche file e la rom adesso è nella lingua desiderata.

Please login or register to see this link.

Grande! Grazie per il tuo lavoro.

Il mio Z2 Pro dovrebbe arrivare mercoledì prossimo. Hai qualche indicazione su come implementare il tuo lavoro? :)

Certo, sul forum zukfans creerò un topic per permettere a tutti di usufruire delle traduzioni e magari qualcuno che può darmi una mano su come implementare il tutto, se tramite un restore backup system o facendo uno zip di installazione, per adesso ringrazio @Francko76, sto usando le sue traduzioni integrandole nelle app.