• Annunci

• Emanuele C

Feedback app ufficiali   19/06/2017

Avete provato le app ufficiali di GizChina.it e GizBlog.it e avete qualche feedback o suggerimento? Condividetelo nel thread dedicato!
Emanuele C

Huawei Tool: sblocco bootloader, recovery TWRP, root, Gapps e tanto altro

Recommended Posts

C'era una volta un tool di modding per Honor 6. In quei tempi, grazie al semplice file bat di questo strumento, anche gli utenti meno smaliziati iniziarono a sbloccare il bootloader e ad installare una recovery custom sui loro dispositivi. Questo tool era utile e piaceva a molti, così il suo sviluppatore decise di ampliarlo e di aggiungere il supporto alla versione Plus. Nacque Honor 6 Multi Tool che, nel tempo, perse il "6" nel nome e incominciò a supportare anche Honor 7. 

Honor Multi Tool viveva tranquillo e ben aggiornato quando, sull'onda del successo di Huawei, la comunità di sviluppatori disposta ad offrire gratuitamente il proprio lavoro per supportare i modelli del colosso cinese incominciò a crescere. Si creò così un team di sviluppo, a maggioranza russa, che prendendo come base il vecchio progetto creò Huawei Multi Tool.

Come avrete intuito il nuovo tool, ormai giunto alla settima versione, riprende ed amplia le funzioni già viste nello strumento originale. Potrete dunque sbloccare e bloccare il bootloader, installare una recovery TWRP e ottenere i diritti di root. A queste features "base" nel tempo se ne sono poi aggiunte altre, e ora è ad esempio possibile eseguire il flash di immagini custom, la modifica del vendor (solo per Honor 7, P8 lite e Honor 8), l'unbrick ed tante altre azioni.

Anche la platea dei device supportati si è inoltre ampliata, ecco la lista:

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Prerequisiti

• Telefono compatibile;
  • PC Windows e cavo USB;
  • Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

.

Procedura

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prima di utilizzare il tool, che in automatico si imposterà in inglese, dovrete effettuare questi passaggi:

Abilitare il debug USB

1. Aprire le impostazione del device;
  2. andare su "info sul dispositivo";
  3. eseguire ta ripetuti sul "Build Number" fino a quando non compare la scritta "sei ora uno sviluppatore";
  4. tornare indietro nelle impostazioni ed entrare in "Opzioni sviluppatore";
  5. abilitare il Debug USB.

Installare i driver

1. Scaricare Huawei Multi Tool;
  2. estrarre lo zip;
  3. avviare "_EN_LOC.bat";
  4. il tool si aggiornerà automaticamente, attendere;
  5. apparirà una schermata come questa, digitare 0 e dare invio;
  6. digitare 1 per installare i driver.

Collegare il telefono 

1. Avviare Huawei Multi Tool;
  2. digitare 0 e dare invio;
  3. collegare il telefono al PC;
  4. digitare 3 e dare invio;
  5. sul telefono comparirà un avviso, dare l'OK.

A questo punto sarete in grado di utilizzare tutte le funzioni del tool. Ricordiamo che per ottenere i diritti di root è necessario prima sbloccare il bootloader ed installare una recovery custom.

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Vi seguo da un pezzo ma scopro solo adesso che avete addirittura un applicazione.

Non ho parole.

Siete l'unica pagina oltre tutto Android e tecnoandroid a non avere banner che invadono la navigazione e le vostre notizie sono sempre precise e vere.

Grandi

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Purtroppo gli sviluppatori non hanno una pagina aggiornata con i modelli compatibili, la lista al primo post l'ho creata leggendo i riferimenti nel codice. Comunque da quel che ho visto P9 Plus non è supportato 

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    2 ore fa, Emanuele C dice:

Purtroppo gli sviluppatori non hanno una pagina aggiornata con i modelli compatibili, la lista al primo post l'ho creata leggendo i riferimenti nel codice. Comunque da quel che ho visto P9 Plus non è supportato 

Grazie per la risposta....peccato...

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ragazzi sono sul disperato andante..sper oche tramite questo tool o in qualche modo qualcuno mi sappia aiutare ho preso da Liaow un  p10plus blu , dopo tre giorni venerdì mattina mi ha segnalato un aggiornamento, ho lanciato il download e in automatico si è riavviato per installarlo, peccato che dopo aver vibrato..il nulla.non si accende più, non va in recovery, non viene riconosciuto dal pc...non so più che fare..secondo voi tyramite tool posto che non viene riconosciuto e non posso diventare sviluppatore sul telefono, si riescono ad avere dei firmware ufficiali o un modo per farlo resuscitare?potrei spedirlo a liaow ma mi starebbe via chissà quanto oltre ai costi..magari con un firmware di riprstino si risolve non so..per certo un telefono pagato 700 euro che dopo tre giorni muore non è simpatico ed i o sono disperato.grazie a chi mi saprà aiutare in anticipo

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Purtroppo la serie P10 è molto nuova, non è supportata dal tool e in giro non si trova ancora molto. Se colleghi il telefono al PC e premi contemporaneamente il tasto power e quello volume + a lungo (lasciando il solo tasto power dopo la vibrazione) riesci ad entrare in eRecovery?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Il 19/4/2017 at 02:41, Emanuele C dice:

Purtroppo la serie P10 è molto nuova, non è supportata dal tool e in giro non si trova ancora molto. Se colleghi il telefono al PC e premi contemporaneamente il tasto power e quello volume + a lungo (lasciando il solo tasto power dopo la vibrazione) riesci ad entrare in eRecovery?

purtroppo no, il telefono nn vibra e ovviamente non viene riconosciuto...comincio a disperare

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Se il telefono non è riconosciuto in alcun modo dal PC e non è possibile effettuare un qualsiasi tipo di boot (immagino tu abbia provato anche a premere  power + volume meno o power per 30 secondi) sarà molto difficile fare un unbrick. Potresti provare a sentire direttamente Huawei o un centro specializzato in telefonia cinese come techrepair

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    23 ore fa, Emanuele C dice:

Se il telefono non è riconosciuto in alcun modo dal PC e non è possibile effettuare un qualsiasi tipo di boot (immagino tu abbia provato anche a premere  power + volume meno o power per 30 secondi) sarà molto difficile fare un unbrick. Potresti provare a sentire direttamente Huawei o un centro specializzato in telefonia cinese come techrepair

huawei mi ha rimbalZato in quanto il telefono non è italia, ora ho inviato una mail a techrepair c'è da capire se mi convenga rimandarlo a liaow che me lo sostituisca/ripari o far intervenire loro , non ho idea di cosa possa costare inviare un tel in cina nè cosa costi un intervento da techrepair...detto questo ho letto che su alcuni telefoni huawei disponendo di un firmware originale inserito nella sd e poi premendo contemporanemanete entrambi i tasti volume e power forzi l'installazione della rom...a parte che non so se funzioni non saprei dove reperire il firmware originale..tu cosa ne pensi?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Puoi usare questo tool per lo sblocco del bootloader (ovviamente prima devi chiedere il codice di sblocco a Huawei), mentre per TWRP e root puoi seguire

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Il 15/4/2017 at 19:36, Emanuele C dice:

C'era una volta un tool di modding per Honor 6. In quei tempi, grazie al semplice file bat di questo strumento, anche gli utenti meno smaliziati iniziarono a sbloccare il bootloader e ad installare una recovery custom sui loro dispositivi. Questo tool era utile e piaceva a molti, così il suo sviluppatore decise di ampliarlo e di aggiungere il supporto alla versione Plus. Nacque Honor 6 Multi Tool che, nel tempo, perse il "6" nel nome e incominciò a supportare anche Honor 7. 

Honor Multi Tool viveva tranquillo e ben aggiornato quando, sull'onda del successo di Huawei, la comunità di sviluppatori disposta ad offrire gratuitamente il proprio lavoro per supportare i modelli del colosso cinese incominciò a crescere. Si creò così un team di sviluppo, a maggioranza russa, che prendendo come base il vecchio progetto creò Huawei Multi Tool.

Come avrete intuito il nuovo tool, ormai giunto alla settima versione, riprende ed amplia le funzioni già viste nello strumento originale. Potrete dunque sbloccare e bloccare il bootloader, installare una recovery TWRP e ottenere i diritti di root. A queste features "base" nel tempo se ne sono poi aggiunte altre, e ora è ad esempio possibile eseguire il flash di immagini custom, la modifica del vendor (solo per Honor 7, P8 lite e Honor 8), l'unbrick ed tante altre azioni.

Anche la platea dei device supportati si è inoltre ampliata, ecco la lista:

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, volevo dire questo: ho fatto tutta la procedura descritta, ma non è uscito nessun avviso. Grazie.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Prova ad utilizzare lo stesso il Multi Tool per i tuoi scopi (ho modificato leggermente la guida, mi sono reso conto che con le ultime versioni potrebbe partire in russo e non in inglese come default), in caso non funzioni prova a cambiare porta USB o PC

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti