• Annunci

• Emanuele C

Feedback app ufficiali   19/06/2017

Avete provato le app ufficiali di GizChina.it e GizBlog.it e avete qualche feedback o suggerimento? Condividetelo nel thread dedicato!
Emanuele C

guida
Huawei P10 e P10 Plus: TWRP e root

17 risposte in questa discussione

La serie P di Huawei è ormai diventata un punto di riferimento nel mondo mobile, e non sorprende quindi che per P10 e P10 Plus siano già state sviluppate le relative recovery TWRP. Grazie a queste recovery custom, lo ricordiamo, è possibile installare tutte le mod più comuni (ad esempio Xposed o Viper4Android) e ottenere i permessi di root. Per effettuare la procedura di flash della TWRP è necessario, come da abitudine, il bootloader sbloccato.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

Procedura

1. Scaricare ed estrarre sul PC il pacchetto GizFlasher;
  2. copiare “SuperRoot_noverity_nocrypt.zip” sul telefono;
  3. andare su "Impostazioni -> Informazioni sul dispositivo"
  4. eseguire tap ripetuti su "Numero build" per sbloccare la modalità sviluppatori;
  5. entrare in "Opzioni sviluppatore" e abilitare il debug USB e "Sblocco OEM";
  6. avviare DriverSetup.exe e concedere i permessi richiesti;
  7. avviare GizFlasher.bat;
  8. digitare 1 per Huawei P103 per P10 Plus e attendere il flash della TWRP;
  9. il telefono si riavvierà in recovery, impostare la lingua;
  10. mantenere system in read only;
  11. installare lo zip di SuperRoot;
  12. riavviare il telefono senza installare l'app di TWRP;
  13. installare il SuperUser dal Play store;
  14. in alternativa abilitare le origini sconosciute dalle impostazioni di sicurezza, scaricare “phh’s SuperUser.apk” e installarlo dal gestore file.

Fonte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti dopo aver sbloccato il bootloader mi ritrovo con la voce attiva blocco costruttore non piu selezionalbile 

ho visto che altri hanno avuto lo stesso prob ma nessuna soluzione 

qualcuno sa aiutarmi? 

ciaoooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è non selezionabile ma bloccato su ON è del tutto normale, in caso contrario ti conviene bloccare nuovamente il bootloader ("fastboot oem relock codicedisblocco"), attivare l'opzione e risbloccare il bootloader

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, volevo sapere se era possibile rootare il P10 senza bootloader dal dispositivo tramite kingroot e applicazioni simili, senza magari danneggiare il dispositivo, grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma io purtroppo non riesco ad accedere all'area dello sblocco del mio bootloader o meglio non lo trovo come modello. Ho un huawei p10 plus VKY-L29. Qualcuno sa aiutarmi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/7/2017 at 00:22, Matte0 dice:

Salve, volevo sapere se era possibile rootare il P10 senza bootloader dal dispositivo tramite kingroot e applicazioni simili, senza magari danneggiare il dispositivo, grazie

Sinceramente eviterei di seguire quella strada, si tratta di tool a volte "pericolosi" che cerco sempre di evitare

Il 19/7/2017 at 15:07, mibanez86 dice:

Scusate ma io purtroppo non riesco ad accedere all'area dello sblocco del mio bootloader o meglio non lo trovo come modello. Ho un huawei p10 plus VKY-L29. Qualcuno sa aiutarmi?

Se ho capito bene hai problemi a procurarti il codice di sblocco.  Al momento esistono due vie per ottenerlo: quella ufficiale e dc unlocker. La prima è gratis, ma potrebbe richiedere che il telefono sia stato collegato per almeno 14 giorni all'account Huawei. Prova a

1. Aprire Internet Explorer e andare a questo indirizzo;
  2. registrarti come utente di Hong Kong;
  3. incollare "https://emui.huawei.com/en/plugin/unlock/detail" nella barra di navigazione e dare invio;
  4. compilare i dati richiesti e richiedere il codice.

La seconda via è invece immediata ma a pagamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/7/2017 at 22:05, Emanuele C dice:

Sinceramente eviterei di seguire quella strada, si tratta di tool a volte "pericolosi" che cerco sempre di evitare

Se ho capito bene hai problemi a procurarti il codice di sblocco.  Al momento esistono due vie per ottenerlo: quella ufficiale e dc unlocker. La prima è gratis, ma potrebbe richiedere che il telefono sia stato collegato per almeno 14 giorni all'account Huawei. Prova a

1. Aprire Internet Explorer e andare a questo indirizzo;
  2. registrarti come utente di Hong Kong;
  3. incollare "https://emui.huawei.com/en/plugin/unlock/detail" nella barra di navigazione e dare invio;
  4. compilare i dati richiesti e richiedere il codice.

La seconda via è invece immediata ma a pagamento.

poi ieri sono riuscito a risolvere, grazie!

Piace a Emanuele C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una domanda: ma tramite recovery posso flashare il FW C432B160 sul C432B152? e manterrei gli OTA?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Emanuele C dice:

Tramite recovery stock si, tramite TWRP no (e non puoi avere OTA)

scusa, intendi che dal pc metto il file.zip della B160 nel telefono e tramite recdovery stock posso flasharlo tranquillamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/7/2017 at 14:46, teto dice:

scusa, intendi che dal pc metto il file.zip della B160 nel telefono e tramite recdovery stock posso flasharlo tranquillamente?

Non proprio, intendo dire che avendo il bootloader sbloccato e la recovery stock (in realtà la guida funziona anche con TWRP, ma è stata pensata per quella stock) e seguendo questa guida è possibile eseguire l'aggiornamento manuale. Purtroppo Huawei ha rimosso la possibilità di effettuare il flash diretto da recovery...

Immagino tu intendessi  VKY-L09C432B160, ecco l'update:

http://update.hicloud.com:8180/TDS/data/files/p3/s15/G1475/g104/v91579/f2/full/update.zip;

http://update.hicloud.com:8180/TDS/data/files/p3/s15/G1475/g104/v91579/f2/full/VKY-L09_hw_eu/update_full_VKY-L09_hw_eu.zip;

http://update.hicloud.com:8180/TDS/data/files/p3/s15/G1475/g104/v91579/f2/full/public/update_data_full_public.zip

P.S: ho dato per scontato che tu sia già con una ROM  VKY-L09C432, e che dunque ti basti seguire la procedura per il flash manuale. Prima di sbloccare il bootloader ricordati di attivare l'OEM unlock dalle Opzioni sviluppatore

Piace a teto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/7/2017 at 18:07, Emanuele C dice:

Non proprio, intendo dire che avendo il bootloader sbloccato e la recovery stock (in realtà la guida funziona anche con TWRP, ma è stata pensata per quella stock) e seguendo questa guida è possibile eseguire l'aggiornamento manuale. Purtroppo Huawei ha rimosso la possibilità di effettuare il flash diretto da recovery...

Immagino tu intendessi  VKY-L09C432B160, ecco l'update:

http://update.hicloud.com:8180/TDS/data/files/p3/s15/G1475/g104/v91579/f2/full/update.zip;

http://update.hicloud.com:8180/TDS/data/files/p3/s15/G1475/g104/v91579/f2/full/VKY-L09_hw_eu/update_full_VKY-L09_hw_eu.zip;

http://update.hicloud.com:8180/TDS/data/files/p3/s15/G1475/g104/v91579/f2/full/public/update_data_full_public.zip

P.S: ho dato per scontato che tu sia già con una ROM  VKY-L09C432, e che dunque ti basti seguire la procedura per il flash manuale. Prima di sbloccare il bootloader ricordati di attivare l'OEM unlock dalle Opzioni sviluppatore

sono riuscito ad aggiornare, unica cosa che mi ritrovo con la B162 e continuo ad avere la doppia gestione delle sim....mistero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Possiedo un Huawei p10 GRA-L09 e ieri ho sbloccato il bootloader e installato la TWRP con ADB.

leggendo le varie guide tutti scrivono che per entrare nella recovery personalizzata per installare SuperSu bisogna tenere premuti volume giu+tasto accensione.

A me invece funziona al contrario, quindi tenendo premuto il tasto volume su.

una volta entrato nella TWRP clicco su install ma non riesco a trovare il file zip di super su.

io l'ho messo nella directory principale della memoria interna.

mi aiutate per favore???

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando fai click su "install" dovrebbe aprirsi il file browser. Se vedi cartelle come "boot" e "cache" sei nella radice della memoria, devi entrare su "sdcard" per cercare il file zip

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti