Jump to content
Emanuele C

Abilitare 3D panorama su Emui 5

Recommended Posts

Huawei, da sempre attenta al comparto fotografico dei suoi prodotti, negli ultimi anni ha sviluppato un'app fotocamera davvero completa e ricca di funzioni. Una delle ultime novità introdotte dal colosso cinese su questo fronte è la possibilità di utilizzare la modalità "3D Panorama", che consente di catturare foto 3D e di visualizzarle nella galleria. Purtroppo questa funzione al momento è disponibile solo su alcuni modelli Hauwei, ma grazie a questa guida potrete installarla su qualsiasi telefono dotato di EMUI 5!

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

• Device con EMUI 5.0;
  • Please login or register to see this link.

Procedura

Installazione

1. Scaricare il plugin;
  2. andare sulle impostazioni di sicurezza ed abilitare le origini sconosciute;
  3. aprire il gestore file;
  4. cercare l'apk scaricato al punto 1 ed installarlo;
  5. riavviare il telefono.

Utilizzo 3D Panorama

1. Aprire l'app della fotocamera;
  2. eseguire uno swipe da sinistra a destra per far comparire le modalità disponibili;
  3. selezionare 3D Panorama;
  4. tenere premuto il tasto di scatto e muovere il telefono attorno al soggetto da fotografare.

Visualizzazione

1. Aprire la galleria stock;
  2. visualizzare una delle foto scattate in modalità 3D Panorama;
  3. premere in alto a destra il piccolo cubo;
  4. muovere il telefono per sfruttare l'effetto 3D.

Please login or register to see this link.

59 minuti fa, Luca98 dice:

Anche a me all'inizio non è uscito ma dopo 3-4 volte è uscito

Infatti adesso funziona

1 ora fa, Luca98 dice:

Scusami e se volessi toglierlo?

Se vuoi toglierlo devi disinstallare l' apk dal menù delle app

Buongiorno a tutti. Ho un P20 lite e ho provato a seguire la procedura sopra elencata. Purtroppo non mi compare tra le modalità di scatto. Ho sbagliato qualcosa oppure non è disponibile per il P20 lite? 

Grazie mille. 

Purtroppo il modding su Huawei è morente (causa bootloader bloccati), ma in teoria qualcuno potrebbe estrarre il plugin della 3D panorama del P20 PRO che ha buone possibilità di funzionare anche sul lite