Emanuele C Posted April 28, 2017 Report Share Posted April 28, 2017 Huawei, da sempre attenta al comparto fotografico dei suoi prodotti, negli ultimi anni ha sviluppato un'app fotocamera davvero completa e ricca di funzioni. Una delle ultime novità introdotte dal colosso cinese su questo fronte è la possibilità di utilizzare la modalità "3D Panorama", che consente di catturare foto 3D e di visualizzarle nella galleria. Purtroppo questa funzione al momento è disponibile solo su alcuni modelli Hauwei, ma grazie a questa guida potrete installarla su qualsiasi telefono dotato di EMUI 5! IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo. Prerequisiti Device con EMUI 5.0; Plugin 3D Panorama. Procedura Installazione Scaricare il plugin; andare sulle impostazioni di sicurezza ed abilitare le origini sconosciute; aprire il gestore file; cercare l'apk scaricato al punto 1 ed installarlo; riavviare il telefono. Utilizzo 3D Panorama Aprire l'app della fotocamera; eseguire uno swipe da sinistra a destra per far comparire le modalità disponibili; selezionare 3D Panorama; tenere premuto il tasto di scatto e muovere il telefono attorno al soggetto da fotografare. Visualizzazione Aprire la galleria stock; visualizzare una delle foto scattate in modalità 3D Panorama; premere in alto a destra il piccolo cubo; muovere il telefono per sfruttare l'effetto 3D. Fonte ROBY9 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca98 Posted April 30, 2017 Report Share Posted April 30, 2017 Scusami e se volessi toglierlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Delpocom Posted April 30, 2017 Report Share Posted April 30, 2017 L'ho installato correttamente sul mio Huawei P9, scatta la foto in 3D ma quando vado in galleria la foto rimane normale, non c'è il cubo insomma, qualche idea?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca98 Posted April 30, 2017 Report Share Posted April 30, 2017 Anche a me all'inizio non è uscito ma dopo 3-4 volte è uscito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Delpocom Posted April 30, 2017 Report Share Posted April 30, 2017 59 minuti fa, Luca98 dice: Anche a me all'inizio non è uscito ma dopo 3-4 volte è uscito Infatti adesso funziona 1 ora fa, Luca98 dice: Scusami e se volessi toglierlo? Se vuoi toglierlo devi disinstallare l' apk dal menù delle app Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca98 Posted April 30, 2017 Report Share Posted April 30, 2017 1 ora fa, Delpocom dice: Se vuoi toglierlo devi disinstallare l' apk dal menù delle app Si, dopo ci ho fatto caso. Grazie comunque. ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2017 Posted May 1, 2017 Report Share Posted May 1, 2017 Ho scaricato l'apk ma sulla fotocamera non mi trova 3d panorama Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted May 1, 2017 Author Report Share Posted May 1, 2017 Scaricato, installato e riavviato? A volte capita che senza riavvio la modalità non appaia nel menù Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntoP20 Posted September 28, 2018 Report Share Posted September 28, 2018 Buongiorno a tutti. Ho un P20 lite e ho provato a seguire la procedura sopra elencata. Purtroppo non mi compare tra le modalità di scatto. Ho sbagliato qualcosa oppure non è disponibile per il P20 lite? Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
144.556 Posted September 28, 2018 Report Share Posted September 28, 2018 La procedura va bene solo per la emui5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntoP20 Posted September 28, 2018 Report Share Posted September 28, 2018 7 ore fa, 144.556 dice: La procedura va bene solo per la emui5 Capisco. Per emui8 è ipotizzabile un plugin della 3D? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted October 1, 2018 Author Report Share Posted October 1, 2018 Purtroppo il modding su Huawei è morente (causa bootloader bloccati), ma in teoria qualcuno potrebbe estrarre il plugin della 3D panorama del P20 PRO che ha buone possibilità di funzionare anche sul lite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now