Jump to content
Sign in to follow this  
Gioacchino Massa

[Guida] Come non perdere nessuna notifica sulla Flyme 5

Recommended Posts

Come ricevere (quasi) tutte le notifiche sulla Flyme 5 (Firmware Global e Chinese)

FlyMe_5.jpg

Introduzione

Grazie a questo tutorial potrete risolvere, quasi totalmente, il problema relativo alla ricezione delle notifiche delle applicazioni di messaggistica istantanea sulla Flyme 5.
Al momento è il metodo più efficace per ricevere almeno 9 notifiche su 10. La procedura descritta richiede una serie di passaggi piuttosto lunga, ma le istruzioni sono semplici e sufficientemente dettagliate.
Lo scopo è quello di escludere tutte quelle impostazioni, che possono interferire con la corretta ricezione delle notifiche.
In questo esempio, viene preso come riferimento Viber, ma le istruzioni rimangono le stesse per qualsiasi altra applicazione di messaggistica.

Procedura

[FASE 1] Verificare che le notifiche siano abilitate per la vostra applicazione

• ​Apri il Security Center;
  • clicca su Permissions;
  • e su Notification Management;
  • quindi controlla che l'applicazione desiderata abbia entrambe le spunte.

..per ricevere le notifiche i permessi devono essere attivati anche per le google apps (sono i servizi di google a notificare), a differenza infatti della G la A non li ha di sistema. 
Quindi in tutti i passaggi io ho aggiunto tutto ciò che ha installato la google installer (per non dimenticare nulla) e ora mi arriva tutto.

Please login or register to see this link.

Screenshot:
eCZQGct.png

Se questo non è sufficiente abilitiamo anche l'avvio automatico

• Ritorna in Security Center > Permissions; 
  • clicca su App Management;
  • trova e clicca sulla applicazione desiderata;
  • controlla che Auto launch, Alert e Notification siano tutte e tre spuntate.

Screenshot:
Dd5fsLr.png

[FASE 2] Escludere l'applicazione dalla chiusura automatica, quando in background

• Apri il Security Center;
  • clicca su Power;
  • quindi su App Management;
  • trova l'applicazione e abilitala.

Screenshot:
YM2tlnR.png
[FASE 3] Aggiungere l'app nella whitelist di Accelerator

• Apri il Security Center;
  • clicca su Accelerator e quindi sull'icona delle impostazioni nell'angolo in alto a destra;
  • da qui recati nella Memory acceleration whitelist ;
  • e clicca sul bottone centrale [/size]ADD TO WHITELIST;
  • scorri fino a trovare l'applicazione, selezionala e clicca su OK.

Screenshot:
j1AdKAM.png

[FASE 4] Bloccare l'applicazione in memoria

• Accedi alle applicazioni recenti;
  • tieni premuto a ungo sull'applicazione di messaggistica;
  • finché non appare un lucchetto come nell'immagine.

Screenshot:
zfAefey.png

Crediti

Fonte:

Please login or register to see this link.

Autore: ultrametric

Ciao ragazzi,

grazie per la guida tradotta dal forum Meizufans europe. Volevo aggiungere che per ricevere le notifiche i permessi devono essere attivati anche per le google apps (sono i servizi di google a notificare), a differenza infatti della G la A non li ha di sistema. 

Quindi in tutti i passaggi io ho aggiunto tutto ciò che ha installato la google installer (per non dimenticare nulla) e ora mi arriva tutto.
Non conoscevo solo quella cosa della whitelist, per il resto era già noto.

Buona giornata!

p.s. telegram a differenza di whatsapp ha anche un servizio di notifica integrato, si può anche escludere dall'applicazione stessa per provare quale funziona meglio o lasciare tutti e due di default.

Ciao ragazzi,

grazie per la guida tradotta dal forum Meizufans europe. Volevo aggiungere che per ricevere le notifiche i permessi devono essere attivati anche per le google apps (sono i servizi di google a notificare), a differenza infatti della G la A non li ha di sistema. 

Non conoscevo solo quella cosa della whitelist, per il resto era già noto.

Buona giornata!

p.s. telegram a differenza di whatsapp ha anche un servizio di notifica integrato, si può anche escludere dall'applicazione stessa per provare quale funziona meglio o lasciare tutti e due di default.

grazie per la segnalazione, ho provveduta ad inserirla nella guida.