Jump to content
Sign in to follow this  
Emanuele C

Come installare il Play Store su Xiaomi Mi 6 e Mi Pad 3

Recommended Posts

Purtroppo le ROM ufficiali attualmente disponibili per Xiaomi Mi 6 e Mi Pad 3 sono tutte pensate per il mercato cinese e, di conseguenza, non includono nativamente il Play Store di Google. Qui in occidente questa caratteristica rappresenta un forte limite, ma per fortuna esiste una procedura abbastanza semplice per installare il market del colosso di Mountain View sfruttando direttamente la funzione backup della MIUI e senza bisogno di permessi di root.

Prerequisiti

Procedura

1. Scaricare ed estrarre il pacchetto zip indicato nei prerequisiti;
  2. aprire il file manager del device ed andare su "MIUI"
    Spoiler

play-store.png

3. aprire la cartella "backup";
  4. copiare la cartella "AllBackup" (presente tra i file estratti) all'interno di "backup";
  5. andare sulle impostazioni del device;
  6. tap su " Additional settings";
  7. andare su "backup & reset";
  8. tap su "Local Backups" e selezionare il backup inserito manualmente al punto 4;
  9. tap su "restore" e attendere il completamento dell'operazione;
  10. riavviare il telefono e accedere al Play Store.

Attenzione: nel caso le cartelle indicate in uno dei punti della guida non siano presenti, crearle e passare al punto successivo.

Fonte

Ciao a tutti, ho seguito la procedura per l'installazione dei Play Services su Xiaomi Mi 6. Tutto si è installato correttamente ma non mi funzionano solo due applicazioni: Gmail e Allo.

La prima riporta un errore all'avvio e la seconda non riesce a collegarsi ai server di Google per validare il numero di telefono; a qualcun altro è capitato qualcosa di simile?

Ciao Alberto

Screenshot_2017-05-17-13-56-32-881_com.google.android.apps.fireball.png

Screenshot_2017-05-17-13-57-19-806_com.google.android.gm.png

3 ore fa, Emanuele C dice:

Ciao, purtroppo è normale: Gmail e Allo richiedono dei servizi Google che non sono presenti nel pacchetto di backup

Quindi devo installare questi "servizi" (aka degli apk) separatamente? Tipo con il Play Service Installer che ogni tanto si trova nelle guide per abilitare i Play services su altri dispositivi Xiaomi?

Purtroppo il Play service installer non funziona a dovere su Mi 6, stiamo cercando una procedura alternativa sul terminale in recensione. Appena ho maggiori informazioni le condivido