Jump to content
lulletti

Problema Notifiche

Recommended Posts

ciao a tutti!
dopo una ricerca sommaria non ho trovato thread simili per questo telefono mentre ho trovato tante opinioni diverse sul web, per questo ho pensato di rivolgermi a voi possessori che sicuramente ne sapete più di me.

ho appena acquistato un Nubia M2 da geekbuying dopo che il mio vecchio asus ha deciso di fondersi: tutto bellissimo, velocissimo, utilissimo MA riscontro un problema che pare comune, quello delle notifiche non pervenute. L'unica possibilità per ottenere notifiche real time da whatsapp è quella di bloccare l'app nella schermata app recenti, che però mi sembra un metodo un po'poco consono, anche se efficace.

leggo online che alcuni hanno avuto successo facendo il root del telefono e convertendo le app di cui vogliono ottenere notifiche in app di sistema, mentre altri no.

voi come avete fatto?

qualcuno sa aiutarmi?

ah, premetto che la ROM è la stock internazionale

grazie in anticipo!

PS: avessi infranto qualche regola del forum (anche se, leggendole, non mi pare), castigatemi senza pietà :)

Ciao, Il fatto che le notifiche non arrivino è dovuto ai sistemi di risparmio energetico molto aggressivi della nubiaUI. "Lucchettando" l'app si protegge questa da parte di questi sistemi, rendendola di sistema si ottiene la protezione da tutti i sistemi di risparmio energetico. Se il lucchetto funziona nel tuo caso non c'è quindi bisogno di andare oltre, in caso contrario il primo passo da fare è installare la TWRP e ottenere il root

ti ringrazio molto per la risposta: per ora l'app resterà allora lucchetata, in un secondo momento vedrò di fare il root.

anche se non sono sicuro che ci sarà questo secondo momento: proprio adesso che leggevo la tua risposta mi sono accorto che il mio telefono fa esattamente quello che fa questo https://www.youtube.com/watch?v=GFnhXHLd-ng, visibile alla luminosità massima, ma secondo il mio occhio presente anche quando è più bassa, solo meno facilmente percepibile... qui  mi sa è un problema hardware... :(