Jump to content

[Guida] Honor 6, come effettuare il downgrade da Marshmallow a Lollipop


Emanuele C
 Share

Recommended Posts

Guida per il rollback di Honor 6 (versioni HL-02, HL-04 e HL-12)

 

A breve dovrebbe iniziare il roll out della nuova EMUI 4.0 (basata su Marshmallow) per Honor 6 anche nel nostro paese, ed è possibile che non tutti si trovino a proprio agio con la nuova ROM. Questa guida ha lo scopo di illustrare i semplici passaggi (comunque non privi di pericoli) che sono necessari al downgrade, cioè all'istallazione di un firmware Lollipop ben rodato su un dispositivo che ha già effettuato l'aggiornamento a EMUI 4.0. La procedura descritta è compatibile con tutti gli Honor 6 che abbiano la recovery stock ed i privilegi di root disabilitati. Il downgrade, inoltre, porterà alla cancellazione di tutti i dati presenti nello smartphone, e consigliamo quindi di effettuare un backup di tutte le informazioni sensibili.

Precisiamo, inoltre, che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità riguardanti eventuali danni al dispositivo o ai dati in esso contenuti.

 

La batteria del device deve essere carica (almeno al 75%), e la scheda microSD deve avere spazio libero sufficiente a contenere il pacchetto di rollback. Se il vostro dispositivo soddisfa queste condizioni potrete procedere al download del firmware adatto alla versione di Honor 6 da voi posseduta:

  • H60-L02 o H60-L12 (cinese, dual sim LTE con rispettivamente 16 GB e 32 GB di memoria interna)
  • H60-L04 (versione internazionale) in base al firmware installato: B803B804&B805 o B810

Procedura

Una volta scaricati i file necessari (facendo molta attenzione che sia la versione giusta), potrete effettuare il downgrade con pochi e semplici passaggi:

  1. estraete l'archivio
  2. spostate il file "update.app" nella cartella "dload" (createla, se necessario) della vostra microSD
  3. spegnete il dispositivo aspettando che vibri
  4. premete simultaneamente entrambi i tasti volume ed il tasto di accensione per 8-10 secondi, dovrebbe apparire il logo Honor
  5. attendete che il processo di downgrade sia completo.

A questo punto la procedura per le versioni cinesi può dirsi conclusa, mentre quella internazionale necessita di altri passaggi per l'istallazione del firmware B560:

  1. scaricate il firmware da questo link
  2. estraete l'archivio
  3. spostate tutto il contenuto appena estratto nella cartella "dload" della vostra microSD
  4. spegnete il dispositivo aspettando che vibri
  5. premete simultaneamente entrambi i tasti volume ed il tasto di accensione per 8-10 secondi, dovrebbe apparire il logo Honor
  6. attendete che il processo di installazione sia completo.

Il vostro dispositivo, se tutto è andato a buon fine, adesso avrà di nuovo una ROM Lollipop! Vi consigliamo, infine, di procedere con il ripristino di eventuali backup. 

 

CREDIT: 

Fonte: panamera2011 (XDA), pantomath

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...