Jump to content

Bootloop z11

Alle
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ero su rom 1.22 e volevo installare l'alfa nougat 1.3,ho installato la twrp ma non riuscivo a montare data?(credo,tutte le cartelle in twrp erano vuote non trovavo neanche la zip della rom) quindi ho fatto i vari wipe ma il telefono è andato in bootloop.

L'unica cosa che riesco a fare adesso è accedere alla recovery stock ma se faccio choose update package  non riconosce SD card.Invece in fastboot ho solo reboot system now,reboot to recovery mode,nubia emergency recovery,eload mode e power down.

In questo modo il computer non mi riconosce neanche il nubia tra i dispositivi.

Edit:ho installato i qualcom driver e sono riuscito a flashare la recovery stock dall'aids tool,adesso ho anche l'opzione per flashare da phone storage,come posso spostare una rom sul telefono adesso?se provo ad abilitare enable mass storage in recovery mi da errore

Per favore aiuto grazie in anticipo

Ciao, molto probabilmente hai fatto un wipe di troppo (quello system). La cosa più facile da fare, se il telefono ti entra in fastboot, è quella di installare la TWRP e quindi una ROM.

Ecco i passi da seguire:

1. Avvia il telefono in fastboot;
  2. apri la cartella che contiene la TWRP, fai click su un punto vuoto, dunque premi il tasto shift e premi il tasto destro del mouse;
  3. apparirà il menù, scegli "apri finestra di comando qui";
  4. dai il comando "fastboot -i 0x19d2 flash recovery nomerecovery.img"
  5. dai il comando "fastboot -i 0x19d2 boot nomerecovery.img"
  6. il telefono si riavvierà in TWRP;
  7. fai un format data dalla sezione wipe;
  8. a seconda della TWRP installata potresti non vedere da PC il telefono come unità di memoria, in tal caso usa il comando push per mandare la ROM sulla memoria (ad esempio metti la ROM nella cartella della TWRP e dai il comando "adb push nomeROM.zip /sdcard/nomeROM.zip". In alternativa puoi mettere la ROM sulla scheda sd esterna con un lettore microSD.

14 ore fa, Emanuele C dice:

Ciao, molto probabilmente hai fatto un wipe di troppo (quello system). La cosa più facile da fare, se il telefono ti entra in fastboot, è quella di installare la TWRP e quindi una ROM.

Ecco i passi da seguire:

1. Avvia il telefono in fastboot;
  2. apri la cartella che contiene la TWRP, fai click su un punto vuoto, dunque premi il tasto shift e premi il tasto destro del mouse;
  3. apparirà il menù, scegli "apri finestra di comando qui";
  4. dai il comando "fastboot -i 0x19d2 flash recovery nomerecovery.img"
  5. dai il comando "fastboot -i 0x19d2 boot nomerecovery.img"
  6. il telefono si riavvierà in TWRP;
  7. fai un format data dalla sezione wipe;
  8. a seconda della TWRP installata potresti non vedere da PC il telefono come unità di memoria, in tal caso usa il comando push per mandare la ROM sulla memoria (ad esempio metti la ROM nella cartella della TWRP e dai il comando "adb push nomeROM.zip /sdcard/nomeROM.zip". In alternativa puoi mettere la ROM sulla scheda sd esterna con un lettore microSD.

Ho risolto!!Non so come ringraziare,sei stato semplice e molto d'aiuto!

• 10 months later...

Scusate se rispondo solo adesso ho un problema anche io di bootloop e usando la guida passo passo descritta gentilmente da Emanuele mi trovo alla fine che tutto va in ok ma il telefono non mi si riavvia in twrp ma sembra rimanga in emergency download mode tanto è vero che se provo ad avviare il nubia tools recovery l app me lo vede subito come se avessi premuto i tasti vol su vol giu e power.......aiuto come risolvo? BUONA PASQUA EHEHEHHEHE

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...