Jump to content
Sign in to follow this  
d4g0

Problema microfono.

Recommended Posts

salve avrei un grave problema con nubia z11, il microfono ha una qualtà pessima. Vorrei capire se il problema è hardware o software. Anche se da quello che leggo in giro non è stato mai risolto questo problema. Succede con volumi alti, registrazioni audio o nei video, l'audio distorge e gracchia. Cosi è inutilizzabile, quindi se posso agire via software/rom sarei grato saperlo

Ciao, il regolamento vieta il cross posting e quindi ho dovuto cancellare il tuo post nell'altra discussione. Purtroppo non mi ero mai posto il problema del microfono prima, faccio qualche prova

Il problema esiste e,amico umile parere, credo sia dovuta al firmware visto che con software di terze parti nn si risolve. Mi spiego:

Credo che per garantire un'ottima qualità in chiamata gli ingegneri hanno deciso di aprire il microfono al massimo e mettere filtri che fanno passare principalmente frequenze tra i 100 e i 1000hrz. Soluzione abbastanza rozza.

Questo purtroppo diventa infatti un forte handicap quando si usa lo stesso microfono per registrazioni ambientali senza cambiarne la risposta, satura subito e distorce. Basterebbe comunicarlo per un aggiornamento firmware..

Come possiamo fare? Su Facebook email sviano il problema dicendo di aprire un ticket e mi fanno solo perdere tempo. Secondo me non sanno neanche loro come risolvere il problema? Per me é un grosso handicap dato che l'ho preso soprattutto per fare video di concerti