Jump to content
civandy

Honor 8 pro - aiuto per modding

Recommended Posts

ciao a tutti,

non sono molto esperto, anzi, quasi per nulla ma con tanta pazienza sono disposto ad imparare, solo che ora mi trovo ad un punto del mio percorso e non so come muovermi

terminale honor 8 pro, build DUK-L09C432B183 (emui 5.1, android 7.0)

cose fatte
- sblocco bootloader
- installazione twrp
- installazione supersu e phh supersu
- verifica che il terminale è rooted (tramite app root checker)
- installato adaway per bloccare le pubblicità

il tutto come da indicazioni incrociate di diverse guide onlin :thumb:

arrivato a questo punto sono ad un passo dalla felicità, quello che mi manca da fare e non so come farlo è:
- aggiornare il telefono all'ultima versione di android

probabilmente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ma come vi dicevo non sono affatto pratico

come faccio ad aggiornare il sistema operativo?
quale uso?

chi mi aiuta con una procedura certa, sicura e passo-passo a prova di nabbo? :D

vi dico quello che ho tentato
- usare il software HiSuite, niente
- usare l'app Firmware Finder dallo smartphone, dopo mille tentativi tra "dns changer", "ip app proxy" e modifica dei parametri wifi non ne sono venuto fuori. Nulla, o si pianta, o dice che la connessione fake-server è lenta e si disconnette, o anche quando arrivo alla fine si riavvia ma non è successo nulla, stessa emui 5.1 e android 7 :(
- usare il software Firmware Finder da windows, e qui non ci ho capito nulla, a suon di tentativi forse qualcosa l'ho capito ma poi vengono fuori link a sigle che non corrispondono (a volte tanti firmware a volte 3-4), e non mi sono fidato a fare danni irreparabili

chi mi aiuta con una procedura certa, sicura e passo-passo a prova di nabbo? :D

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++