Vai al contenuto
144.556

Oneplus 6: unbrick da fastboot - flash rom stock

Recommended Posts

L' avvento del progetto treble ha cambiato un pò le carte in tavola nel mondo del modding. OnePlus, ad esempio, non rilascerà più ROM che possono essere flashate tramite recovery (sia di serie che da twrp) perché non sono più ritenute necessarie. Gli aggiornamenti sono adesso eseguiti sullo slot non utilizzato (ad esempio se si utilizza lo slot a, l'aggiornamento verrà installato sullo slot b e lo slot b verrà impostato come predefinito) e questo permette di evitare danni permanenti nella maggior parte degli scenari.

In caso di problemi (brick o  bootloop, frequenti in caso di modding) come si può quindi ripristinare la rom? Gli zip ufficiali possono essere installati solo tramite Update Engine, e sono inutili in questo caso. Il developer italiano Mauronofrio ( PayPal MoneyBox: https://www.paypal.me/pools/c/84F5qEp0ej ) ha quindi deciso di estrarre le immagini dagli zip stock in modo da rimpacchettarle in una ROM installabile da Fastboot con un flash-all.bat incluso. Il ripristino della ROM e l'unbrick con questa procedura funzioneranno tuttavia solo con bootloader sbloccato e porteranno all'eliminazione di tutti i dati presenti nella memoria interna.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

Procedura

1. Scaricare il file della rom dai link proposti;
  2. Estrarre il contenuto dello zip in una directory qualsiasi;
  3. Riavviare il telefono in fastboot (Power e volume-);
  4. Collegare il telefono al PC;
  5. Eseguire il file flash-all.bat dalla cartella precedentemente creata;
  6. Al termine della procedure il vostro telefono sarà tornato come uscito di fabbrica.

Fonte XDA

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho provato a fare l'aggiornamento alla DP2 ma ho dimenticato di sbloccare l'OEM ed il telefono è rimasto in loop cone le tre palline che girano (e non solo quelle del telefono)

come posso tornare alla versione originale e ri-iniziare la procedura correttamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho un problema con il mio oneplus6.

dopo avere sbloccato il bootloader ed installato magisk, ho provato ad installare TWRP.

Si è avviato qualche volta, ma ora si avvia solo in recovery.

Ho provato a scaricare le rom custom e fare l'unbrick da fastboot, ma mi appare un errore come se i file fossero troppo grandi.

mi appare max download size of 536870912 bytes

Il telefono parte in twrp solo se invio

fastboot flash boot_a twrp.img

fastboot flash boot_b twrp.img

fastboot boot twrp.img

e  si riavvia solo in twrp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si,

ho installato le 3 img che avevo salvato nella memoria del cell

in ordine come scritto,

ma rimane in fastboot o in twrp.

adesso quando si avvia è lentissimo e mi appare il simbolo di ! in alto a sinistra

anche dentro twrp è a scatti, non fluido come prima.

aggiornamento: twrp rimane sulla schermata iniziale... aiuto!!!

in pratica adesso ho solo accesso con fastboot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che ho bloccato il telefono in modo irreversibile.

Come posso correggere l'errore

max download size of 536870912 bytes 

e reinstallare tutto da zero usando la procedura descritta qua all'inizio?

grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi ho flashato il sistema da fastboot come descritto nella guida ma al riavvio dopo la schermata classica che avvisa che il dispositivo è sbloccato mi compare la scehrmata completamente nera con acceso il led a luce azzurra...qualcusa sa aiutarmi?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti